phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

campo "sito web"

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
solidopposto
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.54

campo "sito web"

Messaggio da solidopposto » 30/06/2011, 12:45

Ciao
esiste un modo o una mod che mi permetta di decidere quale utente può mettere il link al suo sito web nel profilo?
vorrei decidere io chi può e chi no! (per motivi pubblicitari)

maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Re: campo "sito web"

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 14:06

Beh, puoi sempre impedire a tutto il gruppo "utenti registrati" di usare la firma e poi utente per utente lo puoi abilitare.
Devi impostare su NO il gruppo e poi ovviamente su SI il singolo utente.
Però così non può neanche scrivere una minima frase, mentre tu se ho ben capito non vuoi che posti un link......
Vediamo che altro consiglio ti danno....

EDIT: ho capito bene ora......nel profilo da PCU intendi.......allora non ho idee.....

solidopposto
Utente
Utente

Messaggio da solidopposto » 30/06/2011, 14:30

Aspetta, forse mi sono spiegato male io...parto dall'inizio...
quando un utente si registra e poi va a modificare il profilo, avatar, ecc... ha anche la possibilità di mettere il link al proprio sito web, e siccome è un modo per farsi pubblicità, io lo vorrei togliere, e dare la possibilità di metterlo soltanto a chi ha pagato, perchè poi lo stesso link verrà messo anche in una pagina dedicata, dove ci sono tutti i link dei "negozi" che hanno pagato.

per es.
tu sei un commerciante, ti iscrivi al mio forum, vai nel tuo profilo per aggiungere il tuo sito ma non ci riesci perchè non c'è la textarea...però sul collegamento "link" in home page vedi che altri commercianti hanno pubblicato il loro link...quindi vai a pagare la quota e lo pubblichi anche tu, se poi doni una certa cifra (che io decido) hai la possibilità di creare anche una pagina (interna al forum) dove mettere quello che vuoi.

diaciamo che è un modo per non far pubblicizzare in un post la propria attività!

il metodo che tu hai descritto lo avevo già pensato, ma è troppo macchinoso da farsi.
grazie cmq

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 14:33

Ok, avevo intuito dopo che dicevi il campo che puoi anche compilare da PCU, ma anche se tu neghi tale campo nessuno vieta all'iscritto di mettere il link in firma e si vedrà in ogni suo messaggio.....quindi se vuoi proprio vietare i link ai vari siti dovrai anche vietare le firme....poi vedi tu....

solidopposto
Utente
Utente

Messaggio da solidopposto » 30/06/2011, 16:11

non c'è problema per le firme, le metteranno solo gli utenti che hanno pagato, e li lo faccio uno ad uno.
ora rimane il problema di quel campo in PCU...come faccio a disabilitarlo, inizialmente per tutti, e poi abilitarlo solo a chi ha pagato?

si potebbe fare così (penso io):
creare un menu in ACP che estrappola dal database tutti i nomi deli utenti e a fianco metterci una sorta di ceckbox che abilita o disabilita quel campo in quel utente

io non sono capace di fare una cosa del genere ma sarebbe perfetta!

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 16:24

Secondo me questo argomento è da spostare in sezione "Richiesta MOD".......
Aspetta che qualche "mago" ti risponda......

solidopposto
Utente
Utente

Messaggio da solidopposto » 30/06/2011, 16:32

come faccio a spostarlo?

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maverix » 30/06/2011, 16:34

Ma scusa, nel tuo forum gli utenti normali hanno la facoltà di spostare gli argomenti? :)
Vedrai che quando legge un moderatore molto probabilmente te lo sposteranno... ;)

solidopposto
Utente
Utente

Messaggio da solidopposto » 30/06/2011, 16:41

che ne so io :D con tutte le mod che ci sono ;) ...scherzo! hai ragione! :oops:

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”