phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Probema registrazione phpbb+joomla

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
anankk
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.39-log

Probema registrazione phpbb+joomla

Messaggio da anankk » 30/06/2011, 18:53

Salve a tutti, mi trovo di fronte a un dilemma. Il mio sito è formato da joomla+phpbb, in joomla uso come componente per la gesitone degli utenti community builder. Il problema che ho è che gli utenti possono registrarsi al sito solo dal lato joomla dopodichè tramite un brige si "ritrovano registrati" anche su phpbb, a questo punto io vorrei rimuovere joomla e lasciare solo il forum con phpbb la domanda che ho però è come faccio a far "spuntare" la registrazione su phpbb dato che ora non se ne vede la traccia ?

Mi spiego meglio:

Sito: joomla + phpbb
Registrazione solo su joomla e non presente su phpbb
Login presente sia su joomla che su phpbb
Rimuovendo joomla mi ritroverei phpbb senza registrazione ma solo con login = impossibilità di registrazione e quindi visualizzazione forum per nuovi utenti

Come faccio a farli registrare via phpbb dato che oltre al login non c'è nient'altro per gli "ospiti" ?

Grazie in anticipo

pegasus81
Programmatore
Programmatore
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 4.1.22-standard-log
Contatta:

Re: Probema registrazione phpbb+joomla

Messaggio da pegasus81 » 30/06/2011, 19:06

Vai nel PCA di phpbb e controlla in GENERALE->Iscrizione utente (colonna sinistra della pagina, vedi voce CONFIGURAZIONE) se è abilitata l'attivazione account! ;)
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa

anankk
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.39-log

Messaggio da anankk » 30/06/2011, 19:19

Grazie mi sei stato d'aiuto, ho altre due domande stupide:

1° in attivazione account che differenza c'è tra nessuno utente e amministratore ?
2° cancellando joomla e quindi community builder gli utenti già registrati in passato andranno persi o no ?

Grazie

pegasus81
Programmatore
Programmatore
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 4.1.22-standard-log
Contatta:

Messaggio da pegasus81 » 30/06/2011, 19:40

anankk ha scritto:1° in attivazione account che differenza c'è tra nessuno utente e amministratore ?
Se scegli nessuno, l'utente (una volta terminata la registrazione) potrà accedere direttamente al forum loggandosi. Se scegli utente, verrà inviata una email all'utente con l'url per l'attivazione dell'account appena creato. Se scegli amministratore, arriverà una email all'amministratore del forum che avviserà dell'avvenuta iscrizione di un utente; l'email contiene due link: uno per visitare il profilo del nuovo iscritto (per controllare i dati di iscrizione) e l'altro per attivare l'account.
anankk ha scritto:2° cancellando joomla e quindi community builder gli utenti già registrati in passato andranno persi o no ?
Dipende... se gli utenti sono presenti anche nella tabella phpbb_users non andranno persi! Controlla nel database... ;)
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 30/06/2011, 22:50

Tecnicamente non c'è una condivisione diretta: joomla mantiene semplicemente sincronizzati gli utenti fra le due board, quindi gli utenti risultano "duplicati" in entrambe le tabelle, puoi sperare che la rimozione di community bulter non cancelli anche il lavoro fatto da quest'ultimo fino ad ora, io ti consiglio di portarti il tuo sito+forum in locale e provare prima da li :)

Rispondi

Torna a “Off-Topic”