phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema grave
-
willtecn
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
problema grave
Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedere un aiuto.....a causa del grave problema tecnico che ha colpito aruba il mio forum non è andato più bene....dopo aver fatto il restore dell'ultimo backup del DB....l'hoster mi ha chiesto di cancellare tutti i file contenuti nella cartella CACHE per perfezionare il ripristino....fatto ciò mi si è presentato il seguente messaggio di errore:
"[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 542: session::include_once(./includes/auth/auth_.php) [session.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 542: session::include_once() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_.php' for inclusion (include_path='.;C:/php5/pear')
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 1024: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3706)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 1024: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3706)
Language file ./language//common.php couldn't be opened."
che cosa è successo? come posso risolvere??
grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi......
vi scrivo per chiedere un aiuto.....a causa del grave problema tecnico che ha colpito aruba il mio forum non è andato più bene....dopo aver fatto il restore dell'ultimo backup del DB....l'hoster mi ha chiesto di cancellare tutti i file contenuti nella cartella CACHE per perfezionare il ripristino....fatto ciò mi si è presentato il seguente messaggio di errore:
"[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 542: session::include_once(./includes/auth/auth_.php) [session.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 542: session::include_once() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_.php' for inclusion (include_path='.;C:/php5/pear')
Language file ./language//common.php couldn't be opened."
che cosa è successo? come posso risolvere??
grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi......
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: problema grave
L'errore indica che non trova il file[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 542: session::include_once(./includes/auth/auth_.php) [session.include-once]: failed to open stream: No such file or directory
/includes/auth/auth_.phpIn effetti il nome è incompleto, dopo
auth_ ci dovrebbe essere il valore presente nella tabella config nel campo "auth_method".Prova a guardare cosa c'è nel campo "auth_method" della tabella "config".
Dovrebbe esserci "db", quindi il nome del file risultante dovrebbe essere "auth_db.php".
-
willtecn
- Utente

ciao...grazie mille per il tuoi aiuto...allora tramite phpmyadmin ho interrogato la tabella
phpbb3_config ma ho trovato solo i seguenti 3 campi:
config_name
config_value
is_dynamic
non ho trovato il campo da te indicato
inoltre ti confermo la presenza del file auth_db.php nella cartella da te indicata
phpbb3_config ma ho trovato solo i seguenti 3 campi:
config_name
config_value
is_dynamic
non ho trovato il campo da te indicato
inoltre ti confermo la presenza del file auth_db.php nella cartella da te indicata
Ultima modifica di willtecn il 10/07/2011, 0:06, modificato 1 volta in totale.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Scorri la tabella: nel campo "config_name" troverai "auth_method" e in "config_value" il valore, appunto, che dovrebbe essere "db".
-
willtecn
- Utente

se clicco sul bottone mostra mi dà questi valori: non lo trovo "auth_method"
phpbb3_config
Campo Tipo Null Predefinito Commenti
config_name varchar(255) No
config_value varchar(255) No
is_dynamic tinyint(1)
phpbb3_config
Campo Tipo Null Predefinito Commenti
config_name varchar(255) No
config_value varchar(255) No
is_dynamic tinyint(1)
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Quella è la struttura della tabella, non il contenuto.
Io nella tabella config ho 273 records, "auth_method" è nella seconda pagina (visualizzo 30 records a pagina).
Se passi sopra la tabella della colonna di sinistra dovresti leggere il numero dei records presenti in ciascuna tabella.
Se non hai il contenuto della tabella config non so nemmeno se il Forum funziona.
Io nella tabella config ho 273 records, "auth_method" è nella seconda pagina (visualizzo 30 records a pagina).
Se passi sopra la tabella della colonna di sinistra dovresti leggere il numero dei records presenti in ciascuna tabella.
Se non hai il contenuto della tabella config non so nemmeno se il Forum funziona.
-
willtecn
- Utente

sì ho controllato in corrispondenza di auth_method c'e il value db....
a mio avviso il problema riguarda la cache....dopo averla svuotata (dietro consiglio dell'hoster) è successo ciò.....grazie mille per la tua pazienza....resto in attesa
a mio avviso il problema riguarda la cache....dopo averla svuotata (dietro consiglio dell'hoster) è successo ciò.....grazie mille per la tua pazienza....resto in attesa
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Ma cancellare la cache non dovrebbe creare problemi, i file di cache si ricreano automaticamente.
Prova a cancellarli nuovamente, tutti i file presenti nella cartella cache, escluso htaccess e index.php (se c'è).
Controlla anche che nella cartella includes/auth/ ci sia il file "auth_db.php", è quello incriminato.
Non capisco perchè non venga attribuito il valore della variabile "method".
L'errore segnalato riguarda il file session.php e più precisamente in queste righe:
La variabile $method recupera il dato dal valore assegnato a "auth_method" e quindi viene incluso il file
che, con il valore "db" di $method dovrebbe essere
Prova a cancellarli nuovamente, tutti i file presenti nella cartella cache, escluso htaccess e index.php (se c'è).
Controlla anche che nella cartella includes/auth/ ci sia il file "auth_db.php", è quello incriminato.
Non capisco perchè non venga attribuito il valore della variabile "method".
L'errore segnalato riguarda il file session.php e più precisamente in queste righe:
Codice: Seleziona tutto
$method = basename(trim($config['auth_method']));
include_once($phpbb_root_path . 'includes/auth/auth_' . $method . '.' . $phpEx);include_once($phpbb_root_path . 'includes/auth/auth_' . $method . '.' . $phpEx);che, con il valore "db" di $method dovrebbe essere
include_once($phpbb_root_path . 'includes/auth/auth_db.php');Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti