phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[Stile] Errore Generale
-
taxidriver89
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
[Stile] Errore Generale
Oggi ho cancellato per sbaglio tutti gli stili del mio forum attraverso il pannello di amministrazione, quindi non dal server ! Dopo aver fatto questa minc***ta è comparso, ovviamente, un bel messaggio di errore :
Errore Generale
Could not get style data
Ho anche caricato il "Support Toolkit", ma non me lo carica... esce questo errore :
Emergency Repair Kit
The Support Toolkit encountered a fatal error.
Come posso risolvere ?
Grazie a chi mi aiuterà ...
Ho visto che esiste una discussione simile http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... t2260.html ma il mio problema è di natura diversa, credo !
Errore Generale
Could not get style data
Ho anche caricato il "Support Toolkit", ma non me lo carica... esce questo errore :
Emergency Repair Kit
The Support Toolkit encountered a fatal error.
Come posso risolvere ?
Grazie a chi mi aiuterà ...
Ho visto che esiste una discussione simile http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... t2260.html ma il mio problema è di natura diversa, credo !
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: [Stile] Errore Generale
Come puoi aver eliminato tutti gli stili da pca? non ti fa cancellare quello predefinito, non è che hai fatto il contrario? ovvero hai cancellato tutti gli stili da ftp?
In quel caso ti basta ricaricare lo stile che era inpostato come predefinito ^^
In quel caso ti basta ricaricare lo stile che era inpostato come predefinito ^^
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
taxidriver89
- Utente

- Contatta:
Sono SICURO di non averlo eliminato tramite FTP...
In effetti l'ho trovato strano come comportamento... perché avevo installato 2 stili... inizialmente ho eliminato il primo stile nelle diverse sezioni "template", "tema", e "set immagini" ... solitamente, quando facevo questa procedura, mi informava che lo stile sarebbe stato sostituito da quello successivo disponibile... questa volta, invece, non è andata così ! Non risultava alcuno stile pronto a sostituire quello che stavo eliminando ! Così, dopo aver eliminato il primo stile, ho cancellato anche il secondo... rimanendo senza niente... ed è uscito quell'errore !
Non penso di essere stato molto chiaro... però il concetto è questo : ho eliminato tutti gli stili tramite ACP e sono ancora tutti disponibili tramite FTP !
In effetti l'ho trovato strano come comportamento... perché avevo installato 2 stili... inizialmente ho eliminato il primo stile nelle diverse sezioni "template", "tema", e "set immagini" ... solitamente, quando facevo questa procedura, mi informava che lo stile sarebbe stato sostituito da quello successivo disponibile... questa volta, invece, non è andata così ! Non risultava alcuno stile pronto a sostituire quello che stavo eliminando ! Così, dopo aver eliminato il primo stile, ho cancellato anche il secondo... rimanendo senza niente... ed è uscito quell'errore !
Non penso di essere stato molto chiaro... però il concetto è questo : ho eliminato tutti gli stili tramite ACP e sono ancora tutti disponibili tramite FTP !
-
taxidriver89
- Utente

- Contatta:
Ma non è possibile fare un'installazione di phpbb ex-novo ed importare in qualche modo gli utenti ed i messaggi ?
Ho seguito questa guida : http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t4209.html ma senza successo... ottengo sempre lo stesso errore !
Ho seguito questa guida : http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t4209.html ma senza successo... ottengo sempre lo stesso errore !
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Logico, se hai un backup in seguito all'errore, esportandolo otterrai sempre lo stesso errore.
Prima di tutto, controlla via phpmyadmin che la tabella phpbb_styles abbia dentro qualche stile, in caso contrario dovrai inserire almeno uno stile a mano.
Prima di tutto, controlla via phpmyadmin che la tabella phpbb_styles abbia dentro qualche stile, in caso contrario dovrai inserire almeno uno stile a mano.

-
taxidriver89
- Utente

- Contatta:
Grazie Barrnet per l'aiuto... sto controllando, ma non ho capito bene cosa devo fare... è un ambiente che non conosco
Cosa devo fare precisamente ?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Entra nel pannello di controllo fornito dal tuo host, cerca phpmyadmin, una volta trovato entraci e, a sinistra, cerca la cartella phpbb_styles.
Una volta trovata, fai doppio click sopra essa e controlla se ha dei valori all'interno.
Una volta trovata, fai doppio click sopra essa e controlla se ha dei valori all'interno.

-
taxidriver89
- Utente

- Contatta:
Ecco qua :

- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
1) Come da profilo, non hai MOD?
2) Hai controllato via FTP in styles se almeno prosilver è disponibile?
2) Hai controllato via FTP in styles se almeno prosilver è disponibile?
-
taxidriver89
- Utente

- Contatta:
Niente mod... gli stili sono ancora presenti tutti e 2 !