phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

MOD multi char per ogni user e editor WYSIWYG

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
lucablue
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.0
Database: 10.0.23-MariaDB-log - MariaDB Server

MOD multi char per ogni user e editor WYSIWYG

Messaggio da lucablue » 17/07/2011, 17:08

Ciao a tutti,
ho cercato un pò in giro sul forum e non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere (né tra le richieste né tra i mod esistenti), ma potrei aver cannato, in quel caso chiedo venia :)

Sono due MOD che mi piacerebbe avere sui miei phpbb forum:

1) è un mod che cerco da tempo su vari forum e nessuno ancora non è riuscito a crearlo tranne un forum privato di una società di videogiochi... ma per ovvie ragioni non mi cede il codice per applicarlo. In pratica mi servirebbe che ogni utente abbia la possibilità di creare più "char" intesi come persone parlanti sul forum, con un proprio nome, età, avatar, tutti risalenti a quell'utente.

Mi spiego meglio:
***Io come utente lucablue posso creare 5 char (gratuiti e magari altri a pagamento).
***Ogni mio char ha un UCP dove posso inserire nome, età ed avatar
***Sopra alla linea di breadcrumb, cioé dove il forum mi indica in che pagina sono, compare un quadratino diciamo 100px per 100px dove compare l'avatar ed il nome del char che sto usando, e cliccando su posso cambiare velocemente da uno all'altro.
***Quando posto sul forum, i dati dell'utente del post in questione in realtà sono quelli dell char e sotto magari viene specificato l'user

In questo modo posso scrivere più post usando più char, ma per problemi di banning o altre scorrettezze si può risalire sempre all'utente.

OPZIONI all mod:
numero di char gratuiti
possibilità di accettare pagamenti PAYPAL per ulteriori char.

2) Poi un'altra piccola cosa che non ho avuto il tempo di controllare: esiste un plug in per inserire un editor WYSIWYG completo come ce ne sono tanti in giro?

Questo è tutto :P

Grazie a tutti per l'aiuto.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: MOD multi char per ogni user e editor WYSIWYG

Messaggio da Carlo » 18/07/2011, 15:50

Per la tua richiesta, non ho mai visto nessuna MOD del genere.

2) Per l'editor WYSIWYG, guarda qui:
TinyMCE
http://www.phpbbitalia.net/forum/richie ... t4366.html
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

lucablue
Utente
Utente

Messaggio da lucablue » 25/07/2011, 16:03

Carlo ha scritto:Per la tua richiesta, non ho mai visto nessuna MOD del genere.

2) Per l'editor WYSIWYG, guarda qui:
TinyMCE
http://www.phpbbitalia.net/forum/richie ... t4366.html
Grazie per 2) :)

Per quanto riguarda il primo, pensi che si possa creare?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 26/07/2011, 8:23

E' una cosa un bel pò complicata, ma non vedo una gran utilità.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

lucablue
Utente
Utente

Messaggio da lucablue » 28/07/2011, 20:31

Carlo ha scritto:E' una cosa un bel pò complicata, ma non vedo una gran utilità.
Io invece ce l'ho l'utilità ed è un progetto mondiale! Ma finora l'unico forum che fa una roba del genere è un mod di un altro piccolo forum opensource, che chi l'ha creato lo usa per sé e non da il codice sorgente del mod per poterlo applicare neanche allo stesso originale di quel forum, figuriamoci se mi da il codice per applicarlo al phpbb :(

Mi sa che dovrò mettere soldi da parte e assoldare un paio di programmatori per fare solo questo... speravo in un aiuto della community, visto che poi il progetto è gratuito per la gente ed è open source...

Cmq se cambia qualcosa e qualcuno ci vuole lavorare pubblichi pure la risposta qui, magari si può collaborare.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 30/07/2011, 19:05

Il problema è che è una mod che serve a una esigua quantità di forum rispetto alla fatica necessaria per apportare una modifica di tale entità...
Si, phpbb è open source ma open source vuol dire anche sviluppare il prodotto in maniera che soddisfi la maggioranza, non accanirsi nello sviluppare complesse mod che serviranno a 2\3 forum in tutto il mondo...

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”