Buonasera,
volevo provare ad inserire la chat in un forum.
Il forum in questione è questo: http://www.mzitalia.com/phpbbforum/
Non ho creato io il forum e non conosco il phpbb ma di solito apprendo subito. Ovviamente avrei l'autorizzazione del gestore e i relativi dati di accesso. Mi spieghereste come inserire una Chat all'interno del Forum?
La chat ideale dovrebbe avere:
-possibilità di aprire più stanze fisse che restino aperte
-possibilità di avere moderatori di vario livello all'interno (anche in base a quelli del forum)
-magari che non si trovi nella home del forum ma in una sezione a parte (non è importante)
Mi spiegheresti dettagliatamente come fare?
Grazie mille!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Inserire Chat
- Frenk 1010
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Inserire Chat
Prima di tutto per sapere come installare una mod:
http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... tml#p25839
Poi per la chat ci sono la TagBoard (ottima) o la Ajax chat...cercale qui o su phpbb.com.
http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... tml#p25839
Poi per la chat ci sono la TagBoard (ottima) o la Ajax chat...cercale qui o su phpbb.com.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se ti servono per forza più pagine che restino aperte, forse ti conviene usare una pagina personalizzata con un iframe e utilizzare il protocollo IRC (usa wikipedia o google per maggiori informazioni su irc
).
Sarebbe una soluzione facile da applicare e senza installare mod, se no esiste la mchat (non sono sicuro se sia possibile avere più stanze, ma mi informerò...).
Sarebbe una soluzione facile da applicare e senza installare mod, se no esiste la mchat (non sono sicuro se sia possibile avere più stanze, ma mi informerò...).
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
Irc lo conosco molto bene e saprei usare la chat ma cosa cambierebbe rispetto all'installazione di una mod nel forum?
Io vorrei una chat accessibile come se fosse una sezione del forum. Una volta aperta poi ci dovrebbero essere le varie stanze. Con irc credo che andrebbero joinate mentre magari con una chat da installare sarebbe più facile per gli utenti che non conosco irc. A parte questo cosa cambia?
Io vorrei una chat accessibile come se fosse una sezione del forum. Una volta aperta poi ci dovrebbero essere le varie stanze. Con irc credo che andrebbero joinate mentre magari con una chat da installare sarebbe più facile per gli utenti che non conosco irc. A parte questo cosa cambia?
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
La blueimp chat, fa accedere a 'stanze' come se fossi nel forum.
Vale a dire che le stanze sono proprio le sezioni del forum.
Ovviamente però, non scrivi nelle sezioni.
Vale a dire che le stanze sono proprio le sezioni del forum.
Ovviamente però, non scrivi nelle sezioni.