phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Obbligo inserimento data di nascita
- Jigen_Daisuke
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
Obbligo inserimento data di nascita
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile obbligare o meglio far mettere nella fase di iscrizione all'utente la propria data di nascita. Per quel che rigurda la località ne ho dovuto aggiungere una nuova in quanto quella di default non lo faveva fare...
Grazie....
P.S. Come posso limitare l'accesso ai minori di 18 anni?
Grazie....
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
-
pegasus81
- Programmatore

- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
Re: Obbligo inserimento data di nascita
Puoi usare questa mod: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 0&t=566803.Jigen_Daisuke ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile obbligare o meglio far mettere nella fase di iscrizione all'utente la propria data di nascita. Per quel che rigurda la località ne ho dovuto aggiungere una nuova in quanto quella di default non lo faveva fare...
Grazie....
Mod description: rende la data di nascita un campo obbligatorio. Verrà aggiunto un campo "data di nascita" alle pagine di registrazione e, se il forum è impostato per utilizzare COPPA, la data di nascita inserita sarà utilizzata per determinare l'età dell'utente. Inoltre, avrete la possibilità di impostare un requisito minimo di età per l'iscrizione e gli utenti avranno la possibilità di scegliere se rendere visibile o meno la loro età.
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
- Jigen_Daisuke
- Utente

Grazie del consiglio, proverò ad installare la mod.
Comunque trovo assurdo che tra le voci esistenti in phpbb non si possano inpostare come campi obbligatori e si deve creare dei nuovi form come la località o gli interessi ecc. ecc.
Comunque trovo assurdo che tra le voci esistenti in phpbb non si possano inpostare come campi obbligatori e si deve creare dei nuovi form come la località o gli interessi ecc. ecc.
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Jigen_Daisuke
- Utente

Ma è una mod lunghissima....
Non esiste un'altro modo moolto più semplice in modo da modificare e rendere obbligatori quelli esistenti?
Non esiste un'altro modo moolto più semplice in modo da modificare e rendere obbligatori quelli esistenti?
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
-
pegasus81
- Programmatore

- Contatta:
Puoi utilizzare i campi personalizzati dal PCA.
L'unico motivo per cui ti ho suggerito la mod è che racchiude tutto quello che volevi fare tu:
L'unico motivo per cui ti ho suggerito la mod è che racchiude tutto quello che volevi fare tu:
Jigen_Daisuke ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile obbligare o meglio far mettere nella fase di iscrizione all'utente la propria data di nascita.
Come posso limitare l'accesso ai minori di 18 anni?
puzzlepets.net
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E chi ti assicura che uno inserisca la giusta data di nascita?
-
pegasus81
- Programmatore

- Contatta:
Gli mandiamo la "pula" a casa a controllare! 
puzzlepets.net
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Difficile limitare l'accesso ai minori di diciotto anni.
Inoltre, per quelli minori di tot anni (se non sbaglio), c'è l'opzione COPPA (sempre se non sbaglio), ma io mai usata.
Come dice bingo, possono inserire qualsiasi data e registrarsi.
Inoltre, per quelli minori di tot anni (se non sbaglio), c'è l'opzione COPPA (sempre se non sbaglio), ma io mai usata.
Come dice bingo, possono inserire qualsiasi data e registrarsi.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Mi sembra una limitazione che lasci il tempo che trova, anzi, secondo me è un incentivo a iscriversi da parte di un minorenne. Troppo semplice dichiarare una data falsa, senza contare che non so se sia in regola con la "privacy" la richiesta di dati sensibili.
Che gli chiedi ? il codice fiscale ?
Che gli chiedi ? il codice fiscale ?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Una soluzione sarebbe impostare come unico forum utilizzabile dai nuovi iscritti quello in cui presentarsi, per ottenere la convalida metti un form da compilare e se non sono maggiorenni non abiliti il post, non facendoli progredire al gruppo "Utenti Registrati".
Per sapere se ci sono nuove convalide da fare, puoi usare la mod "Moderator Needed", è semplice e ci metti 5 minuti a installarla
Per sapere se ci sono nuove convalide da fare, puoi usare la mod "Moderator Needed", è semplice e ci metti 5 minuti a installarla
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store