phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
		phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Moderazione su topic
- UomoScaligero
 - Utente

- Versione: 3.0.8
 - Server: UNIX/Linux

Moderazione su topic
Sarà una banalità però sono novizio di phpbb3 non capisco come disabilitare la moderazione delle risposte sui topic dove devo andare?

- UomoScaligero
 - Utente

Re: Moderazione su topic
mi spiego meglio: voglio che le risposte vengano inserite subito senza doverle confermare

- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
 - PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

La coda di moderazione, non si attiva da sé.
Bisogna vedere come l'hai attivata.
Hai attivato ad es il gruppo: Nuovi utenti registrati? Se sì, e non vuoi che il citato gruppo abbia questi limiti, devi modificare i permessi di questo gruppo.
Se hai usato altre strade, devi fare il percorso inverso di ciò che hai fatto, per attivare la cosa di moderazione.

Bisogna vedere come l'hai attivata.
Hai attivato ad es il gruppo: Nuovi utenti registrati? Se sì, e non vuoi che il citato gruppo abbia questi limiti, devi modificare i permessi di questo gruppo.
Se hai usato altre strade, devi fare il percorso inverso di ciò che hai fatto, per attivare la cosa di moderazione.
- UomoScaligero
 - Utente

Non ho fatto nessuna modifica mi dice ancora :
Il messaggio è stato inviato correttamente, ma dovrà essere approvato da un moderatore prima che sia pubblicamente attivo. Sarai avvisato quando il tuo messaggio sarà stato approvato.

Il messaggio è stato inviato correttamente, ma dovrà essere approvato da un moderatore prima che sia pubblicamente attivo. Sarai avvisato quando il tuo messaggio sarà stato approvato.
- Haku
 - Utente

- Versione: 3.0.9
 - Contatta:

Controlla che i permessi siano settati nel modo giusto, e che gli utenti possono inviare i messaggi senza che un moderatore deve approvarli.

- UomoScaligero
 - Utente

mi sento un ignorante non capisco dove, sto cercando ma non trovo questa possibilità di abilitare o no

- Carlo
 - Amministratore

- Versione: 3.2.0
 - PHP: 7.1.0
 - Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
 - Contatta:

Da quì puoi attivare/disattivare il gruppo Nuovi utenti registrati: PCA -> Generale -> Iscrizione utente
Per i permessi dei gruppi (attivare/disattivare coda moderazione), controlla in PCA -> Utenti e gruppi -> Permessi gruppi.

Per i permessi dei gruppi (attivare/disattivare coda moderazione), controlla in PCA -> Utenti e gruppi -> Permessi gruppi.
- UomoScaligero
 - Utente

Provo grazie

- Haku
 - Utente

- Versione: 3.0.9
 - Contatta:

Precisamente in PCA => Permessi => Permessi forum gruppi => Misti => Può inserire messaggi senza approvazione (settalo su Sì)

- Byron99
 - Utente Pro

- Versione: 3.0.11
 - PHP: 5.2.17
 - Database: MySQL 5.5.23-55
 - Contatta:

io ho seguito tutto alla lettera ma continua ad applicarmi la moderazione!!!aiuto!