Buongiorno,
ho la necessità di creare un forum con dei contenuti visibili solo a persone maggiorenni (+18 anni), attualmente sono in un'empasse che non riesco a risolvere.
1- Volevo sfruttare la registrazione Coppa in modo che gli utenti selezionassero il giorno di nascita ed in modo che il sistema si occupasse di rendere i contenuti visibili via via che gli utenti si registrano o che, col tempo, diventano maggiorenni. Purtroppo il sistema standard è "tarato" sui 13 anni, è possibile modificare questo dato?
2- avevo provato a disabilitare la registrazione Coppa e a creare un campo profilo personalizzato chiamato "età" con un funzione booleana Si/no. Il campo adesso è predisposto ed in fase di registrazione viene chiesto... come faccio a fare confluire tutti gli utenti che hanno risposto "NO" (quindi minorenni) direttamente nel gruppo "utenti registrati Minorenni"?
Secondo voi qual'è la via più semplice per risolvere il mio problema?
Grazie!!!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modificare range età "Coppa", 18 anni anzichè 13!! HELP!!
-
nextgeneration
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Modificare range età "Coppa", 18 anni anzichè 13!! HELP!
1) Nel file includes/ucp/ucp_register.php, trova:
e sostituisci 13 con 18.
2) Meglio la prima scelta.
Codice: Seleziona tutto
$coppa_birthday = $user->format_date(mktime($now['hours'] + $user->data['user_dst'], $now['minutes'], $now['seconds'], $now['mon'], $now['mday'] - 1, $now['year'] - 13), $user->lang['DATE_FORMAT']);2) Meglio la prima scelta.
-
nextgeneration
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Contatta:
Risolto grazie 
- Jigen_Daisuke
- Utente

- Versione: 3.0.12
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
Grazie al codice COPPA così modificato ho risolto anche io!!!!!
Ma non si puo mettere inceve della domanda "sei anto prima del GG/MM/AA" osei nato dopo il "GG/MM/AA" diretamente la data di nascita in modo tale che la memorizza anche nel profilo dell'utente?
P.S. Si puo modificare anche la scritta che appare in questa pagina con un testo a piacere tipo se sei minorenne non puoi registrarti oppure avendo un forum che parla di birra artigianale mettere al scritta Bevi responsabilmente o anche riferimenti a norme di leggi ecc. ecc.
Ma non si puo mettere inceve della domanda "sei anto prima del GG/MM/AA" osei nato dopo il "GG/MM/AA" diretamente la data di nascita in modo tale che la memorizza anche nel profilo dell'utente?
P.S. Si puo modificare anche la scritta che appare in questa pagina con un testo a piacere tipo se sei minorenne non puoi registrarti oppure avendo un forum che parla di birra artigianale mettere al scritta Bevi responsabilmente o anche riferimenti a norme di leggi ecc. ecc.
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti modificare la mail che viene inviata per confermare la registrazione 
Devi modificare il file "user_welcome.txt" presente in
Devi modificare il file "user_welcome.txt" presente in
language/it/emailPrima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Jigen_Daisuke
- Utente

- Versione: 3.0.12
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
Grazie 
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe