phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
IMDB
- Lohanne
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.6
- Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5
- Contatta:
Re: IMDB
Astro86 ha scritto:taglia la parte sotto e poi riadatta l'iframe in base a quanto hai tagliato
<p align="center"><iframe src="http://www.imdb.com/title/tt{NUMBER}/" scrolling="no" border="0" frameborder="0" width="670" height="170" marginheight="0" marginwidth="0" ></iframe></p>
Questa è la parte sopra.
La parte che vorrei evidenziare è la sottostante di 340 pix
riadatta l'iframe in base a quanto hai tagliato..........

Io ho provato in vari modi. Non ho cavato un ragno dal buco.
Anche cercando sul web guide sull'Htlm e iFrame, non si trova niente di niente al riguardo.
Come faccio a evidenziare la parte che interessa a me e cioè quella di 340 pixel che però.................
STA' SOTTO ???????????????????????????????????????????????????????????????????????

- Lohanne
- Utente
- Contatta:
Non è così e ho scoperto il perche.
Si può fare solo su una pagina del NOSTRO sito perchè ne abbiamo il controllo
Questa la risposta del più grosso sito di Htlm
quando richiami qualcosa dentro un iframe questo qualcosa inizia dal suo punto più a sinistra in alto e continua per la porzione di schermo che tu gli hai riservato ( se metti le misure della finestra) oppure alla dimensione della finestra stessa del browser.
Non puoi fare nulla se non hai il controllo della pagina da richiamare, sulla quale potresti mettere un nome ancora così da poter richiamare dall'iframe il punto preciso dal quale iniziare la visualizzazione.
Si può fare solo su una pagina del NOSTRO sito perchè ne abbiamo il controllo
Questa la risposta del più grosso sito di Htlm
quando richiami qualcosa dentro un iframe questo qualcosa inizia dal suo punto più a sinistra in alto e continua per la porzione di schermo che tu gli hai riservato ( se metti le misure della finestra) oppure alla dimensione della finestra stessa del browser.
Non puoi fare nulla se non hai il controllo della pagina da richiamare, sulla quale potresti mettere un nome ancora così da poter richiamare dall'iframe il punto preciso dal quale iniziare la visualizzazione.
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
mha.. allora non usano un iframe quel sito che mi avevi mostrato all'inizio.. mi spiace ma non conosco altri codici
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Sicura che non mettano un codice a disposizione per condividere le recensioni? a mo di youtube?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ho appena letto questa disussione, ed in 5 minuti ho capito tutto.
Ho visto il link fornito nel secondo messaggio dell'autore dell'argomento, e sul sito IMDB la pagina del film.
Su quest'ultima, se guardate il sorgente HTML, ci sono degli attributi che contengono le informazioni.
Per esempio, troviamo questo:
In tale codice viene usato l'attributo "itemprop" con valore "director" = "regista", e questo contiene il nome del regista.
Poi, per chi conosce il PHP, non ci vuole niente a recuperare la pagina tramite per esempio
e poi dal sorgente HTML della pagina trova i valori richiesti.
Passando sul sito italiano di IMDB, ho trovato questa FAQ, dove vengono linkate le condizioni d'uso, che dicono che il "data mining" è vietato, ovvero non è possibile utilizzare robo/script per prendere le informazioni.
Quindi non puoi far nulla.

Ho visto il link fornito nel secondo messaggio dell'autore dell'argomento, e sul sito IMDB la pagina del film.
Su quest'ultima, se guardate il sorgente HTML, ci sono degli attributi che contengono le informazioni.
Per esempio, troviamo questo:
Codice: Seleziona tutto
<a href="/name/nm0202681/" itemprop="director">Delmer Daves</a></div>
Poi, per chi conosce il PHP, non ci vuole niente a recuperare la pagina tramite per esempio
file_get_contents()
conoscendo l'ID del film:
Codice: Seleziona tutto
http://www.imdb.com/title/ttID/
Passando sul sito italiano di IMDB, ho trovato questa FAQ, dove vengono linkate le condizioni d'uso, che dicono che il "data mining" è vietato, ovvero non è possibile utilizzare robo/script per prendere le informazioni.
Quindi non puoi far nulla.
- Lohanne
- Utente
- Contatta:
Forse sono riuscita a capire.
Adesso proverò.
Cmq le informazioni sono di Imdb.com
Credo cmq che la cosa non si possa fare con iFrame ma sotto forma di immagine.
Un vero peccato perchè linkando la pagina originale imdb non sare incorsa in nessuna violazione.
In effetti non rubo informazioni ma linko direttamente la loro sito.
Adesso proverò.
Cmq le informazioni sono di Imdb.com

Credo cmq che la cosa non si possa fare con iFrame ma sotto forma di immagine.
Un vero peccato perchè linkando la pagina originale imdb non sare incorsa in nessuna violazione.
In effetti non rubo informazioni ma linko direttamente la loro sito.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
quindi in breve quel sito sta violando i termini di IMDB?
se è cosi consiglio a Lohanne di non fare lo stesso errore.. violare in questo modo un termine\condizione di un sito può portare alla denuncia se scoperti.
a questo punto ti consiglio metodi alternativi e semplici come una screen
se è cosi consiglio a Lohanne di non fare lo stesso errore.. violare in questo modo un termine\condizione di un sito può portare alla denuncia se scoperti.
a questo punto ti consiglio metodi alternativi e semplici come una screen