phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema con la mod First Topic [pic] on Forum Index v.0.0.6

Supporto MODs generale.
tester
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 5.1.49

problema con la mod First Topic [pic] on Forum Index v.0.0.6

Messaggio da tester » 02/08/2011, 19:11

oggi ho provato ad installare questa mod, sono consapevole che sia una versione beta ,ma non sono più usciti aggiornamenti,il cui scopo è mostrare accanto al titolo del topic la prima immagine inserita (tramite bbcode oppure allegato) o in alternativa se non vi sono immagini mostrare l'immagine no_pic.jpg: il mio problema è
dopo aver editato uppato e creato le cartelle necessarie per salvare le anteprime ,nel viewforum, mi mostra questo errore:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/first_x_in_forum_index.php on line 247: copy() [function.copy]: Unable to access http://sito.altervista.org/forum/styles/skyblue/imageset/site_logo.gif
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 31: getimagesize() [function.getimagesize]: Unable to access ./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 31: getimagesize(./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 34: exif_imagetype() [function.exif-imagetype]: Unable to access ./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_crop.php on line 34: exif_imagetype(./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif) [function.exif-imagetype]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 17: getimagesize() [function.getimagesize]: Unable to access ./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 17: getimagesize(./images/img_thumbs/1974_site_logo.gif) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 49: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 60: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 52: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 71: imagecreatetruecolor() [function.imagecreatetruecolor]: Invalid image dimensions
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 49: imagesx(): supplied argument is not a valid Image resource
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 52: imagesy(): supplied argument is not a valid Image resource
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 73: imagecopyresampled(): supplied argument is not a valid Image resource
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/thumb_resize.php on line 29: imagejpeg(): supplied argument is not a valid Image resource
questo errore è riscontrato sulla versione di phpbb 3.0.6 , versione per cui la mod è stata scritta, e versione in uso sul mio forum , che ho ripulito dall'errore, ma su un altro mio forum di prova (che però sfrutta phpbb 3.0.8) è possibile vedere un errore simile(credo che la diversità sia dovuta alla differente versione di phpbb), http://catcom.altervista.org/forum/view ... 97a4d0bd9f

pagina phpbb.com della mod http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1953215
Demo della mod: http://4seven.kilu.de/phpbb3/viewforum.php?f=7
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: problema con la mod First Topic [pic] on Forum Index v.0

Messaggio da Carlo » 03/08/2011, 21:21

C'è anche questa MOD che fa la stessa cosa: http://www.phpbbitalia.net/forum/mods-i ... t2232.html
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

tester
Utente
Utente

Messaggio da tester » 04/08/2011, 16:18

se non sbaglio quella mod preleva l'immagine solo dagli allegati, non dalle immagini inserite tramite bbcode [img] , mod che fanno lo stesso lavoro non ne ho trovate, per questo ho deciso di installarla anche se è in fase beta , nessuna idea su come risolvere quell'errore?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/08/2011, 17:48

Quell'errore dice che non riesce a trovare alcuni files, tra cui:
  • styles/skyblue/imageset/site_logo.gif (il logo di default del forum?)
  • images/img_thumbs/1974_site_logo.gif (questo file non c'è di default in phpBB)
Non riesco a capire a cosa siano richiesti questi file.

Il file site_logo.gif, puoi recuperarlo dalla cartella di prosilver, e copiarla anche nella cartella dello stile skyblue.

tester
Utente
Utente

Messaggio da tester » 05/08/2011, 17:59

styles/skyblue/imageset/site_logo.gif
è il logo del mio stile, l'immagine che ho scelto di usare come prova, usando anche altre immagini ospitate su altri server il risultato non cambia,
images/img_thumbs/1974_site_logo.gif
è l'immagine ridimensionata che deve essere creata e mostrata accanto al titolo del topic nel viewforum.html

nel file instal.xml trovo scritto che devo dare i permessi cmod777 io uso filezilla per impostarli ,in questo modo, è corretto?
Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 05/08/2011, 18:42

tester ha scritto:se non sbaglio quella mod preleva l'immagine solo dagli allegati, non dalle immagini inserite tramite bbcode [img] , mod che fanno lo stesso lavoro non ne ho trovate, per questo ho deciso di installarla anche se è in fase beta , nessuna idea su come risolvere quell'errore?
Io avevo fatto anche una Mod che prendeva le immagini tra i tag [img].
C'è anche questa: http://www.phpbbitalia.net/forum/mods-i ... t3079.html

tester
Utente
Utente

Messaggio da tester » 05/08/2011, 19:52

si è vero quella mod è molto più simile dell'altra,ma ci sono ancora troppe cose da sistemare , per renderla simile all'altra, ed io dubito (per usare un'eufemismo)di avere le capacità per rendere le due mod simili , per questo mi interessa soprattutto riuscire a far funzionare la prima mod trattata in questo topic

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 06/08/2011, 18:44

Nell'argomento sul .com, dice che è richiesta la funzione fopen().
Sul tuo hoster, questa funzione è utilizzabile solo dopo una verifica tramite cellulare. Vedi nel pannello di questo per maggiori informazioni.

tester
Utente
Utente

Messaggio da tester » 08/08/2011, 0:28

credo che la funzione fopen() sia attiva, questo perchè ho mandato il messaggio sms ad altervista per instaurare connessioni http verso l'esterno usando la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL e credo che il processo sia andato a buon termine, anche perchè mod come phpbbsocialnetwork ora mi lavorano senza problemi,ma se vado in P.C.A.->Generale->Informazioni *php e tramite Ctrl+C del browser digito fopen() non trovo riscontri, anche cercando allow_furl_open non trovo riscontri, c'è un modo particolare per attivare fopen() ?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 08/08/2011, 8:55

Ops, errore mio. Mi sono confuso con fopen() e fsockopen().
Infatti la prima funzione legge un file sul file system non instaura una connessione verso un'altro server/sito web.

Però c'è sempre qualche errore, perchè la funzione copy() non può copiare un file da un sito web, infatti cerca di copiare l'immagine da http://sito.altervista.org/forum/styles ... e_logo.gif, ma dovrebbe esserci un percorso relativo.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”