phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi vari PHPBB 3.0.x

Supporto per phpBB 3.0.x.
mattrunner
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 4.4.9
Database: MySQL 4.0.30-standard-log

problemi vari PHPBB 3.0.x

Messaggio da mattrunner » 09/08/2011, 9:54

ciao a tutti!
questo è il mio problema.
Ho un forum NON aggiornato (non ricordo la versione ma credo sia la 3.0.7 (non la ricordo perché non posso accedere al PCA ma qua ci arriverò dopo)).
praticamente tutto è iniziato da quando ho beccato (credo) un virus sul server di aruba che mi aveva cambiato due righe in un index del template. Praticamente quando cercavo di accedervi mi dava un errore grossolano, non caricava proprio la prima pagina del forum. Ho recuperato un index nel backup e tutto è andato liscio.
Il problema adesso che mi sono accorto è che molte funzioni non vanno più, ad esempio:
non posso accedere al PCA
non posso accedere al pannello di controllo utente
non posso cancellare e spostare i thread ma giusto chiuderli.
se volete posso postare i vari messaggi di errore ma gli errori significativi sono questi:

se clicco in alto su:
pannello di controllo utente
tante righe di codice ed in fondo

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... in.php:145) in /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... ctions.php on line 2629

Errore Generale
Module file ./includes/ucp/ucp_main.php does not contain correct class [ucp_main]

per quanto riguarda il PCA
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... in.php:151) in /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... ctions.php on line 2629

Errore Generale
Module file ./../includes/acp/acp_main.php does not contain correct class [acp_main]

mentre invece alla chiusura di un thread
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... in.php:220) in /web/htdocs/www.yarisclubitalia.com/home/forum/incl ... ctions.php on line 2629

Errore Generale
Module file ./includes/mcp/mcp_main.php does not contain correct class [mcp_main]

help :cry:

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: problemi vari PHPBB 3.0.x

Messaggio da Barrnet » 09/08/2011, 10:31

Visto che non hai mod, fai un ripristino integrale ftp, sperando che il virus non abbia intaccato il database :)
http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... t4209.html

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 10/08/2011, 1:40

Aruba...strana la cosa dei virus...bah, manco fosse la prima volta.
Risolvi pure sto problema dell'host appena puoi.

mattrunner
Utente
Utente

Messaggio da mattrunner » 11/08/2011, 11:52

alcuni utenti lamentano al collegamento sul forum che mozilla o avast segnalano un virus presente sul sito.....ma com'è possibile?
vorrei prima risolvere questo.
Ho qualche backup del forum che li fa in automatico aruba ma non vorrei che ci fosse discrepanza tra le tabelle dell'sql e l'hosting....
come faccio ad eliminare un eventuale virus? devo scaricarmi via ftp tutto il sito e dargli una passata di antivirus in locale e poi ri-upparlo?
se le tabelle sono corrotte, come posso fare per salvare il salvabile? devo cancellare ogni cosa e ricominciare da capo con una nuova installazione? ditemi di no :cry:

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 11/08/2011, 12:01

Un virus generalmente intacca l'ftp, visto che non hai mod, ti conviene cancellare l'ftp e ricaricare phpbb3.0.7, rieditando il file.config.php, però perderai eventuali avatar caricati o allegati :)

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 11/08/2011, 12:04

Di solito gli interventi degli hackers si limitano a inserire del codice malevolo nei file index e html.
Difficile che l'intervento sia sul database.
Conoscendo la data nella quale sono cominciati i problemi si potrebbe controllare via FTP i file modificati.
Solitamente questi file hanno una riga di codice strano (fatto di una lunga serie di numeri e lettere) che viene inserito all'inizio o alla fine del file.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 11/08/2011, 12:05

Mi è venuto in mente adesso: generalmente il pannello fornito dall'host ha un antivirus, hai provato a far partire una scansione da quello? :)

mattrunner
Utente
Utente

Messaggio da mattrunner » 11/08/2011, 18:39

su aruba l'unico antivirus è sul servizio mail :-(

mattrunner
Utente
Utente

Messaggio da mattrunner » 11/08/2011, 19:10

allora per accedere al PCA mi rimanda su questo indirizzo del forum
dove mi da una pagina piena di numeri e lettere e gli errori descritti in alto....
se vado ad aprire il file index.php c'è il codice normale che inizia per <?PHP ..... una lunga serie di stringhe di codice e poi termina con ?>
dopo di che c'è tutto questo abaradan di roba

Codice: Seleziona tutto

Edit
ho provato a cancellarlo ma non cambia niente

mattrunner
Utente
Utente

Messaggio da mattrunner » 11/08/2011, 19:32

yuhu!! ragazzi ho risolto!!!!
scusate lo sfogo....eheh ma sono soddisfatto!
praticamente il file
acp_main.php
ed il file
mcp_main.php
mancavano del tag iniziale <?php risultavano così semplici fogli scritti ed i relativi script php che li andavano a richiamare per accedere al PCA , per bloccare / spostare / cancellare gli argomenti non funzionavano!
tutto è bene quel che finisce bene :mrgreen:

edit: vorrei aggiungere all'utente di cui non farò nome che non è carino come primo messaggio di risposta alla richiesta di aiuto chiedere in PVT user e password di amministratore per accedere al forum, al PCA e sopratutto ai codici e password per accedere all'hosting dato che contengono dati sensibili di chi è proprietario del sito!! :o :o

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”