phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento stili Portale
- Sonia
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Aggiornamento stili Portale
Salve ragazzi, dunque come da titolo avrete già capito di cosa si tratta, in poche parole il mio forum è su piattaforma phpbb3 con l'ultima versione aggiornata alla 3.0.9, oltre a questo io non ho solo un forum in phpbb3 ma bensì un "portale" che và a sovrascrivere il phpbb3 di base, l'unica differenza stà nel fatto d'avere a dispozione parecchie opzioni in più, bene, detto questo adesso il problema riguarda gli stili, o template se preferite. Il problema principale è che se si installa un forum in phpbb classico non c'è alcun tipo di problema ed uno si può scaricare tutti gli stili che preferisce, nel caso invece si voglia installare il "portale" il discorso cambia perchè bisogna aggiornare tutti gli stili, al portale appunto.
Io adesso ho ricreato da zero il mio forum installando sia il forum e sia il portale alla versione 3.0.9 che di base ha già due stili predefiniti (Prosilver-Subsilver2) però ho anche altri due stili che però non sono aggiornati al portale 3.0.9 ma sono rimasti alla versione 3.0.8 (Aerored-PBWoW) e logicamente se non sono aggiornati non posso utilizzarli, ho chiesto supporto su PortalXL ma a quanto mi dicono adesso lo staff non ha tempo per aggiornare gli stili e non si sà quando questo potrà accadere, adesso la mia domanda è:
c'è qualcuno che sia in grado di fare l'aggiornamento degli stili alla versione Premod 3.0.9?
Io purtroppo non sono in grado, mi mancano le competenze necessarie anche perchè sò benissimo che fare questo tipo di lavoro non è uno scherzo.
Altra cosa, io volendo avrei a dispozione un forum creato su altervista, posso installare sia il phpbb3 3.0.9 e sia la premod 3.0.9 e così facendo magari posso dare a chi se ne vuole prendere carico tutti i dati per l'accesso al server e quant'altro in maniera che l'aggiornamento possa essere fatto su altervista ed una finito passare i file da altervista al mio forum, c'è qualcuno che se la sente di farlo?
Ovviamente non gratis, al limite ci si può mettere d'accordo sulla cifra.
Thanks
Io adesso ho ricreato da zero il mio forum installando sia il forum e sia il portale alla versione 3.0.9 che di base ha già due stili predefiniti (Prosilver-Subsilver2) però ho anche altri due stili che però non sono aggiornati al portale 3.0.9 ma sono rimasti alla versione 3.0.8 (Aerored-PBWoW) e logicamente se non sono aggiornati non posso utilizzarli, ho chiesto supporto su PortalXL ma a quanto mi dicono adesso lo staff non ha tempo per aggiornare gli stili e non si sà quando questo potrà accadere, adesso la mia domanda è:
c'è qualcuno che sia in grado di fare l'aggiornamento degli stili alla versione Premod 3.0.9?
Io purtroppo non sono in grado, mi mancano le competenze necessarie anche perchè sò benissimo che fare questo tipo di lavoro non è uno scherzo.
Altra cosa, io volendo avrei a dispozione un forum creato su altervista, posso installare sia il phpbb3 3.0.9 e sia la premod 3.0.9 e così facendo magari posso dare a chi se ne vuole prendere carico tutti i dati per l'accesso al server e quant'altro in maniera che l'aggiornamento possa essere fatto su altervista ed una finito passare i file da altervista al mio forum, c'è qualcuno che se la sente di farlo?
Ovviamente non gratis, al limite ci si può mettere d'accordo sulla cifra.
Thanks
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento stili Portale
Non hanno rilasciano un changelog? se esiste, potresti usare quello per aggiornare a mano gli stili 
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Sonia
- Utente

- Contatta:
il file per l'aggiornamento allo stile c'è ma è solo per il prosilver, per gli altri da quanto ho capito al momento non si sà se e quando sarà fatto.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
MM potresti aggiornare lo stile usando i changelog per phpbb3.0.9 (o scaricare direttamente lo stile alla 3.0.9) e poi seguire le modifiche per installare portalxl, relative a subsilver 2 

- Sonia
- Utente

- Contatta:
Forse mi sono espressa male, io nel mio forum i due stili, prosilver e subsilver2 sono già stati aggiornati, il problema sarebbe aggiornare lo stile Aerored ed il PBWoW alla versione premod 3.0.9, ti metto il link alla discussione aggiornamenti stili così magari capisci meglio di me
http://www.portalxl.eu/aggiornamento-st ... t1414.html
http://www.portalxl.eu/aggiornamento-st ... t1414.html
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Beh, quello che ti dicevo è: esiste un pacchetto per installare portalxl su un forum già avviato, ti avevo proposto di scaricare quello e apportare le modifiche previste per il tuo stile già aggiornato alla 3.0.9 di phpbb ^^

- Sonia
- Utente

- Contatta:
il mio forum www.soniaemax.it è già a posto, volevo solo fare l'aggiornamenti ai due stili sopra descritti, se non trovo il modo d'aggiornarli non li posso utilizzare.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Appunto 
Nell'installer della mod sono presenti le modifiche da fare a uno stile di phpbb3.0.9 per renderlo compatibile con portalxl
Nell'installer della mod sono presenti le modifiche da fare a uno stile di phpbb3.0.9 per renderlo compatibile con portalxl

- Sonia
- Utente

- Contatta: