Non ho mai controlato quel pannello, e quindi, di conseguenza, non so neanche come funziona.
So che ovviamente bisogna essere iscritti, e fin qui ci sono.
So che bisogna aggiungere il sito, e fin qui ci sono.
Riaprendo la pagina oggi però (per inviare sitemap etc), ho visto che ti chiede di inserire via FTP un file html per far sapere a google che quello inserito è il tuo sito.
Devo procedere in quella maniera per poi avere i tool a disposizione?
Ho visto che ci sono altri metodi, ma un pò più 'complicati'.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Strumenti per Webmaster
- marcomg
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.7
- Database: MySQL(i) 5.1.57
Re: Strumenti per Webmaster
Per avere quei tool obbligatoriamente si.
Se il tuo scopo è solo l'indicizzazione utilizza il tool in questo sito!
http://www.phpbbitalia.net/segnala_mdr.html
Ricordati di essere loggiato prima di andare sul link!
Se il tuo scopo è solo l'indicizzazione utilizza il tool in questo sito!
http://www.phpbbitalia.net/segnala_mdr.html
Ricordati di essere loggiato prima di andare sul link!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Ho già la SEO installata da un annetto e sono abbastanza ben indicizzato.
Credo anche di aver inserito il link del forum in quei motori di ricerca (non c'è qualcosa per vedere se effettivamente lo ho fatto)?
Ho sentito però che con gli strumenti di google puoi tenere sott'occhio un pò di cose.
Credo anche di aver inserito il link del forum in quei motori di ricerca (non c'è qualcosa per vedere se effettivamente lo ho fatto)?
Ho sentito però che con gli strumenti di google puoi tenere sott'occhio un pò di cose.
- Shanks
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Si, ti informa se ha rilevato del Malware, puoi fare un cambio di indirizzo dal vecchio al nuovo dominio, ti dice quali sono le Query di ricerca e i Link che rimandano al tuo sito, ti mostra una statistiche sulle prestazioni del sito. per tutto questo però devi aver verificato il tuo sito, caricare il file che ti da google è il metodo più sbrigativo per la verifica