phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

prima forum lento, adesso errore

Supporto per phpBB 3.0.x.
brividorosanero
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: mysql
Contatta:

prima forum lento, adesso errore

Messaggio da brividorosanero » 19/08/2011, 17:20

Ciao a tutti. Tre giorni fa ho installato la premod SEO 3.0.9, e funzionava tutto bene. Il forum era veloce, sia nella board che nel PCA. Stamattina invece ho notato rallentamenti paurosi, e non capisco il perchè. Adesso dà addirittura errore e nno posso accedere al forum, e non ho fatto nessuma modifica. Cosa può essere? Questo è l'errore:
errore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: prima forum lento, adesso errore

Messaggio da Micogian » 19/08/2011, 19:57

A me quel FROM forumsessions s WHERE non quadra. Che tabella è forumsessions ? e la 's' ?

Il minimo è guardare nei file segnalati dall'errore nelle linee indicate, può essere una modifica fatta male.

invisibile
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: 5.1.65-cll

Messaggio da invisibile » 20/08/2011, 8:29

Ehmmm...lo vedo normale il forum!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!

Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Contatta:

Messaggio da Astro86 » 20/08/2011, 18:47

cioè? ora non ti da errori e niente?

se è cosi, potrebbe essere qualche mod istallata instabile.

e scommetto che la mod che fa uso di quel forumsessions c'entri qualcosa

brividorosanero
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da brividorosanero » 21/08/2011, 18:57

Non ho installato mod. Ho usato la premod 3.0.9 e basta. Ho avuto anche questo problema quando avevo un forum phpbb 3.0.8 (senza mod installate). A causa della lentezza l'ho abbandonato, Poi con la versione 3.0.9 ho voluto provare se qualcosa cambiava, ma a quanto pare mi dà lo stesso problema. Spero che che ci sia qualcuno in grado di risolvere questo problema altrimenti non mi resta che mettermi il cuore in pace e chiudere il forum. Tenere il forum ha un costo su altervista a partire da gennaio, e sinceramente spendere soldi per avere un qualcosa che non utilizzerà nessuno per la lentezza nauseante, non mi pare il caso. Poi non capisco a volte va veloce, a volte lentissimo, non capisco a cosa sia dovuto.
Immagine

marcomg
Utente
Utente
PHP: 5.4.7
Database: MySQL(i) 5.1.57

Messaggio da marcomg » 22/08/2011, 10:17

È dovuto ad altervista!
Ma tu hai un alterforum o un altersito?
Perchè avere un alterforum non sarebbe più conveniente? (Anche se molto più limitato)
Adesso è da molto che non ho a che fare con altervista. Mi ricordo che c'erano dei range sul databese sql che più pagavi più andava veloce!
Ti posso dare un consiglio?
Abbandona altervista e passa a netson o 000webhost.
Io mi sono trovato bene con quest'ultimo che hai 1 GB di memoria di massa e 100GB di banda mensile con la versione gratuita.
Poi con la versione a pagamento ti danno infinito spazio e infinita banda (anche se è una buffonata perchè lo spazio prima o poi finità) cosata meno di 5€ al mese!!!
http://www.000webhost.com/
Windows is what you open when you want fresh air from outside.

brividorosanero
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da brividorosanero » 22/08/2011, 10:27

Quindi mi consigli di fare un backup del forum e installarlo su webhost? E poi magari fare un redirect 301 per la cartella del forum? Potrebbe essere un'idea. Però dico, nessuno ha un forum phpbb su altervista? Va a tutti lento o soltanto a me? Non si può fare proprio nulla per sistemare le cose?
Immagine

marcomg
Utente
Utente
PHP: 5.4.7
Database: MySQL(i) 5.1.57

Messaggio da marcomg » 22/08/2011, 10:35

brividorosanero ha scritto:Quindi mi consigli di fare un backup del forum e installarlo su webhost? E poi magari fare un redirect 301 per la cartella del forum? Potrebbe essere un'idea. Però dico, nessuno ha un forum phpbb su altervista? Va a tutti lento o soltanto a me? Non si può fare proprio nulla per sistemare le cose?
Io lo ho avuto e non mi sono trovato bene con l'sql! Che dopo le tot operazioni al minuto si blocca!
Secondo me (è solo il mio modesto parere e sono contento se sarò contraddetto da qualche alta persona che spiega bene le sue ragioni) altervista (ripeto sempre e solo la versione free che io ho usato ed ho avuto i tuoi stessi problemi) è adatto per fare dei test e per piccolissime comunità! Appena ci si connettono più di 30 persone in contemporanea diventa completamente inutilizzabile, tutte le connessioni non vanno! Mentre con 000webhost mi sono trovato bene!
Io direi: Apriti un'alto account sso 000webhost gratis, lo provi, se ti piace fai l'upgrade a pagamento e poi su altervista reindirizzi tutto!
Windows is what you open when you want fresh air from outside.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 22/08/2011, 12:01

Non penso che sia un problema di altervista: amministro diversi forum su quella piattaforma e non ho alcun problema :)
Io concentrerei le ricerche su quel "forum_sessions", di sicuro fa parte di qualche mod che crea conflitto ^^

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/08/2011, 12:06

Confermo l'efficienza di AV. Che funziona (verificato concretamente) meglio di alcuni host a pagamento. Non è un'iperbole. È proprio vero. Alcuni Host a pagamento (uno di sicuro), sono abbonati all'errore 500 ad es. (nessun difetto nel sito).

Questo non significa che non ci possa essere un errore di configurazione occasionale del server.
Per essere certo, devi trasferire il forum in locale, e verificare. Se in locale è tutto regolare, segnala la cosa ad AV. E ovviamente, se non risolvono, segui il consiglio del cambio host.

Ma prima, devi verificare concretamente in locale; stesso database e stesso contenuto ftp.

È evidente che se il problema si rileva già in locale, l'host non c'entra proprio nulla.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”