Messaggio
da Angolo » 22/08/2011, 12:00
Oltre al non senso, esiste anche un rischio SEO. È bene dare ai Bot e agli Ospiti, i medesimi permessi.
Ora, se non si fa leggere il testo ad un iscritto, non lo si deve fare leggere nemmeno all'ospite e nemmeno al Bot. Sarebbe assurdo e illogico dare all'iscritto permessi inferiori a quelli dell'ospite. Ma se non si fa leggere l'ospite, non si deve fare leggere nemmeno il Bot. Ma se non si fa leggere il Bot, cosa si indicizza??? Se si fa leggere il Bot, e Google si accorge che lui legge ciò che gli ospiti non leggono, Google potrebbe penalizzare il sito, in quanto sarebbe interpretato come testo nascosto, inviso a google, perché danneggia la sua credibilità.
(Se cerco una parola, google mi segnala un sito e io quella parola non la trovo nel sito, penso che google sia sballato... se il fatto è sistematico, google, penalizza il sito che produce questo problema).
Il phpBB3 (come anche altri software per forum) prevede già la possibilità di "premiare", attraverso i gruppi gli utenti con più messaggi. Creando forum riservati agli utenti più attivi (che saranno pertanto preclusi a ospiti, bot e iscritti standard). Senza rischi di penalizzazione dunque.
Questo in aggiunta, alla giustissima osservazione fatta sul non senso.
E anche se si fa leggere solo il primo messaggio dell'argomento, se non si vedono le altre risposte, potrebbero essere date risposte simili, ripetitive da più persone.