phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impostare partizione secondaria per installare programmi?
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Impostare partizione secondaria per installare programmi?
Ho una partizione di 9gb (dove dentro c'è il sistema operativo). Ora essendo 9gb pochi volevo impostare che tutti i programmi che verranno installati vado installati in un altra partizione..
Non tutti i programmi mi chiedono in percorso di installazione, quindi volevo chiedere se c'è qualche metodo per render si che quetsa modifica sia di Defalut
Non tutti i programmi mi chiedono in percorso di installazione, quindi volevo chiedere se c'è qualche metodo per render si che quetsa modifica sia di Defalut
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Impostare partizione secondaria per installare programmi
E quali programmi non ti chiederebbero questo, scusa? è una funzione basilare dei vari installer 

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Shanks
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Per scegliere il percorso di installazione in alcuni programmi, se non ricordo male, devi andare nelle impostazioni avanzate di installazione però penso che tutti ti consentano di modificare a piacimento il percorso. altra soluzione: potresti ridimensionare la partizione dove si trova l'os
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Esatto, ma non ne vedo il motivo a meno che non si abbia lo spazio necessario per installare gli aggiornamenti come quelli del sistema operativo, ma in quel caso converrebbe dare una bella formattatina e riunire le partizioni col disco di installazione.
Se vuoi tentare, puoi risuddividere le due partizioni con partizion magic (a pagamento, ma mi pare che ci sia una trial gratuita).
Se vuoi tentare, puoi risuddividere le due partizioni con partizion magic (a pagamento, ma mi pare che ci sia una trial gratuita).

- gennyna
- Utente
- Contatta:
il problema è che un mio amico mi ha installato windows nella partizione di recovery XD. Quindi programmi come Norton partition magic non ripartizionano quella partizione... 
Consigli?

Consigli?
- Tiger
- phpBB Expert
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Scusa,crea un altra partizione,tutti i programmi eseguibili,come ti ha detto prima barnet,richiedono la destinazione dove essere installati
- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Barrnet, installando windows in C e i programmi in D, per esempio, se formatta e reinstalla windows avrà qualche problemino... secondo me gli conviene di più ridimensionare la partizione...
gennyna potresti provare gparted e Acronis Disk Director, il primo è open source il secondo shareware e sono entrambi da scaricare e masterizzare su cd e dopo avviare il pc da cd. non avendoli mai utilizzati non so dirti se fanno al caso tuo oppure se non sono in grado ridimensionare quella partizione come norton, ti consiglio comunque un backup prima di provare. un'altra cosa, premetto che non ho dimestichezza in materia però mi chiedo, se il tuo amico ci ha installato windows quella partizione non dovrebbe essere come una partizione qualunque adesso? perché dovrebbe crearti problemi ridimensionarla con partition magic?
gennyna potresti provare gparted e Acronis Disk Director, il primo è open source il secondo shareware e sono entrambi da scaricare e masterizzare su cd e dopo avviare il pc da cd. non avendoli mai utilizzati non so dirti se fanno al caso tuo oppure se non sono in grado ridimensionare quella partizione come norton, ti consiglio comunque un backup prima di provare. un'altra cosa, premetto che non ho dimestichezza in materia però mi chiedo, se il tuo amico ci ha installato windows quella partizione non dovrebbe essere come una partizione qualunque adesso? perché dovrebbe crearti problemi ridimensionarla con partition magic?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Io per ridimensionare le partizioni, cosa che ho fatto qualche giorno fa per allargare la partizione di Ubuntu, uso GParted Live, una ISO da masterizzare su CD, da eseguire durante il boot!
Così facendo, le partizioni non essendo in uso, possono essere ridimensionate.
Così facendo, le partizioni non essendo in uso, possono essere ridimensionate.

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Basterebbe formattare entrambe le partizioniShanks ha scritto:Barrnet, installando windows in C e i programmi in D, per esempio, se formatta e reinstalla windows avrà qualche problemino... secondo me gli conviene di più ridimensionare la partizione...

- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta: