phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpbb Facebook mirroring

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
nanetto
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17-0.d
Database: 5.0.51a

phpbb Facebook mirroring

Messaggio da nanetto » 06/09/2011, 11:33

Ciao a tutti! Sono nuovo di queste parti e desidero ringraziarvi per tutto quello che fate: le guide sono ottime e siete davvero di grande aiuto anche ai neofiti come me :)

Vi scrivo per chiedervi se esiste la possibilità di far rispecchiare il proprio forum su Facebook. leggendo qui e lì ho capito che si possono avere le notifiche delle discussioni aggiornate nella bacheca di chi si iscrive alla pagina fb del mio forum, e fin qui ci siamo.

Quello che però mi domando io è, dato che ho trovato alcune applicazioni per facebook che funzionano da vero e proprio forum, sarebbe possibile fare in modo che il mio forum venga ricreato identico all'interno di un'applicazione fb caricata sulla mia pagina fb, in maniera che un utente possa scegliere se partecipare al forum da facebook oppure dal mio sito?

Ad esempio: apro una nuova discussione sul mio forum (ed essa si riflette sul mirror in facebook). Poi un utente facebook la vede e risponde sul mirror (e la sua risposta si riflette anche sul mio forum), poi io dal mio forum rispondo nuovamente dal forum sul mio server (e la mia risposta si riflette sul mirror in fb).

Sapete se è una cosa possibile? Sapete se esiste già un modo per fare questo?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi auguro buona giornata.
Fra

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: phpbb Facebook mirroring

Messaggio da Barrnet » 07/09/2011, 7:54

Una sincronizzazione perfetta non puoi farla, in quando dovresti fare uno script che si colleghi al database di facebook...
Se ti interessa però puoi riportare tutte le discussioni aperte nella pagina facebook attraverso l'applicazione 2RSS Graffiti", logicamente devi impostare i feed RSS del tuo forum :)

nanetto
Utente
Utente

Messaggio da nanetto » 07/09/2011, 9:29

Ah, già, come sospettavo... Grazie mille della risposta intanto. Ma solo per fugare ogni dubbio, la cosa è assolutamente impossibile o manca un'applicazione che faccia questo? In alternativa potrebbe essere fattibile "iframare" il forum in una pagina Facebook?

Mille grazie per le delucidazioni.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 07/09/2011, 10:01

Mettere un iframe su facebook dovrebbe essere facile, però dovrai adottare uno stile con una dimensione moolto stretta.

nanetto
Utente
Utente

Messaggio da nanetto » 07/09/2011, 10:04

in che senso uno stile?

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”