phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto forum andato in crisi

Supporto per phpBB 3.0.x.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Aiuto forum andato in crisi

Messaggio da Tiger » 06/09/2011, 7:54

alinplinplin ha scritto:il backup da pc è stato fatto insieme a quello in ftp.comunque ho provato a fare il ripristino anche dello spazio web e il forum torna a posto però se attivo l URL rewriting l'index torna come prima e rimane comunque il problema del functions topic
E' evidente quindi che bisognera' disistallare la Seo,anche se,potresti anche prendere in considerazione l'idea di ripristinare via ftp un pacchetto vergine phpbb3 3.09.Quante mod e quali hai installato nella tua board?

alinplinplin
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 06/09/2011, 21:08

ho installato diverse mod ma non le ricordo tutte, sono sicuro di avere la sort alphabeticaly una welcome mod e un altra mod per la lista automatica dei topic.come dovrei fare a ripristinare un pacchetto vergine di phpbb3 3.0.9?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 06/09/2011, 21:42

Ti raggruppi a mente le mod che hai installato,tutte mi raccomando che poi le dovrai rifare tutte quante,poi e fossi in te cmq,mi rifarei un bel bakup sia da ftp che da phpmyadmin e perche' no da pca ,cosi' da stare sicuri di mantenere un ancora,avendo la seo i settaggi per il pannello phpmyadmin dovrebbero esser i seguenti:
Modo di compatibilità SQL:NONE
In struttura punta questa casella qui:Aggiungi DROP TABLE / VIEW / PROCEDURE / FUNCTION

in Dati invece deseleziona queste due caselle:inserimenti completi
Inserimenti estesi
Poi in formato da scaricare scegli compresso con zip e clicchi su esegui!!!
Quello da pca credo lo sappia fare giusto?
Da ftp filezila dovra necessariamente essere impostato in questo modoù:
Modifica/impostazioni/Trasferimenti/tipo di file/:
Tipo di trasferimento predefinito:
Binario

DESELEZIONARE QUESTA VOCE:
I FILE SENZA ESTENSIONE SARANNO INTEPRETATI COME ASCII
Fatto cio' ti scaricherai tutto da qui:phpbb3 3.09 con relativa traduzione in ita rev 2
Traite ftp poi,cancellerai prima tutti i file e le cartelle della root del tuo forum,poi uppeai il pacchetto vergine:
Ma prima di fare tutto questo dal pacchetto vergine 3.0.9 dovrai rieditare tutti i file implicati nelle mod che avevi,tutte,cosicche' quando upperai il pacchetto sara' vergine si'a con le od gia' installate cosi' da rispecchiare esattamente cio' che avevi all'origine:
Ora sarai tu a decidere cosa fare e se fare qullo che ti ho detto,con estrema cautela,calma e ragionevolezza,io ti ho solo indicato il percorso che potrebbe essere,poi sei te quello che decidi!!!!
Chiaramente se deciderai ,di tutto il pacchetto editato con le mod pronte ,toglierai la cartella install,in quanto phpbb gia' lo hai installato nel database!

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 07/09/2011, 20:01

ma se io no reinstallo le mod succede qualcosa? non posso farlo senza aggiungere le mod e metterle in un secondo momento?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/09/2011, 20:47

Ti darebbe errore,perche' alcune delle tue mod:es.seo chiederebbero delle funzioni da eseguire che non troverebbero,quindi in parole povere devi fare necessariamente alla lettera quello che ti ho spiegato ieri,con la dovuta calma e pazienza

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 07/09/2011, 21:27

non ce la farò mai a ricordarmi tutte le mod installate, manterei tutto in vacca. senti ma non si puo esportare gli argomenti i messaggi e gli iscritti dal database installare di nuovo phpbb e poi importare i file nuovamente? in questo modo dovrebbe tornare tutto pulito e avrei ancora i contenuti del forum...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 07/09/2011, 21:38

Purtoppo no,perche' il database e' correlato con le modifiche che hai fatto,cmq accedendo via ftp dovresti vedere piu' o meno le mod installate sai come?controllando le cartelle che hai aggiunto,facendoti un gro sulle altre tipo:includes ,includes/acp includes/ucp,admin,admin/styles ecc e anche nei template e theme dello stile in uso da li ricaverai informazioni preziosissime sulle mod installate

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 08/09/2011, 7:20

Tiger ha scritto il giusto.

Se puoi provare in locale, hai altra possibilità: il Support Tollkit.

Tra le sue funzionalità vi è la pulizia del database dalle mod, lasciando solo le tabelle di origine.

E' ovvio che devi fare prima il ripristino integrale ftp di tutti i files della 309 e poi lanciarlo.

Gli autori stessi non si assumono alcuna responsabilità sulla riuscita.

http://www.phpbb.com/support/stk/

La funzione di cui parlo è
Database Cleaner: Allows you to reset certain parts of your phpBB boards database to its original setup (removes all database modifications)
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 08/09/2011, 7:56

Se puoi provare in locale, hai altra possibilità: il Support Tollkit.

Tra le sue funzionalità vi è la pulizia del database dalle mod, lasciando solo le tabelle di origine.
Ecco questo non lo sapevo,Grazie mille Darkman, molto utile alla causa ;) .Lo voglio provare anh'io,ovviamente come dici tu in locale,se funzionasse al 100% sarebbe molto ma molto utile!!!!

Darkman
Traduttore
Traduttore
Versione: 3.2.0
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Contatta:

Messaggio da Darkman » 08/09/2011, 20:21

Ho voluto provare in locale.
Il database è pulito, ma nel forum mi chiede l'installazione...quindi è fallita la mia prova a meno di capire un mio errore.

e a te tiger?
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”