phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Automatic Topics List
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Re: Automatic Topics List
Io ho provveduto a mettere in una stessa pagina associando J-K e w-z, è troppo utile la modifica.
Il limite dei 60.000 caratteri avrebbe stoppato la modifica in caso di file unico, ma so benissimo che ponendo il valore 0 la questione è superabile.
Il limite dei 60.000 caratteri avrebbe stoppato la modifica in caso di file unico, ma so benissimo che ponendo il valore 0 la questione è superabile.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Comunque è meglio dividere le liste su più pagine.
Ho provato su un server linux la MOD, è consuma un bel pò di CPU rispetto al resto del forum phpBB.
Ho provato su un server linux la MOD, è consuma un bel pò di CPU rispetto al resto del forum phpBB.
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Contatta:
avrei bisogno di una lista automatica più leggera... tipo come questa
ioNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
anche io ho questo problema. non è stata ancora trovata una soluzione?Haku ha scritto:Credo che la MOD sia da rivedere (avevo già la modifica della seo consigliata post addietro e aggiunta se non erro nella version 1.0.3) ma volevo mettere la data etc quindi aggiornando mi sono trovato questo errore qua:
http://img813.imageshack.us/img813/1467/immagineow.png
Succede anche su altre lettere, ad esempio:
http://img6.imageshack.us/img6/4931/immaginenp.png
Svuotate tuttle le cache comprese da PCA.
-
- Utente
bingo ha scritto:La versione originale di T@by aveva solo il titolo, sono stato io a proporre il resto, comunque non c'è problema a togliere nome e data.Darkman ha scritto:Bella mod, la sto provando in locale, ma non ho capito una cosa: se non volessi nome autore ed altre info? Solo il titolo per intenderci.
EDIT
devi intervenire sul codice del file functions_content.php.
In pratica la riga:diventa così:Codice: Seleziona tutto
$res .= '<div style="float: left; width: 60%"><span style="vertical-align: middle;">'. $cur_icon.'</span> <a href='.$link.' title="">'.$row['topic_title'].'</a></div><div style="float: left; width: 20%;" class="tlist_author">'.$user->lang['POST_BY_AUTHOR'].' '.$topic_author.'</div><div class="tlist_time">'.$topic_time.'</div>';
e a questo punto puoi anche aumentare il "width: 60%'Codice: Seleziona tutto
$res .= '<div style="float: left; width: 60%"><span style="vertical-align: middle;">'. $cur_icon.'</span> <a href='.$link.' title="">'.$row['topic_title'].'</a></div>';
ci avevo pensato anche io, ma guarda che è successo
http://imageshack.us/photo/my-images/594/tlist.jpg/
ci sto impazzendo per capire dove sta l'errore, secondo me il codice html che si forma dentro la variabile $res ha qualche mancanza
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il problema accennato da Haku si dovrebbe risolvere con un 'clear: both'
La riga relativa alla variabile $res va modificata in questo modo:
La riga relativa alla variabile $res va modificata in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
$res .= '<div style="float: left; width: 60%"><span style="vertical-align: middle;">'. $cur_icon.'</span> <a href='.$link.' title="">'.$row['topic_title'].'</a></div><div style="clear: both;"></div>';
-
- Utente
grazie mille! era proprio quello che mancava! si è sistemato tutto 

-
- Utente
- Versione: 3.0.9
ciao a tutti e complimenti per il forum
siccome sono un a ceppa volevo sapere cosa dovrei fare con questo per completare l installazione dellla mod.
cosa dovrei fare esattamente ho modificato già tutti i file citati nelle istruzioni ma mò sò bloccato

siccome sono un a ceppa volevo sapere cosa dovrei fare con questo per completare l installazione dellla mod.
cosa dovrei fare esattamente ho modificato già tutti i file citati nelle istruzioni ma mò sò bloccato

DIY instructions
These are manual instructions that cannot be performed automatically. You should follow these instructions carefully.
[tlistindex]0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z[/tlistindex] create a jumpstation. Valid only if the lists are in a unique post
[tlist]0|9[/tlist] list titles beginning with numbers from 0 to 9
[tlist]#|[/tlist] list titles beginning with numbers from 0 to 9
[tlist]A|[/tlist] list titles beginning with A character
[tlist]A|C[/tlist] list titles beginning with charcters from A to C
[tlist]@|[/tlist] list titles beginning with characters other than 0-9 and A-Z
Typical post in order to obtain full list:
[tlistindex]0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|@[/tlistindex]
[tlist]#|[/tlist]
[tlist]A|[/tlist]
[tlist]B|[/tlist]
[tlist]C|[/tlist]
[tlist]D|[/tlist]
[tlist]E|[/tlist]
[tlist]F|[/tlist]
[tlist]G|[/tlist]
[tlist]H|[/tlist]
[tlist]I|[/tlist]
[tlist]J|[/tlist]
[tlist]K|[/tlist]
[tlist]L|[/tlist]
[tlist]M|[/tlist]
[tlist]N|[/tlist]
[tlist]O|[/tlist]
[tlist]P|[/tlist]
[tlist]Q|[/tlist]
[tlist]R|[/tlist]
[tlist]S|[/tlist]
[tlist]T|[/tlist]
[tlist]U|[/tlist]
[tlist]W|[/tlist]
[tlist]V|[/tlist]
[tlist]X|[/tlist]
[tlist]Y|[/tlist]
[tlist]Z|[/tlist]
[tlist]@|[/tlist]
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ammesso che le modifiche siano state eseguite correttamente devi semplicemente creare un Topic e inserirvi i bbcode previsti dalla Mod, se vuoi anche un titolo.
In sede di creazione del Topic viene assegnato il forum_id corrente, altrimenti ce lo metti tu.
Il risultato sarà la Lista alfabetica dei topics di quel forum_id.
Ovviamente al posto di '95' ci metti il forum_id che ti interessa elaborare.
Attenzione che la Mod ha un piccolo problemino di visualizzazione che T@by non ha ancora corretto. La soluzione è stata da me indicata in questa discussione.
In sede di creazione del Topic viene assegnato il forum_id corrente, altrimenti ce lo metti tu.
Il risultato sarà la Lista alfabetica dei topics di quel forum_id.
[size=150][b]Lista alfabetica[/b][/size]
[tlistindex]0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z[/tlistindex]
[tlist=95]0|9[/tlist]
[tlist=95]A|[/tlist]
[tlist=95]B|[/tlist]
[tlist=95]C|[/tlist]
[tlist=95]D|[/tlist]
[tlist=95]E|[/tlist]
......
Attenzione che la Mod ha un piccolo problemino di visualizzazione che T@by non ha ancora corretto. La soluzione è stata da me indicata in questa discussione.
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
grazie della risposta e scusa per l ingnoranza
ma i bbcode devo crearli io o si creano automaticamente con i file modificato...
perchè io dopo che ho modificato i file da istruzione digito nel browser miosito.tv/install.xml...
non dovrebbe partire l istallazione? invece rimane la pagina delle istruzioni...

ma i bbcode devo crearli io o si creano automaticamente con i file modificato...
perchè io dopo che ho modificato i file da istruzione digito nel browser miosito.tv/install.xml...
non dovrebbe partire l istallazione? invece rimane la pagina delle istruzioni...