phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Migrazione senza database: Mission Impossible
-
Tropico
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.51a-community
- Contatta:
Migrazione senza database: Mission Impossible
Espongo il mio problema, attualmente ho un forum phpBB3 ospitato su forumattivo, il quale non rilascia il backup del database neanche sotto tortura.
Ho trovato qualcosa per tentare l'impresa qui http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1761395
Potrei tentare anche l'impresa di fare un copia/incolla manuale ma poi immagino che perderei la suddivisione delle risposte in base agli utenti, giusto?
Ho trovato qualcosa per tentare l'impresa qui http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1761395
Potrei tentare anche l'impresa di fare un copia/incolla manuale ma poi immagino che perderei la suddivisione delle risposte in base agli utenti, giusto?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Migrazione senza database: Mission Impossible
Purtroppo,il database e' il cuore ed il cervello di un forum ,nel database sono contenute tutte le tabelle ,che a loro volta contengono tutte le informazioni funzioni eccc.Quindi in parole povere e' normale che senza un database ,non avrai mai un clone del tuo forum originale in tutto e per tutto.
-
Tropico
- Utente

- Contatta:
Di clonarlo avevo già desistito senza db, sono disposto anche a fare un copia incolla manuale, ma perdere le risposte in base agli utenti mi scoraggia parecchio, non avrebbe senso ricopiare le discussioni così, sembrerebbero un monologo. Potrei creare gli utenti ex novo e poi attribuirgli i post a seconda dei casi?
E' un lavoraccio ma sono disposto a spenderci tempo, sono quasi 10mila messaggi, in un mese ce la dovrei fare sicuramente.
Altrimenti dovrei rifare io delle nuove iscrizioni col nome dei vecchi utenti, metto una password standard che comunicherò loro privatamente e li inviterò successivamente a cambiarla.
Solo che poi per scrivere i post in ordine cronologico a seconda degli utenti dovrei loggarmi in simultanea e copiare i messaggi dell'utente in maniera ordinata... mamma mia che lavoraccio
E' un lavoraccio ma sono disposto a spenderci tempo, sono quasi 10mila messaggi, in un mese ce la dovrei fare sicuramente.
Altrimenti dovrei rifare io delle nuove iscrizioni col nome dei vecchi utenti, metto una password standard che comunicherò loro privatamente e li inviterò successivamente a cambiarla.
Solo che poi per scrivere i post in ordine cronologico a seconda degli utenti dovrei loggarmi in simultanea e copiare i messaggi dell'utente in maniera ordinata... mamma mia che lavoraccio
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Vai in contro alla morte.
Comunque, puoi anche cambiare tu l'autore di un messaggio, senza accedere al forum con uno specifico utente.
Comunque, puoi anche cambiare tu l'autore di un messaggio, senza accedere al forum con uno specifico utente.
-
Tropico
- Utente

- Contatta:
Questo mi rincuora molto, pensavo non si potesse, al momento anche come admin sulla piattoforma castrata di phpBB di forumattivo non è possibile, fra qualche giorno installerò il phpBB e farò un pò di esperimenti e vedo quanta libertà di modfica ho e mi regolo.Carlo ha scritto:Vai in contro alla morte.![]()
Come Hosting ero indeciso tra Fastnom e VHosting ma proprio ora vedo che un sito di Vhosting è irraggiungibile,un segno del destino..vado con Fastnom
-
Tropico
- Utente

- Contatta:
Mi sapresti dire l'iter da seguire per fare questo?Carlo ha scritto: Comunque, puoi anche cambiare tu l'autore di un messaggio, senza accedere al forum con uno specifico utente.
Grazie Grazie Grazie
- Haku
- Utente

- Contatta:
Io come hoster, ti consiglio Netson.
-
Tropico
- Utente

- Contatta:
L'ho considerato ma non mi sono piaciute le lamentele da parte di alcuni utenti...Haku ha scritto:Io come hoster, ti consiglio Netson.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Quali lamentele?
Io in due anni mi ci sono trovato benissimo, e quando ho dovuto mandare dei ticket per far chiudere dei siti hostati da loro che violavano dei copyright, mi hanno risposto subito
Io in due anni mi ci sono trovato benissimo, e quando ho dovuto mandare dei ticket per far chiudere dei siti hostati da loro che violavano dei copyright, mi hanno risposto subito
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Tropico
- Utente

- Contatta:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... rg__688034 qualche parere negativo di troppo, mentre per gli altri tipo vhosting o fastnom si parla solo bene.