Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo e ho sempre letto con interesse i vs argomenti, ora però è giunto il momento anche per me di chiedere il vs aiuto.
In pratica ho spostato il mio forum da un server ad un altro, funziona tutto ma ho notato che i link delle pagine del mio forum sono stranamente lunghi, cioè dopo il classico link tipo www.eccecc.it/forum/viewforum.php?f=112 che dovrebbe essere sufficiente, invece nel link è presente sempre un &sid=01efb5c740.... e una infinità di numeri a caso.
Il grosso problema è che questi numeri preceduti da &sid= sono sempre diversi anche rivisitando la stessa pagina e mi è quindi impossibile linkare una pagina all'interno del mio forum perché immancabilmente quella pagina sparisce cambiando serie di numeri.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo nella migrazione del database e come posso ripristinare il corretto funzionamento?
Grazie mille in anticipo a tutti i cervelloni di questo fantastico forum, ciao
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
INDIRIZZI DELLE PAGINE DEL FORUM SEGUITI DA &sid=01efb5c...
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: INDIRIZZI DELLE PAGINE DEL FORUM SEGUITI DA &sid=01efb5c
Quell'aggiunta è la sessione, serve a mantenere il login nel caso i cookie siano sbagliati... risettali e cancella i vecchi dal tuo browser...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
epcqb
- Utente

- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.0.67-community
Ciao e grazie per la risposta.
Ho cancellato i cookie dal mio browser come suggerito ma a parte il primo accesso in home page, poi tutte le altre pagine continuano a visualizzarsi con l'indirizzo compreso di &sid=.......
Forse mi sfugge il risettamento di questi cookie, come si deve fare?
Grazie per la pazienza
Ho cancellato i cookie dal mio browser come suggerito ma a parte il primo accesso in home page, poi tutte le altre pagine continuano a visualizzarsi con l'indirizzo compreso di &sid=.......
Forse mi sfugge il risettamento di questi cookie, come si deve fare?
Grazie per la pazienza
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Per favore, sistema il titolo dell'argomento.
Il maiuscolo è contro il regolamento del forum.
Il maiuscolo è contro il regolamento del forum.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Nel pca, nella prima scheda (Generale) cerca il link "cookie" nel menu a sinistra.
Penso che ti basterà aggiornare solamente il dominio dei cookie, senza cambiargli il nome...
Penso che ti basterà aggiornare solamente il dominio dei cookie, senza cambiargli il nome...
Prima di installare una mod pensa...