phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambiare Mittente dell'email
- mk3000
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
Cambiare Mittente dell'email
Quando invio MP ai miei utenti,e quando esso lo ricevono sulla loro webmail, ricevono MITTENTE: mioindirizzo@sito.it. Ecco, come posso fare per far apparire come mittente invece il mio nickname?
Ultima modifica di Angolo il 16/09/2011, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo scorretto e depistante
Motivazione: Titolo scorretto e depistante
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Cambiare Mittente del messaggio privato
Nei MP appaiono già solo i nomi utente. Stai confondendo i messaggi privati (che sono una cosa), con le email attraverso la Board (che sono un'altra cosa).
- mk3000
- Utente

Re: Cambiare Mittente del messaggio privato
Si, esatto, intendevo quando viene visualizzata nella webmail, non nella board phpbb. Come posso fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Re: Cambiare Mittente dell'email
Continua a non essere chiara la cosa...
Di cosa stiamo parlando?
Esclusi i MP.
Mail attraverso la Board?
O mail dal tuo account di posta? In quest'ultimo caso, è questione relativa al tuo account di posta, non al phpBB3.
Di cosa stiamo parlando?
Esclusi i MP.
Mail attraverso la Board?
O mail dal tuo account di posta? In quest'ultimo caso, è questione relativa al tuo account di posta, non al phpBB3.
- mk3000
- Utente

Ma non mi sembra difficile O_o
Cioè, intendo ciò che viene visualizzato in MITTENTE, quando si riceve la mail nella WEBMAIL. Se era possibile modificarlo invece che con il mio indirizzo mail (che sono admin) con un titolo personalizzato.
Cioè, intendo ciò che viene visualizzato in MITTENTE, quando si riceve la mail nella WEBMAIL. Se era possibile modificarlo invece che con il mio indirizzo mail (che sono admin) con un titolo personalizzato.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Quindi, tu vuoi che sia modificato il titolo del mittente che arriva sul tuo account di posta, come email che proviene dalla Board (avviso email per MP, avviso sottoscrizione argomento) ecc.
Se non ricordo male, è questione trattata. Mi sembra che se ne sia occupato Bingo.
Se non ricordo male, è questione trattata. Mi sembra che se ne sia occupato Bingo.
- mk3000
- Utente

potresti linkarmi il topic o almeno dei tag con cui possa cercare il topic? Non cosa inserire nel modulo di ricerca 
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
In rete ci sono centinaia di informazioni su come si spedisce una mail in php.
Non ricordo dove si trovi la funzione di invio mail, ma il comando per inviare una mail con php è mail(); e per indicare il Mittente si usa "From"
Se vogliamo inserire un indirizzo per l'eventuale risposta dobbiamo usare la funzione Reply_to:
Adesso bisogna trovare dove viene creata la funzione di spedizione delle mail e adattarla.
Non ricordo dove si trovi la funzione di invio mail, ma il comando per inviare una mail con php è mail(); e per indicare il Mittente si usa "From"
Codice: Seleziona tutto
<?php
$mittente = 'From: "il mio nome" <info@mioserver.it> \r\n';
$destinatario = "mail@destinatario.it";
$oggetto = "oggetto della mail";
$messaggio = "Testo della mail";
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
?> Codice: Seleziona tutto
<?php
$mittente = 'From: "Il mio nome" <io@mioserver.it> \r\n';
$reply = "Reply-to: mittente@mioserver.it\r\n";
$destinatario = "mail@destinatario.it";