phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
tooltips
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: tooltips
Scusa, forse sono io, ma ancora non ti seguo...
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
dai ascolta..sai che se vai con il mouse che so modifica viene fuori la scritte piccolina ed e' quello che stiamo cercando di modificare..no?! ecco io non vorrei che alla fine stiamo usando il codice uguale a quello standard e che ce lo dovremmo modificare noi a piacere per cambiarlo perche in quel link non c'e'ra una demo di un qualche tooltips ma cera solo il tooltip che alla fine e' il "title" classico...spero di essermi spiegato
e poi ma non sta da qualche parte il codice di originale di modo che si puo' modificare solo quello?,perche' io dico che se si vede e' perche' da qualche parte sta'..no?!?!
non pensavo che sarebbe stato cosi difficile fare una modifica che credevo una piccola modifica grafica
da così :

a così :

e poi ma non sta da qualche parte il codice di originale di modo che si puo' modificare solo quello?,perche' io dico che se si vede e' perche' da qualche parte sta'..no?!?!
non pensavo che sarebbe stato cosi difficile fare una modifica che credevo una piccola modifica grafica
da così :

a così :

Ultima modifica di Hegalo il 15/09/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, da quel che credo io, questo JavaScript, sostituisce il "tooltip" classico con questo, che è possibile modificare a piacere.
-
- Utente
be senti ho fatto questo bb code :
funziona cosi : (l'ho chiamato "Turl")
da qua si puo' modificare (credo) il cursor help o il "title"a piacere,ora vedo un po cosa tiro fuori....
no ho detto una cosa sbagliata...
Codice: Seleziona tutto
<a href="{URL}" title="{TEXT1}" class="postlink" style="cursor: help;">{TEXT2}</a>
Codice: Seleziona tutto
[Turl={URL},{POP_TEXT}]{TEXT}[/Turl]
no ho detto una cosa sbagliata...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
OT: Quel tooltips diciamo che una cosa "standard" dell'OS (o del browser), puoi modificarla solo tramite un JavaScript.
-
- Utente
si e' vero che stupido e' tutto il pomeriggio che battiamo lo stesso tasto... e vabe' ora mi fuma la testa ,
cmq credo che la soluzione c'e' tra le cose di oggi.
beh' ho un nuovo bb code da postare allora,...

beh' ho un nuovo bb code da postare allora,...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora, cosa?Hegalo ha scritto:beh' ho un nuovo bb code da postare allora,...
-
- Utente
ihihih allora niente,quello che ho messo nel messaggio di prima e' un BBcode e dicevo che magari lo posto anche qui se interessa,solo questo,e per sta sera argomento tooltip,passo.