phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
impostare una home con ultimi topic/post inseriti
-
kimba80
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
impostare una home con ultimi topic/post inseriti
salve a tutti, sono un appassionato ed autodidatta dell'informatica con un buon livello di conoscenza, ho creato un forum con phpbb e applicato varie mod caricate sul vostro sito, ho una domanda per chi mi puo' aiutare: vorrei impostare la home che sia fatta solo ed esclusivamente (oltre alle varie informazioni) di ultimi topic/post inseriti o commentati, poi come succede in questo sito metterei il collegamento al forum. praticamente diciamo che vorrei usare lo stesso vostro metodo con la differenza che la vostra home e' fatta di informazioni sul sito mentre la mia home sarebbe fatta con il titolo degli ultimi post/topic inseriti o commentati
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Re: impostare una home con ultimi topic/post inseriti
Per farlo credo sia necessario installare un portale: phpbb3portal 
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Sarà che io non amo molto i Portali, preferisco fare a modo mio.
Non è necessario un Portale, basta una Custom Page, cioè una Pagina Personalizzata.
Una Custom Page è collegata al phpbb e di conseguenza a tutte le relative funzioni.
In una Custom Page puoi utilizzare la testata e il piede del Forum per avere uniformità nelle pagine e dato che sei collegato al Database puoi estrarre tutte le informazioni che vuoi.
Questa è una Custom Page: http://www.actafungorum.org/ che viene naggiornata automaticamente sulla base del contenuto del Forum.
Non è necessario un Portale, basta una Custom Page, cioè una Pagina Personalizzata.
Una Custom Page è collegata al phpbb e di conseguenza a tutte le relative funzioni.
In una Custom Page puoi utilizzare la testata e il piede del Forum per avere uniformità nelle pagine e dato che sei collegato al Database puoi estrarre tutte le informazioni che vuoi.
Questa è una Custom Page: http://www.actafungorum.org/ che viene naggiornata automaticamente sulla base del contenuto del Forum.
- invisibile
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Non ci avevo pensato! Ottima soluzione Bingo! 
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Che poi è lo stesso sistema che ha usato Carlo per questo Sito.invisibile ha scritto:Non ci avevo pensato! Ottima soluzione Bingo!
L'avevamo sviluppata io e Sir Xiradorn per phpbb.it. Poi sappiamo che fine abbia fatto questo Forum.
La mia intenzione era quella di creare una Guida su "Come si crea una Home Page" ma i css erano stati creati da Sir che ormai è da tempo irreperibile.
-
kimba80
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
l'idea e' super e mi alletta. poi io vorrei anche una home molto semplice quindi non sarebbe complicato. il problema e' che come detto essendo autodidatta e non essendoci una guida mi viene difficile crearla da solobingo ha scritto:Sarà che io non amo molto i Portali, preferisco fare a modo mio.