phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

impostare una home con ultimi topic/post inseriti

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
kimba80
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

impostare una home con ultimi topic/post inseriti

Messaggio da kimba80 » 18/09/2011, 9:21

salve a tutti, sono un appassionato ed autodidatta dell'informatica con un buon livello di conoscenza, ho creato un forum con phpbb e applicato varie mod caricate sul vostro sito, ho una domanda per chi mi puo' aiutare: vorrei impostare la home che sia fatta solo ed esclusivamente (oltre alle varie informazioni) di ultimi topic/post inseriti o commentati, poi come succede in questo sito metterei il collegamento al forum. praticamente diciamo che vorrei usare lo stesso vostro metodo con la differenza che la vostra home e' fatta di informazioni sul sito mentre la mia home sarebbe fatta con il titolo degli ultimi post/topic inseriti o commentati

invisibile
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: 5.1.65-cll

Re: impostare una home con ultimi topic/post inseriti

Messaggio da invisibile » 18/09/2011, 23:20

Per farlo credo sia necessario installare un portale: phpbb3portal :-)
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/09/2011, 8:34

Sarà che io non amo molto i Portali, preferisco fare a modo mio.
Non è necessario un Portale, basta una Custom Page, cioè una Pagina Personalizzata.
Una Custom Page è collegata al phpbb e di conseguenza a tutte le relative funzioni.
In una Custom Page puoi utilizzare la testata e il piede del Forum per avere uniformità nelle pagine e dato che sei collegato al Database puoi estrarre tutte le informazioni che vuoi.
Questa è una Custom Page: http://www.actafungorum.org/ che viene naggiornata automaticamente sulla base del contenuto del Forum.

invisibile
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: 5.1.65-cll

Messaggio da invisibile » 19/09/2011, 8:52

Non ci avevo pensato! Ottima soluzione Bingo! :)
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/09/2011, 10:58

invisibile ha scritto:Non ci avevo pensato! Ottima soluzione Bingo! :)
Che poi è lo stesso sistema che ha usato Carlo per questo Sito.
L'avevamo sviluppata io e Sir Xiradorn per phpbb.it. Poi sappiamo che fine abbia fatto questo Forum.
La mia intenzione era quella di creare una Guida su "Come si crea una Home Page" ma i css erano stati creati da Sir che ormai è da tempo irreperibile.

kimba80
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Messaggio da kimba80 » 19/09/2011, 23:29

bingo ha scritto:Sarà che io non amo molto i Portali, preferisco fare a modo mio.
Non è necessario un Portale, basta una Custom Page, cioè una Pagina Personalizzata.
Una Custom Page è collegata al phpbb e di conseguenza a tutte le relative funzioni.
In una Custom Page puoi utilizzare la testata e il piede del Forum per avere uniformità nelle pagine e dato che sei collegato al Database puoi estrarre tutte le informazioni che vuoi.
Questa è una Custom Page: http://www.actafungorum.org/ che viene naggiornata automaticamente sulla base del contenuto del Forum.
l'idea e' super e mi alletta. poi io vorrei anche una home molto semplice quindi non sarebbe complicato. il problema e' che come detto essendo autodidatta e non essendoci una guida mi viene difficile crearla da solo :x

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”