phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

installazione phpBB3

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
luca1970
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: phpbb3
Contatta:

installazione phpBB3

Messaggio da luca1970 » 21/09/2011, 11:27

ciao a tutti, ho scaricato phpBB3, lo ho mandato online tramite ftp, ho creato un database, ma adesso non so come installarlo,e come accedere al panello di controllo per modificare il forum a mio piacimento,e come fare per vederlo online,grazie a chiunque mi voglia aiutare.
PS: MANDATO ONLINE CON TOTAL COMMANDER
CREATO DATA BASE CON PLESK.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: installazione phpBB3

Messaggio da Tiger » 21/09/2011, 13:04

Allora per prima cosa ,domanda:plesk e' un hosting dove ti sei appoggiato con il dominio?se la risposta e' si,al momento della registrazione del tuo dominio,dovresti aver ricevuto un e-mail con tutti gli estremi dell'attivazione,con relative:username,nome accesso ftp,paswword accesso ftp.partendo da questo,con ordine,insieme al pacchetto che tu hai mandato o,hai installato tramite servizio hosting,hai una cartella install,quindi ti bastera',tramite broswer,lanciare questo comando di installazione,cosi' in automatico ti comparira' la pagina di installazione phpbb3!

Codice: Seleziona tutto

http://nometuosito.estensionetuosito/install/
Ci sara' poi una variabile,mi spiego meglio,se il pacchetto phpbb3 e' allocato in una sottocartella,dovrai inserire prima di install il nome della cartella es:

/phpbb3/install/
oppure

/forum/install/
P.s.:la prossima volta l'un argomento del genere aprilo in Supporto,ci sono apposta le sezioni!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”