phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come configurare il seo
- Niko
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Come configurare il seo
Nulla da fare, è passato un giorno e i problemi aumentano, difficoltà per me e per gli utenti di effettuare il login, post pubblicati sempre in ritardo e impossibilità di editare i post.
Un mio utente mi ha detto che secondo lui è un problema di cancellazione di cache, ed effettivamente ho cancellato la cache, ma voi mi avete detto di non preoccuparmi.
Come risolvo tutti questi problemi?
Un mio utente mi ha detto che secondo lui è un problema di cancellazione di cache, ed effettivamente ho cancellato la cache, ma voi mi avete detto di non preoccuparmi.
Come risolvo tutti questi problemi?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Intanto qui non mi hai risposto.se e' una premod o meno..........Poi per quanto riguarda la chache di al tuo amico che a parte i file .htaccess e index.html se presenti e non cancellati,non reca nessun tipo di problema ,anzi una volta ogni tanto(specialmente quando si applicano mods)si deve pulire e svuotare!Detto questo,hai installato una premod seo,oppure hai editato tu personalmente i file secondo istruzioni?Nel primo caso devi semplicemente,dirigerti in pca,accedere alla sezione seo,svuotare nel frattempo(sempre da pca,la chache della root principale del forum,facendo attenzione,se presenti,a non!cancelare il file .htaccess ed index.html!
- Niko
- Utente
- Contatta:
Non ho installato nulla, il phpbb del mio forum è quello con la mod seo già inclusa (scaricato da questo forum) ed ho editato il file .htaccess perchè presenti anche il dati del sistema seo del blog.
Per quanto riguarda la cache nelle varie fasi per attivare il seo ho commesso di l'errore di spostare tutta la cache compreso il file .htaccess e index.html sul desktop ma poi leggendo i vostri suggerimenti li ho ripristinati al loro posto.
Suppongo che tutti i miei problemi sono nati da questo mio errore, c'è una soluzione oppure ormai ho rivinato tutto?
Per quanto riguarda la cache nelle varie fasi per attivare il seo ho commesso di l'errore di spostare tutta la cache compreso il file .htaccess e index.html sul desktop ma poi leggendo i vostri suggerimenti li ho ripristinati al loro posto.
Suppongo che tutti i miei problemi sono nati da questo mio errore, c'è una soluzione oppure ormai ho rivinato tutto?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Niko ha scritto:Non ho installato nulla, il phpbb del mio forum è quello con la mod seo già inclusa (scaricato da questo forum) ed ho editato il file .htaccess perchè presenti anche il dati del sistema seo del blog.
ok1Non ho installato nulla, il phpbb del mio forum è quello con la mod seo già inclusa (scaricato da questo forum) ed ho editato il file .htaccess perchè presenti anche il dati del sistema seo del blog.
No il problema non e' il fatto che tu abbia spostato la cartella,perche' avendola ripristinata .........ora abbiamo escluso la parte delle modifiche in quanto avendla installata con la premod non ci sono errori di edit!Quindi,e' molto probabile che il problema risieda,nel file .htaccess,in quanto, avendo una condivisione con il blog e' da aggiungere una parte di codice per far si' che le tue mod coesistano!
- Niko
- Utente
- Contatta:
Vi aiuterebbe se posto il contenuto del mio file .htaccess ? Aiutatemi perchè ho già pochi utenti ed oggi alcuni mi hanno già detto che rinunciano a scrivere...
Toglietemi un dubbio, ora mi sembra che le mod seo funzionano sia per blog che per il forum, giusto?
Toglietemi un dubbio, ora mi sembra che le mod seo funzionano sia per blog che per il forum, giusto?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Si adesso nel forum va io come ospite leggo questo.http://www.hwgeek.it/forum/sito-con-tut ... ri-t4.htmlCio' significa che la seo e' attiva,in modalita' avanzata,e riscrive correttamente gli url
- Niko
- Utente
- Contatta:
Il problema è l'aggiornamento del forum lentissimo al punto tale da renderlo inutilizzabile, in poche parole ogni nuovo thread aperto, ogni nuovo post, ogni edit vine visualizzato dopo ore! Un mio utente mi ha appena riferito che per pubblicare la sua recensione ha impiegato 2 giorni!
Una news che ho scritto alle 17:00 è stato pubblicato alle 20:00!
Come è possibile tutto questo?
Una news che ho scritto alle 17:00 è stato pubblicato alle 20:00!
Come è possibile tutto questo?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Hai due .htaccess giusto?uno sul blog ed uno sul forum,e' cosi'?