phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpbb3
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: phpbb3
bingo ti ha detto di inserire manualmente nel file config.php quei dati in quanto penso presumesse che avevi dei problemi ma che l'installazione era completata, adesso che stai installando il forum partendo da quel file lo scrive direttamente il forum in fase di installazione. facciamo così per non confonderci, verifica che:
hai eliminato tutte le tabelle di phpbb dal db
i file nella cartella forum.tuo sito siano quelli originali per l'installazione, senza nessuna modifica come li hai scaricati da questo sito. come ha detto tiger
e dopo avvia l'installazione andando al link forum.tuo sito e seguendo le istruzioni che leggerai in fase di installazione
hai eliminato tutte le tabelle di phpbb dal db
i file nella cartella forum.tuo sito siano quelli originali per l'installazione, senza nessuna modifica come li hai scaricati da questo sito. come ha detto tiger
e dopo avvia l'installazione andando al link forum.tuo sito e seguendo le istruzioni che leggerai in fase di installazione
-
luca1970
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: phpbb3
- Contatta:
ho cancellato tutte le tabelle dal data base nella pagina phpmyadmin.
ho eliminato dal mio cp il pacchetto phpbb3 scaricato da questo sito, ne ho scaricato uno di nuovo ,lo ho scompattato in una catella sul desktop nominata forum.biliardomio.it.
sono andato su total commander ,subdomain, cartella forum,httpdocs, ho cancellato tutti i file e le cartelle che c'erano,e ho mandato via ftp il nuovo pacchetto phpbb3 . sono andato sul browser ho digitato http://forum.biliardomio.it/install , si è aperta la finestra del database ,ho inserito i dati, e nel premere il pulsante per andare sulla pagina sucessiva mi appare questo messaggio:
Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.
Access denied for user 'biliardomioit'@'localhost' (using password: YES).
NON SO PIU COSA FARE.
ho eliminato dal mio cp il pacchetto phpbb3 scaricato da questo sito, ne ho scaricato uno di nuovo ,lo ho scompattato in una catella sul desktop nominata forum.biliardomio.it.
sono andato su total commander ,subdomain, cartella forum,httpdocs, ho cancellato tutti i file e le cartelle che c'erano,e ho mandato via ftp il nuovo pacchetto phpbb3 . sono andato sul browser ho digitato http://forum.biliardomio.it/install , si è aperta la finestra del database ,ho inserito i dati, e nel premere il pulsante per andare sulla pagina sucessiva mi appare questo messaggio:
Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.
Access denied for user 'biliardomioit'@'localhost' (using password: YES).
NON SO PIU COSA FARE.
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
i dati inseriti sono giusti? cosa hai inserito nel campo Hostname server del database o DSN? se hai inserito localhost sei sicuro che sia quello indicato dal tuo fornitore? su Netsons per esempio è diverso quindi potrebbe essere lo stesso anche per te.
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Esatto!Shanks ha detto il giusto!fra l'altro devi controllare che usermame database corrisponda al''utente che tu hai creato per quel determinato database che avevi creato in precedenza,e come password la medesima scelta durante la creazione utentedatabase!Shanks ha scritto:i dati inseriti sono giusti? cosa hai inserito nel campo Hostname server del database o DSN? se hai inserito localhost sei sicuro che sia quello indicato dal tuo fornitore? su Netsons per esempio è diverso quindi potrebbe essere lo stesso anche per te.
-
luca1970
- Utente

- Contatta:
si localhost i dati sono sempre quelli che inserisco,quelli del vecchio database, nonho cambiato nulla.
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Allora se non ti va piu' avanti dalla prima pagina di installazione l'errore potrebbe essere:nome host errato
Nome utente errrato
password errata altro non e'
Nome utente errrato
password errata altro non e'
-
luca1970
- Utente

- Contatta:
mi potreste spiegare come installare un nuovo data base magari con un panello di controllo che nn sia plesk ,ma uno che usate voi,
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Dovresti cambiare host,cmq io plesk non lo conosco,ma un pannello di controllo lo avra' giusto?piu' quello phpmyadmin,esatto?prima di cambiare host,cancella il database che avevi creato,ne ricrei uno nuovo dal pannello di controllo,ad esempio netsons,ha un cp che sarebbe il pannello di controllo,dove da li' si crea database,utente database e password utentedatabase!se non lo ha, avra' sicuramente(l'host in questione) un'altro servizio in cui potrai creare questi parametri!
-
luca1970
- Utente

- Contatta:
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOO