La mod è quella piu' recente, proprio quella della prima pagina..mi riferivo agli ultimi post, scusamibingo ha scritto: Prima di tutto devi controllare se la Mod che hai installato corrisponde a quella più recente (quella presente nella prima pagina di questo Topic)
Presumo che tu ti riferisca agli "Ultimi posts" perchè "Ultimi topics" e i "topics più visti" non dovrebbe avere problemi, nell'ultima versione è stato modificata la parte riguardante i Posts.
Dato che i dati prelevati derivano dalla tabella "topics", il risultato è lo stesso dell'ultimo messaggio presente nella lista "indice" dei Forums.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topten Topics
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Re: Topten Topics
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Sinceramente a me non risulta che non aggiorni la lista degli Ultimi Posts.
Come già accennato, la Mod va a leggere il database e più precisamente cerca nei campi "topic_last_post_id, topic_last_poster_id, topic_last_poster_name, topic_last_post_subject" della tabella "topics".
Credo sia superfluo spiegare quali dati contengano questi campi, sono i dati dell'ultimo post di ogni Topic.
Se i dati non vengono aggiornati il problema sta in quello che avviene nel database, non nella Mod, quella ha solo il compito di "leggere" i dati.
A meno che non ci siano problemi legati ai permessi di visualizzazione di un Topic.
In pratica la Lista degli Ultimi post visualizzata da un Admin o da un Moderatore sarà diversa da quella di un utente normale.
Come già accennato, la Mod va a leggere il database e più precisamente cerca nei campi "topic_last_post_id, topic_last_poster_id, topic_last_poster_name, topic_last_post_subject" della tabella "topics".
Credo sia superfluo spiegare quali dati contengano questi campi, sono i dati dell'ultimo post di ogni Topic.
Se i dati non vengono aggiornati il problema sta in quello che avviene nel database, non nella Mod, quella ha solo il compito di "leggere" i dati.
A meno che non ci siano problemi legati ai permessi di visualizzazione di un Topic.
In pratica la Lista degli Ultimi post visualizzata da un Admin o da un Moderatore sarà diversa da quella di un utente normale.
-
MarcoG
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.1.58
Ciao Bingo..
avrei una domanda..
come posso escludere qualche forum dalla lista?
ti spiego.. ho una sezione di backup ed ogni volta che apriamo un topic e ne facciamo una copia, per noi amministratori appare una doppia segnalazione nella mod.. vorrei escludere il forum contenente i backup...
avrei una domanda..
come posso escludere qualche forum dalla lista?
ti spiego.. ho una sezione di backup ed ogni volta che apriamo un topic e ne facciamo una copia, per noi amministratori appare una doppia segnalazione nella mod.. vorrei escludere il forum contenente i backup...
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Devi modificare le 3 query inserendo nel WHERE i forum_id che non vuoi elaborare:MarcoG ha scritto:come posso escludere qualche forum dalla lista?.
Ad esempio la riga
WHERE tt.topic_type = 0diventa
Codice: Seleziona tutto
WHERE tt.forum_id <> '10'
AND tt.topic_type = 0Se hai più forum da escludere puoi aggiungere un AND
WHERE tt.forum_id <> '10'
AND tt.forum_id <> '20'
AND tt.topic_type = 0Codice: Seleziona tutto
WHERE tt.forum_id IN(1,2,10,20,30)
AND ... le altre condizioniCi sarebbe un modo, quello di usare il "parent_id" che comprenderebbe tutti i subforum di una Categoria ma in questo caso vanno modificate le query per aggiungere la tabella "forums" che contiene il valore di "parent_id"
-
MarcoG
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.1.58
Funziona alla perfezione, grazie della precisione e della velocità nella risposta 
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Ho fatto altre 1.000 prove..ho appena postato in sezione Calcio Sudamericano ad esempio e non si aggiorna..bingo ha scritto:Sinceramente a me non risulta che non aggiorni la lista degli Ultimi Posts.
E come potrei risolvere il problema da database?bingo ha scritto:Come già accennato, la Mod va a leggere il database e più precisamente cerca nei campi "topic_last_post_id, topic_last_poster_id, topic_last_poster_name, topic_last_post_subject" della tabella "topics".
Dubito sia un problema di permessi perchè ho fatto le prove anche da utente senza privilegi da Mod o Adminbingo ha scritto:A meno che non ci siano problemi legati ai permessi di visualizzazione di un Topic.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
La prova da fare è semplice: quando inserisci una risposta a un Topic la tua risposta dovrebbe andare a finire nell'indice come ultimo messaggio. Sto parlando dell'indice del Forum, non della Mod.
Se si aggiorna l'indice non vedo perchè non debba aggiornarsi la Tabella Topten Topics che va a leggere gli stessi dati.
Se non si aggiorna il Forumlist la cosa è diversa ma sinceramente non saprei.
EDIT
Ho controllato io. Ho capito qual'è il problema, ne avevamo già parlato-
La Mod visualizza solo gli Argomenti normali (quelli con type=0), i Topics ai quali ti riferisci sono Topics "Importanti" o "Annunci", hanno un diverso type.
Ora devi decidere cosa visualizzare e modificare la riga
Se vuoi visualizzare tutto puoi togliere la riga e metti la condizione successiva
ci sono 4 type diversi (0, 1, 2, 3) , Normali, Importanti, Annunci e Globali.
Se metti
Ti mette tutti i Topics escluso i Globali (type=3)
Ripeto che avevo già spiegato il da farsi ad un altro utente che non vedeva i Topics Importanti, ma si dovrebbe sapere che ci sono tipi diversi di Topics.
Se si aggiorna l'indice non vedo perchè non debba aggiornarsi la Tabella Topten Topics che va a leggere gli stessi dati.
Se non si aggiorna il Forumlist la cosa è diversa ma sinceramente non saprei.
EDIT
Ho controllato io. Ho capito qual'è il problema, ne avevamo già parlato-
La Mod visualizza solo gli Argomenti normali (quelli con type=0), i Topics ai quali ti riferisci sono Topics "Importanti" o "Annunci", hanno un diverso type.
Ora devi decidere cosa visualizzare e modificare la riga
WHERE tt.topic_type = 0Codice: Seleziona tutto
WHERE tt.topic_moved_id = 0Se metti
WHERE WHERE tt.topic_type < 3Ripeto che avevo già spiegato il da farsi ad un altro utente che non vedeva i Topics Importanti, ma si dovrebbe sapere che ci sono tipi diversi di Topics.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Grazie mille davvero bingo...allora il problema se ho capito bene era dovuto al fatto che quasi tutti i topic dei pronostici erano in ''importante...provo e ti faccio sapere..intanti , grazie mille per l competenza e la disponibilità..
solo ultima cosa..dove trovo questo codice da modificare , in mod_topten_topics_php?
edit: GRANDISSIMO BINGO...il file era mod_topten_topics_php, ci sono arrivato da solo così nn ti diturbo piu'..fatte tutte le prove postando su tutti i forum, quindi anche quelli importanti e adesso è tutto ok..
SEI UN GRANDE...
rimane solo una cosa da modificare..il fatto che cliccando sull'ultimo post della mod topten topic riporta alla prima pagina della sezione e nn all'ultimo post, ma ho visto che nelle pagine precedenti in questa sezione c'è già la spiegazione per risolvere questo problema..adesso so stanco e stacco a breve grazie a Bingo ancora risolvero' anche questo problema...MITICO
EDIT2:IMMENSO BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOO...nn ho resistito e ho voluto provare adesso..andando a pag 19 di questa sezione, leggendo bene ho provato a fare le mod che hai consigliato e adesso riporta all'ultimo post di quella determinata sezione...sei un grande davvero..grazie tantissimo
solo ultima cosa..dove trovo questo codice da modificare , in mod_topten_topics_php?
edit: GRANDISSIMO BINGO...il file era mod_topten_topics_php, ci sono arrivato da solo così nn ti diturbo piu'..fatte tutte le prove postando su tutti i forum, quindi anche quelli importanti e adesso è tutto ok..
SEI UN GRANDE...
rimane solo una cosa da modificare..il fatto che cliccando sull'ultimo post della mod topten topic riporta alla prima pagina della sezione e nn all'ultimo post, ma ho visto che nelle pagine precedenti in questa sezione c'è già la spiegazione per risolvere questo problema..adesso so stanco e stacco a breve grazie a Bingo ancora risolvero' anche questo problema...MITICO
EDIT2:IMMENSO BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOO...nn ho resistito e ho voluto provare adesso..andando a pag 19 di questa sezione, leggendo bene ho provato a fare le mod che hai consigliato e adesso riporta all'ultimo post di quella determinata sezione...sei un grande davvero..grazie tantissimo
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Torno su questa mod davvero carina e interessante.
Una domandina
..... nella lista "argomenti più visti" è possibile stabilire un lasso di tempo, che sò 6 mesi?
Questa mia proposta è per far cambiare la lista e avere come risultati gli argomenti ancora attivi realmente più visitati recentemente in quanto così come è adesso in lista abbiamo gli argomenti più visti di sempre, ci sono praticamente in lista argomenti che non sono più attuali.
Grazie per la risposta.
Una domandina
Questa mia proposta è per far cambiare la lista e avere come risultati gli argomenti ancora attivi realmente più visitati recentemente in quanto così come è adesso in lista abbiamo gli argomenti più visti di sempre, ci sono praticamente in lista argomenti che non sono più attuali.
Grazie per la risposta.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Si può fare, basta utilizzare il campo "topic_time" della tabella "topics".maverix ha scritto: Una domandina..... nella lista "argomenti più visti" è possibile stabilire un lasso di tempo, che sò 6 mesi?
C'è però una considerazione da fare: capisco la richiesta e la trovo corretta, ma non trovo nemmeno giusto escludere dalla lista un Topic perchè vecchio.
La soluzione ce l'avrei, anzi, è già fatta: inserire un "select" che consenta di selezionare più opzioni (6 mesi, 12 mesi, tutto l'archivio).
Lo ritengo più utile, sarà l'utente a scegliere.
C'è qualche modifica da fare sia al file php che al template.
Fatta la prova su http://www.actafungorum.org/actaforum/index.php
Per default sono 6 mesi, possibilità di selezionare 12 mesi o Tutto.