Salve a tutti, non so se esiste già questa MOD o se esiste uno script o qualcosa del genere per integrare la chat di IRC (più nota come mIRC per via del suo client) all'interno del forum al posto di mChat o AiaxChat.
Volevo sfruttare IRC su Azzurra e creare un canale dedicato al mio forum e da poter accedere tramite il forum proprio come mChat. Appena un utente si logga all'interno del forum automaticamente si dovrebbe loggare anche all'interno di IRC nel Server di Azzurra nel calale "nome_che _voglio_io" con il proprio nomeutente e password utilizzata nel server.
Sarebbe veramente utili avere questa funzione in modo da fruttare tutte le potenzialità di IRC, ormai sottovalutate.
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
IRC nel Forum
- Jigen_Daisuke
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.28
- Database: MySQL 5.5.37-35.1-log
IRC nel Forum
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: IRC nel Forum
Potresti usare una pagina personalizzata di phpbb3 mettendo come contenuto un iframe di mibbit (un client-web per irc).
Io con il mio forum ho fatto cosi
Io con il mio forum ho fatto cosi

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Jigen_Daisuke
- Utente
Ci avevo pensato ma non mi andava di utilizzarlo, volevo qualcosa che non utilizzasse server di terze parti per accedere a IRC...
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Beh, a meno che disponi di un server dedicato, dovrai sempre appoggiarti a una rete IRC 
L'iframe che mostri sarà della webchat del sito ufficiale del server in cui ti appoggi per la chat (o di mibbit, che non richiede java), per il resto vedi tu...
Se vuoi essere completamente indipendente ti conviene cercare alternative alla char irc

L'iframe che mostri sarà della webchat del sito ufficiale del server in cui ti appoggi per la chat (o di mibbit, che non richiede java), per il resto vedi tu...
Se vuoi essere completamente indipendente ti conviene cercare alternative alla char irc

- Jigen_Daisuke
- Utente
si questo è anche vero ma la chat di IRC è migliore delle atre e poi puoi usarla anche con Pidgin ed altri client e non avere il browser aperto, si si potrebbe usare MSN o FB ma non tutti li utilizzano o chi ha uno non ha l'altro e quindi automaticamente quando entrano nel forum accedono anche al mio canale su Azzurra e se chiedono aiuto per birrificare io e i moderatori siamo online immadiatamente.....
Edgar Alan Poe
Edgar Alan Poe
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Si, conosco i pregi della chat IRC, ne frequento una da anni 
Il problema è che se vuoi mettere una webchat per chi non ha il client, dovrai pur sempre mettere qualcosa di "esterno".
io ti consiglio mibbit, non è in java come le altre ed è molto leggero

Il problema è che se vuoi mettere una webchat per chi non ha il client, dovrai pur sempre mettere qualcosa di "esterno".
io ti consiglio mibbit, non è in java come le altre ed è molto leggero