phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferimento Forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
alinplinplin
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Trasferimento Forum

Messaggio da alinplinplin » 30/09/2011, 22:13

Avrei bisogno di qualcuno con esperienza che mi indichi le procedure per trasferire il mio forum da altervista a Netsons.
Se può essere utile sul forum ho installato la SEO premod e la Board3.
So che molto probabilmente molti utenti vi avranno chiesto questa cosa e vi chiedo scusa se magari ho fatto un doppio topic però non essendo un esperto ed essendo questo il mio primo trasferimento vorrei andare sul sicuro con l'aiuto di persone capaci.
Grazie

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Trasferimento Forum

Messaggio da Tiger » 30/09/2011, 23:13

Ti riporto la soluzione che posto' qui Toby,e semplice enello stesso tempo efficace!!
rinomini index.php in (esempio) _index.php
crei un file di nome not_found.html con questo contenuto:

Codice: Seleziona tutto

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Redirect...</TITLE>
<META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=http://tuosito.alter/">
</HEAD>
<BODY>
Il sito &egrave; stato spostato all'indirizzo <b>http://tuosito.netsons/</b>

Redirect in corso...
</BODY>
</HTML>

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 30/09/2011, 23:49

Questo credo che serva per non perdere l'indicizzazione dei link del forum trasferito a me serve la procedura completa per prendere il forum dal server di altervista e metterlo in quello di netsons...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 30/09/2011, 23:54

No l'indicizzazione non c'entra nulla:) questo era per farti vedere come dovrai indirizzare i tuoi utenti che hanno accesso su altervista:)
la procedura di esportazione e' la seguente:
Dovrai in primis esportare il database di alter(settaggi corretti,occhio alla seo,da provare cmq(settaggi)in locale)poi dovrai importare questo database su netsons,questo vorra' dire anche adattare ilfuturo config.php al nuovo database di netsons!!!!Ricordati di creare in primis un database su netsons,corredto di utente_database con permessi full
Una Volta che ti sei accertato (in locale)dei giusti settaggi database,se hai mods installate,effettuerai un bakup da ftp del tuo forum alter e lo imorterai(sempre ftp)in netsons,se non hai mods,pacchetto vergine phpbb3,poi efettuerai l'mportazione database che ti ridara' tutti i topic,utenti ecc.ecc..

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 02/10/2011, 7:09

ciao allora io effettuato per prima cosa il backup del database e da ftp successivamente ho creato un nuovo database su netsons e ho caricato il database esportato, la procedura sembrerebbe essere andata bene: nessun messaggio di errore e apparizione delle tabelle nel database.
Successivamente ho caricato tramite ftp tutti i file del forum da altervista a netsons nella cartella home/krowrfqy/public_html/giga (krowrfqy è il nome che mi hanno dato in automatico alla registrazione)
e i file caricati sono apparsi anche nella cartella home/krowrfqy//www/giga
ora però non so più come procedere per completare il trasferimento...

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 02/10/2011, 9:25

Se hai completato il tutto,cioe' importazione database,successivamente importazione contenuto ftp,da broswer avvi il nuovo indirizzo

alinplinplin
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da alinplinplin » 02/10/2011, 14:10

ho cambiato idea voglio installare un forum nuovo sullo spazio che ho preso quindi ho creato da cpanel un database che è vuoto e poi ho inviato via ftp i file della seo premod ma se clicco sul file di installazione me lo scarica invece di eseguirlo e fa la stessa cosa per tutti gli altri...
mi serve una mano è urgente
grazie

edit: dai ragazzi ci sono 50 persone online possibile che nessuno abbia un forum su netsons e sappia aiutarmi??
:cry:

agersforum
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.17 OAV
Database: MySQL 5.1.58-community-log
Contatta:

Messaggio da agersforum » 15/01/2012, 22:20

alinplinplin ha scritto:ho cambiato idea voglio installare un forum nuovo sullo spazio che ho preso quindi ho creato da cpanel un database che è vuoto e poi ho inviato via ftp i file della seo premod ma se clicco sul file di installazione me lo scarica invece di eseguirlo e fa la stessa cosa per tutti gli altri...
mi serve una mano è urgente
grazie

edit: dai ragazzi ci sono 50 persone online possibile che nessuno abbia un forum su netsons e sappia aiutarmi??
:cry:
Anche a me è successo... devi copiare il contenuto del file .htaccess di av in quello di ns (se non esiste crealo!)
dovrebbe essere cosi.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”