phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mercatino
-
luca1970
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: phpbb3
- Contatta:
Re: mercatino
tiger ,se ti do il nik e la password ,me lo fai tu io sono in una confusione allucinante
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
io ti consiglio di provare finché non ci riesci perché altrimenti non imparerai e quando ti servirà di nuovo avrai questo stesso problema. per amministrare un forum devi sapere fare queste operazioni altrimenti avrai sempre dei problemi. non è difficile, prova e riprova e vedrai che ce la farai
-
luca1970
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: phpbb3
- Contatta:
ok shanks, hai ragione,però dimmi una cosa, per un utente registrato che vuole inserire un annuncio con foto, non posso mettere solo lettura,cosa devo mettere?
poi un'altra cosa,io mi sono icritto anche come un normale utente,con una password e un nik diversi da quelli di amministratore,per fare delle prove, mi sono iscritto, ma non mi è arrivata una e-mail sula mia posta,come al solito per confermare l'iscrizione, come si fa?
poi un'altra cosa,io mi sono icritto anche come un normale utente,con una password e un nik diversi da quelli di amministratore,per fare delle prove, mi sono iscritto, ma non mi è arrivata una e-mail sula mia posta,come al solito per confermare l'iscrizione, come si fa?
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
se vuoi permettere ad un utente di inserire un annuncio con un allegato (penso intendi un allegato e non un'immagine tramite bbcode) devi andare sempre nella famosa scheda dei permessi nel PCA e dopo in "permessi gruppi" selezioni utenti registrati, in "selezione tipo" devi mettere "permessi utente", gli altri servono per assegnare opzioni di moderazione e amministrazione e quindi agli utenti registrati non servono e devono essere impostati (credo lo siano già in modo predefinito) in "nessun ruolo assegnato". selezionati i permessi utente e premuto su "vai" clicca in "permessi avanzati" e così puoi vedere assegnando i vari "ruoli" cosa possono e non possono fare gli utenti, controlla che inserire annunci e allegati sia impostato su si. Io non mi ricordo quale ruolo lo consenta perché li ho modificati, ti consiglio però di non modificare i ruoli ma crearne uno apposito se hai necessità di modificare i permessi in modi che i ruoli esistenti non ti consentono. secondo me è meglio almeno finché non hai dimestichezza se crei un nuovo gruppo andando in "utenti e gruppi" - "gestione gruppi" e un nuovo ruolo utente andando in "permessi" - "ruoli utente" per fare le prove così se sbagli li cancelli e riprovi da capo senza modificare quelli già esistenti.
prova andando nella pagina di login (c'è l'apposita funzione) a farti rispedire l'email di attivazione e vedi se ti arriva, se non arriva neanche questa volta vai al PCA in "generale" e in "e-mail" e controlla che sia abilitata l'opzione "Abilita l’invio e-mail della Board"
prova andando nella pagina di login (c'è l'apposita funzione) a farti rispedire l'email di attivazione e vedi se ti arriva, se non arriva neanche questa volta vai al PCA in "generale" e in "e-mail" e controlla che sia abilitata l'opzione "Abilita l’invio e-mail della Board"
Invece a me interessano proprio questo tipo di MOD per il mio forum 3.09tiger ha scritto:Ci sono delle mod in giro che fanno al caso tuo se intendevi quelle,altrimenti se volevi semplicemente creare una categoria ,con relativi sub forum?
Ho bisogno del più totale controllo sugli annunci inseriti... avete MOD anche complesse da suggerirmi?