Salve,
non me ne intendo molto ma volevo provare a istallare phpBB, la versione è 3.0.9 ovviamente. Solo che mi viene dato il seguente errore:
General Error
SQL ERROR [ sqlite ]
SQL logic error or missing database [1]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
help please :S
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aiuto su come istallare phpBB
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Aiuto su come istallare phpBB
ciao, prima di avviare l'installazione hai creato un database e un utente per lo stesso che abbia tutti i privilegi? i dati inseriti durante l'installazione, precisamente nella pagina che ti chiede i dati del db, sono corretti?
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
allora niente, le mie conoscenze si fermano qui
attendi la risposta di qualcun altro, mi spiace
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se in locale o in remoto?
Se sei in remoto, prova ad installarlo in locale.
Se in locale non hai problemi di installazione, è un problema di configurazione dell'Host.
Se non riesci a installarlo nemmeno in locale, sbagli qualcosa nel processo di installazione.
Peraltro, perché utilizzi un sqllite?
Formalmente è compatibile (ma compatibile non significa ottimale).
Se non hai necessità specifiche, usa un mysql standard.
Se sei in remoto, prova ad installarlo in locale.
Se in locale non hai problemi di installazione, è un problema di configurazione dell'Host.
Se non riesci a installarlo nemmeno in locale, sbagli qualcosa nel processo di installazione.
Peraltro, perché utilizzi un sqllite?
Formalmente è compatibile (ma compatibile non significa ottimale).
Se non hai necessità specifiche, usa un mysql standard.