phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cosa ne pensate della chiusura di wikipedia italia?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Cosa ne pensate della chiusura di wikipedia italia?

Messaggio da Barrnet » 05/10/2011, 22:22

inutile che riscrivo quello che è successo, penso che lo sappiate tutti :)
Cosa ne pensate della chiusura di wikipedia per protesta contro la legge bavaglio?
anzi, cosa ne pensate di questo "splendido servizio imparziale dei nostri telegiornali"? http://www.youtube.com/watch?v=RygPOmuT ... r_embedded :evil:

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della chiusura di wikipedia italia?

Messaggio da Shanks » 06/10/2011, 0:35

penso che lo staff di Wikipedia sia stato costretto ad adottare questa forma di protesta e spero servirà. non mi soffermo a commentare quel servizio perché parla da solo, dico solo che criticare è facile e guardarsi allo specchio è qualcosa che molti non fanno da tempo. tornando alla protesta di Wikipedia è giustissima, in uno stato democratico e civile non dovrebbe esistere una norma del genere, è vero che va interpretata e a seconda dell'interpretazione può apparire più o meno grave però spero proprio quel dl non venga approvato. concludo dicendo che indipendentemente dal fatto che si condivida o no quella norma vorrei poter chiedere al nostro governo se in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo loro non abbiano altro da fare che pensare a toglierci la libertà di parola, trovare un modo per uscire dalla crisi forse è più urgente, e comunque dovrebbero vergognarsi solo per aver pensato una cosa del genere. e io parlo da elettore di questo governo...

spero non costringano Carlo a chiudere il forum per questo post
Immagine

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 06/10/2011, 0:52

La legge non è ancora passata, e se passerà entrerà in vigore a gennaio.
E poi non ti fanno chiudere, ti danno un preavviso di 48 ore.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 06/10/2011, 11:00

ci sono diversi modi per chiudere un sito, con questo dl non te lo oscurano ma ti portano, ti costringono, a chiudere ;)
Immagine

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 07/10/2011, 0:22

Io non commento proprio. Siamo in Italia.

maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Messaggio da maverix » 07/10/2011, 16:12

CIò che stà accadendo ultimamente in Italia mi sa tanto di dittatura. Qui non c'entra essere "rossi" o "neri", qui stiamo prendendo una brutta piega. Il Mondo intero ci deride e non si spiega come facciamo a tenere un governo del genere. Punto. Questo è quanto.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 07/10/2011, 19:31

La mia onesta opinione, senza scatenare flame o quant'altro e soprattutto senza voler andare fuori argomento, è che qui si pensa tanto alla chiusura di Wikipedia e non al nostro paese che piano piano sta andando in rovina.
E questa è colpa nostra, non certo di qualcun'altro.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 08/10/2011, 14:00

Non sono del tutto d'accordo perché non è colpa nostra se il nostro governo pensa a fare riforme delle intercettazioni (facendole male d'altro canto in quanto se Wikipedia nel resto del mondo non ha di questi problemi ma li ha solo qui un motivo ci sarà, e la norma in generale è veramente un disastro non solo per Wikipedia, quello è un esempio) e se l'opposizione pensa a riformare la legge elettorale, al posto di mettersi tutti quanti d'accordo per salvare l'Italia dalla catastrofe
Immagine

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 23/06/2012, 9:48

ravvivo questo argomento in quanto su Wikipedia italia è comparso l'avviso che l'approvazione del comma 29 del disegno di legge in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali porterebbe alla chiusura di Wikipedia in Italia. a quanto pare i nostri "amati" politici ci stanno provando di nuovo a mettere censure e bavagli
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic”