phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Conversione vBulletin -> phpBB3
-
Tom84
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.9
- Database: MySql
Conversione vBulletin -> phpBB3
Ho installato il nuovo phpBB3 3.0.9 importando il contenuto di un forum vBulletin 3.8.2 con il converter che voi segnalate qui http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1722325.
La conversione è andata a buon fine, secondo il software, ma ho i seguenti problemi, almeno per ora:
- non è stato convertito il bbcode [size=], quindi il codice appare a schermo...
- non riesco a far comparire l'image-set corretto
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
La conversione è andata a buon fine, secondo il software, ma ho i seguenti problemi, almeno per ora:
- non è stato convertito il bbcode [size=], quindi il codice appare a schermo...
- non riesco a far comparire l'image-set corretto
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Conversione vBulletin -> phpBB3
Il bbcode da te citato, non è nativo del phpBB3. Quindi dovresti reimpostarlo come bbcode personalizzato.
Il problema però, è che dovresti riprocessare (reinviare) i messaggi interessati... quasi sicuramente. Non è detto, ma è molto probabile. Prova in locale.
Il secondo punto, non l'ho capito.
Compila il profilo per favore: versione e link al forum.
Il problema però, è che dovresti riprocessare (reinviare) i messaggi interessati... quasi sicuramente. Non è detto, ma è molto probabile. Prova in locale.
Il secondo punto, non l'ho capito.
Compila il profilo per favore: versione e link al forum.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
No: gli basta ricreare tale bbcode e poi usare una funzione apposita del pacchetto support tool kit che permette di "ripristinare" i bbcode in tutti i messaggi (tale funzione è nella scheda "Admin Tools", sotto il nome di "Repase bbcode").
Ah, se inserisci, come da regolamento, il link del tuo forum nel profilo forse possiamo aiutarti meglio.
Cosa intendi?non riesco a far comparire l'image-set corretto
Ah, se inserisci, come da regolamento, il link del tuo forum nel profilo forse possiamo aiutarti meglio.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Tom84
- Utente

Ciao ragazzi, grazie mille per la risposta. Mi pare di capire che ci siano speranze dunque! Perchè stavo abbandonando il progetto...
Ho aggiornato il mio profilo: potete dare un'occhiata al forum qui: http://tinyurl.com/5tqyucg
Così potete vedere con i vostri occhi come il tag [size] per esempio sia stato compromesso. A riguardo, confido in un tutorial, perchè @Barrnet non c'ho capito granchè e onestamente non saprei da dove cominciare!
Circa l'imageset: non compaiono i pulsanti vari (es. Quota, Modifica, Rispondi, Nuovo topic...)
Ho aggiornato il mio profilo: potete dare un'occhiata al forum qui: http://tinyurl.com/5tqyucg
Così potete vedere con i vostri occhi come il tag [size] per esempio sia stato compromesso. A riguardo, confido in un tutorial, perchè @Barrnet non c'ho capito granchè e onestamente non saprei da dove cominciare!
Circa l'imageset: non compaiono i pulsanti vari (es. Quota, Modifica, Rispondi, Nuovo topic...)
- Shanks
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
ciao, lo stile in uso nel tuo forum non mi sembra un 3.0.9... comunque l'imagest lo trovi scaricando la traduzione in ita e caricando via ftp la cartella it, che trovi in styles\prosilver\imageset dopo che hai decompresso il pacchetto della traduzione, in tuo forum/styles\prosilver\imageset. i pulsanti dovrebbero quindi comparire.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Tom84, devi aggiornare la lingua e caricare gli stili base da l pacchetto originale, scaricato qui su phpbb Italia.
Via ftp, cancelli gli stili di base e li ricarichi dal pacchetto originale (scaricato da qui, non dal com).
Stesso discorso per la lingua. È la stessa cosa detta da Shanks, solo che così, forse, ti viene più semplice, ed avrai sicuramente gli stili aggiornati. Nonché la lingua.
Il Reparse BBCode, non è altro appunto che un riprocessare i bbcode, in modo analogo a un reinvio.
Se i messaggi da riprocessare non sono molti, si può valutare di risolvere tutto con un reinvio.
Se sono molti, conviene il Support Toolkit.
Via ftp, cancelli gli stili di base e li ricarichi dal pacchetto originale (scaricato da qui, non dal com).
Stesso discorso per la lingua. È la stessa cosa detta da Shanks, solo che così, forse, ti viene più semplice, ed avrai sicuramente gli stili aggiornati. Nonché la lingua.
Il Reparse BBCode, non è altro appunto che un riprocessare i bbcode, in modo analogo a un reinvio.
Se i messaggi da riprocessare non sono molti, si può valutare di risolvere tutto con un reinvio.
-
Tom84
- Utente

Ti ringrazio, procedo!Angolo ha scritto:devi aggiornare la lingua e caricare gli stili base da l pacchetto originale, scaricato qui su phpbb Italia.
Ho 1500 messaggio, cosa scelgo?Angolo ha scritto:Il Reparse BBCode, non è altro appunto che un riprocessare i bbcode, in modo analogo a un reinvio.
Per inciso, dove trovo e cosa sono Reparse e Toolkit? Scusate l'ignoranza...
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
E' questo:Qui
Purtroppo e' in inglese cmq la voce e' presente in reparse bbcode se non erro
Cmq scarichi questo pacchetto,uppi nella root principale del tuo forum la cartella stk
poi dal broswer in uso digiti
http://www.tuosito.estensione tuo sito/stk
entrerai cosi' nella schermata principale del programma in questione
Purtroppo e' in inglese cmq la voce e' presente in reparse bbcode se non erro
Cmq scarichi questo pacchetto,uppi nella root principale del tuo forum la cartella stk
poi dal broswer in uso digiti
http://www.tuosito.estensione tuo sito/stk
entrerai cosi' nella schermata principale del programma in questione
-
Tom84
- Utente

Questo il risultato dopo la cancellazione e la ri-copiatura delle cartelle /style e /language:
Language file ./language/it_pre/common.php couldn't be opened.
E il forum non si apre più...
Language file ./language/it_pre/common.php couldn't be opened.
E il forum non si apre più...
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Leggi questa discussione:
Qui
Qui