phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
disabilitare la cache
- brividorosanero
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.13
- Database: mysql
- Contatta:
disabilitare la cache
Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile disattivare la cache del forum phpbb. Spesso il mio forum va lento e vorrei provare a disabilitare la cache durante la lentezza, per verificare se è la cache la causa di tutto. Nel PCA ho trovato soltanto il pulsante per svuotare la cache. Ma per disattivarla?
Confido come sempre nel vostro aiuto!
Grazie!
Confido come sempre nel vostro aiuto!
Grazie!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: disabilitare la cache
La velocità non è data dal disabilitare la cache.
L'unica cosa che puoi provare, è svuotarla via ftp, e riparare le tabelle.
Se il problema sussiste (problema che rilevo anch'io adesso), trasferisci tutto in locale o fai un test su un altro host. Se il problema si pone anche altrove, c'è un problema nel tuo forum: script assurdi, stili non aggiornati, ecc.
Se il problema altrove non si pone, il problema è l'host.
Ma lo puoi sapere solo a posteriori, dopo aver provato.
L'unica cosa che puoi provare, è svuotarla via ftp, e riparare le tabelle.
Se il problema sussiste (problema che rilevo anch'io adesso), trasferisci tutto in locale o fai un test su un altro host. Se il problema si pone anche altrove, c'è un problema nel tuo forum: script assurdi, stili non aggiornati, ecc.
Se il problema altrove non si pone, il problema è l'host.
Ma lo puoi sapere solo a posteriori, dopo aver provato.
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
Nel sito in wordpress avevo un problema simile. Avevo installato wp-super-cache e andava tutto bene, in seguito il sito ha cominciato a rallentare ho disattivato la cache e da allora in poi tutto fila liscio. Vorrei provare la stessa cosa col forum, ma non trovo il pannello per disabilitare la cache. Se sai come si fa, faccio un tentativo.
Thanks!
Thanks!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Che io sappia, la cache non si può disattivare. Questo è phpbb3, non wordpress.
Il consiglio migliore, l'ho già dato.
Il consiglio migliore, l'ho già dato.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
svuotala ogni tot. ore..
dico una cavolata.. creare un cron job e farlo in automatico ogni tot. ore impostate (sempre se è possibile farlo..)
dico una cavolata.. creare un cron job e farlo in automatico ogni tot. ore impostate (sempre se è possibile farlo..)
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
In locale ho già provato e non ho mai avuto problemi. Ho avuto lo stesso problema in passato con phpbb 3.0.8, ho cancellato tutto e ho messo la promdseo 3.0.9 e ho lo stesso problema. Tra l'altro questa volta lo style l'ha modificato un mio amico e il problema che avevo con la 3.0.8 si è ripetuto quindi escluderei problemi di style e di versione phpbb. Rimane quella dell'hosting. Con wordpress ho avuto un problema simile e disabilitando la cache non ho più problemi.
E' un peccato che non si possa fare anche con phpbb.
E' un peccato che non si possa fare anche con phpbb.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma se in locale (stesso contenuto ftp, stesso database) la cosa è OK, segnala la cosa ad AV.
Posto che tu abbia testato esattamente lo stesso database, e lo stesso contenuto ftp, senza alcuna differenza.
Si presume che tu in remoto, abbia svuotato la cache da ftp e riparato le tabelle.
Posto che tu abbia testato esattamente lo stesso database, e lo stesso contenuto ftp, senza alcuna differenza.
Si presume che tu in remoto, abbia svuotato la cache da ftp e riparato le tabelle.
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
Ho installato tutto il sito (forum compreso) su webhost. Il forum continua ad essere lento, dunque si può escludere un problema di altervista. Non ho mod nel mio forum ho solo la premod seo 3.0.9. Quale può essere il problema?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Hai attuato tutte le azioni suggerite?
Ripetiamo...
Tutte, senza omissioni.
- Svuota la cache da ftp
- Sincronizza statistiche
- Sincronizza conteggio messaggi
- Cancella Indice (di ricerca)
- Ricrea l'Indice
- Ripara le tabelle
Se fatto questo il problema sussiste, attua un ripristino integrale ftp.
Tenendo presente che se hai il premod SEO, lo devi fare su quella base.
E deve essere integrale: tutti i file, senza eccezioni.
E attenzione. Se per caso la causa è uno script anomalo, se in sede di ripristino integrale ftp, reinserisci quello script (che tu non sai qual è) ti ritrovi punto e accapo.
Per cui, non inserire proprio nulla.
Anzi, lascia il prosilver originale.
Prima di procedere al ripristino integrale ftp, rendi attivo e predefinito il prosilver.
Disinstalla completamente lo stile in uso (4 disinstallazioni... deve scomparire: stile, template, tema, set immagini).
Quindi, dopo aver preparato un nuovo contenuto ftp (in modo corretto e assolutamente preciso...), cancella il vecchio e carica il nuovo, in modalità binaria e senza ASCII.
Se sicuro di non aver installato altre MOD? O attuato altre modifiche di qualsiasi tipo?
Poi magari disinstallate?
In ogni caso quanto suggerito è quello che puoi fare.
Fatto tutto questo, l'unica possibilità, avendo escluso l'host e l'ftp è il Support Toolkit.
Secondo me script strano ci cova.
P.S.
Hai anche un problema di codifica, che dovresti risolvere con un ripristino integrale ftp.
Ripetiamo...
Tutte, senza omissioni.
- Svuota la cache da ftp
- Sincronizza statistiche
- Sincronizza conteggio messaggi
- Cancella Indice (di ricerca)
- Ricrea l'Indice
- Ripara le tabelle
Se fatto questo il problema sussiste, attua un ripristino integrale ftp.
Tenendo presente che se hai il premod SEO, lo devi fare su quella base.
E deve essere integrale: tutti i file, senza eccezioni.
E attenzione. Se per caso la causa è uno script anomalo, se in sede di ripristino integrale ftp, reinserisci quello script (che tu non sai qual è) ti ritrovi punto e accapo.
Per cui, non inserire proprio nulla.
Anzi, lascia il prosilver originale.
Prima di procedere al ripristino integrale ftp, rendi attivo e predefinito il prosilver.
Disinstalla completamente lo stile in uso (4 disinstallazioni... deve scomparire: stile, template, tema, set immagini).
Quindi, dopo aver preparato un nuovo contenuto ftp (in modo corretto e assolutamente preciso...), cancella il vecchio e carica il nuovo, in modalità binaria e senza ASCII.
Se sicuro di non aver installato altre MOD? O attuato altre modifiche di qualsiasi tipo?
Poi magari disinstallate?
In ogni caso quanto suggerito è quello che puoi fare.
Fatto tutto questo, l'unica possibilità, avendo escluso l'host e l'ftp è il Support Toolkit.
Secondo me script strano ci cova.
P.S.
Hai anche un problema di codifica, che dovresti risolvere con un ripristino integrale ftp.
- brividorosanero
- Utente

- Contatta:
Ok Angolo, proverò a fare tutte le cose suggerite e poi ti farò sapere. Grazie mille dell'aiuto. Per il forum ho usato il prosilver originale, personalizzando la grafica niente di più. Spero di risolvere il problema. A presto!