Salve a tutti,
Ho un problema col mio forum, attualmente in modalità manutenzione per un grosso problema: la lettera p viene sostituita da uno smiley che io ho cancellato. Se però si fa modifica e senza modificare niente si fa invia la p torna a essere visualizzata normalmente. Questo forum è stato convertito da SMF a PHPBB3 usando l'apposito convertitore.
Un altro problema che ho è che non posso usare i caratteri accentati pur usando la traduzione italiana.
Se poteste aiutarmi a risolvere il tutto, mi sareste molto d'aiuto.
Greets
imkaal
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema smiley
- TAGline
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: mysql
Re: Problema smiley
Leggendo il tuo messaggio, sembra che nei vari passaggi effettuati da una piattaforma ad un altra, tu non abbia tenuto in considerazione la codifica caratteri motivo per cui nel nuovo PHPbb incorri nel problema "caratteri accentati".
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Per il problema degli smyle, c'è una funzione apposita nel system tool kit, se non erro...
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Haku
- Utente

- Contatta:
Hai anche svuotato la cache tramite FTP?
-
imkaal
- Utente

- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.33-community
In che senso svuotato la cache? stai parlando del dominio? in quel caso no. devo farlo?
system tool kit deh? dove si troverebbe di preciso?
grazie delle risposte.
system tool kit deh? dove si troverebbe di preciso?
grazie delle risposte.
- TAGline
- Utente

- PHP: 5.3.3
- Database: mysql
Il Support Toolkit è un applicativo aggiuntivo che puoi liberamente scaricare dal .com.
Una volta effettuato il download e decompresso il file, trovi nella cartella contrib le istruzioni per l'installazione.
Una volta effettuato il download e decompresso il file, trovi nella cartella contrib le istruzioni per l'installazione.