Qualche volta anch'io ho dei problemi che non riesco a capire.
Abbiamo due Forum sullo stesso Server ma ce n'è uno che da qualche giorno ha dei problemi.
Ci siamo accorti di due cose:
1) utilizzando il pulsante "Messaggi recenti" il risultato è di 139 messaggi, cosa impossibile.
E' come se non mi fossi connesso negli ultimi 3-4 giorni, cosa ovviamente non vera.
2) sempre da alcuni giorni alcuni utenti si sono lamentati che non ricevono più le email di avviso sulle discussioni che hanno sottoscritto.
Io mi sono accorto che non ricevo più email di richiesta di iscrizione e comunicazioni sugli MP.
Interventi nei codici li ho fatti ma non mi sembrano legati a questi problemi.
Ho pensato a qualche virus ma non ho trovato tracce evidenti.
Un problema di "sessione" ?
Ho controllato se ci sono stati interventi sui file di sistema ma non mi pare, salvo i miei che però si possono considerare interventi in Custom Pages.
Vediamo se qualcuno ha avuto problemi analoghi o se c'è un modo di capire cosa stia succedendo.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi con "messaggi recenti"
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problemi con "messaggi recenti"
Posto svuotamento della cache e riparazione della tabelle, per le sottoscrizioni, si deve vedere se l'host, riesce a servire tutte le sottoscrizioni. Se il forum è frequentato e usato, può diventare complicato.
In ogni caso, io penso che ogni 2 anni, ogni 3 anni, ogni 4 anni, ogni 5 anni massimo, è i"igienico", cancellare tutte le sottoscrizioni di tutti gli utenti. E siccome il problema delle email, non sembra legato alle sottoscrizioni, il fatto che il problema sia l'host, è ancora più probabile.
Circa il discorso messaggi recenti, sei certo di non aver attuato modifiche in merito?
Se non ne hai attuato... sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, elimina l'Indice, ricrea l'Indice, svuota la cache da ftp e ripara le tabelle.
Se fatto questo la cosa non cambia, il problema è appunto da attribuirsi a qualche MOD o modifica, dal momento che non risultano altre segnalazioni in merito.
In ogni caso, io penso che ogni 2 anni, ogni 3 anni, ogni 4 anni, ogni 5 anni massimo, è i"igienico", cancellare tutte le sottoscrizioni di tutti gli utenti. E siccome il problema delle email, non sembra legato alle sottoscrizioni, il fatto che il problema sia l'host, è ancora più probabile.
Circa il discorso messaggi recenti, sei certo di non aver attuato modifiche in merito?
Se non ne hai attuato... sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, elimina l'Indice, ricrea l'Indice, svuota la cache da ftp e ripara le tabelle.
Se fatto questo la cosa non cambia, il problema è appunto da attribuirsi a qualche MOD o modifica, dal momento che non risultano altre segnalazioni in merito.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Problemi con "messaggi recenti"
La cancellazione della cache era la prima cosa che avevo fatto e in effetti i "Messaggi recenti" erano passati da 139 a 49.
La data dell'ultimo messaggio della lista era di ieri, ore 18.30. Adesso non saprei qual'è il periodo di tempo che il sistema considera nella ricerca dei messaggi recenti, non ci avevo mai fatto caso.
Ad una ulteriore cancellazione della cache i messaggi recenti sono diventati 8, cosa certamente più comprensibile.
Vedo di monitorare l'andamento del problema.
Per il discorso delle mail ho provato a selezionare "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" e sembra che questo ora funzioni.
Mi sembrava strano non aver ricevuto richieste di iscrizioni negli ultimi giorni, visto che mediamente 1-2 utenti si iscrivono ogni giorno.
Non credo dipenda da qualche Mod perchè ultimamente sono intervenuto su pagine personalizzate, non sono stati toccati i file di sistema.
Ho l'impressione che possa dipendere dalla sessione,
La riparazione tabelle era una cosa che avevo preventivato.
L'altro Forum che è sullo stesso Server non ha questi problemi, almeno per ora.
La data dell'ultimo messaggio della lista era di ieri, ore 18.30. Adesso non saprei qual'è il periodo di tempo che il sistema considera nella ricerca dei messaggi recenti, non ci avevo mai fatto caso.
Ad una ulteriore cancellazione della cache i messaggi recenti sono diventati 8, cosa certamente più comprensibile.
Vedo di monitorare l'andamento del problema.
Per il discorso delle mail ho provato a selezionare "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" e sembra che questo ora funzioni.
Mi sembrava strano non aver ricevuto richieste di iscrizioni negli ultimi giorni, visto che mediamente 1-2 utenti si iscrivono ogni giorno.
Non credo dipenda da qualche Mod perchè ultimamente sono intervenuto su pagine personalizzate, non sono stati toccati i file di sistema.
Ho l'impressione che possa dipendere dalla sessione,
La riparazione tabelle era una cosa che avevo preventivato.
L'altro Forum che è sullo stesso Server non ha questi problemi, almeno per ora.