Io ho impostato ancora l'ormai obsoleto GD CAPTCHA con l'aggiunta di due semplicissimi accorgimenti e per ora (forse non dovrei dirlo) tutto fila liscio.
I due accorgimenti sono due campi personalizzati profilo
campo_antispam Singolo campo di testo
filtro_antispamm Menù a tendina
Nel primo chiedo di scrivere una frase e ho impostato che è OK solo se le lettere sono in numero esatto come da me impostato.
Nella seconda devi rispondere alla mia domanda usando un menù a tendina ad una sola risposta esatta .
Saranno banali, ma in aggiunta al GD come ripeto finora tutto fila liscio.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Strani nuovi utenti
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Strani nuovi utenti
Banna le mail.
Hai una guida nella sezione Guide
Hai una guida nella sezione Guide
-
fedemilano
- Utente

- Server: Windows
ragazzi scusate la mia ignoranza
io ho questo problema, ovvero tutti i giorni mi si iscricono 3/4 utenti fake, con nomi stranissmi, devo tutti i giorni entrare le pannello di controllo amministratore e cancellarli, non ce la faccio più! mi dite perfavore, passo per passo cosa devo fare per impedire o limitare che questo accada ancora. Nella mia iscrizione utente chiedo il codice di conferma ci sono dei numeri e lettere non in 3d.
Aspetto fiducioso il Vostro aiuto.
Grazie Mille!
P.S.:
nella voce contromisure spambot ho impostato Q&A ho messo una domanda segreta con annessa risposta, basta solo questo o devo fare altro?
Grazie
Aspetto fiducioso il Vostro aiuto.
Grazie Mille!
P.S.:
nella voce contromisure spambot ho impostato Q&A ho messo una domanda segreta con annessa risposta, basta solo questo o devo fare altro?
Grazie
Ultima modifica di Angolo il 19/10/2011, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non sono passate almento 6 ore
Motivazione: Niente messaggi consecutivi se non sono passate almento 6 ore
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
In teoria basta quelle se hai settato i parametri esatti.
Io, come avevo scritto poco sopra avevo risolto senza Q&A mettendo sue normalissimi campi perosnalizati profilo che di fatto sono una parola che devi scrivere esattamente (con controllo sul numero della parola) e una domanda con risposta da selezionare da un menù a tendina.
Io, come avevo scritto poco sopra avevo risolto senza Q&A mettendo sue normalissimi campi perosnalizati profilo che di fatto sono una parola che devi scrivere esattamente (con controllo sul numero della parola) e una domanda con risposta da selezionare da un menù a tendina.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Potresti seguire il consiglio di maverix...
Altrimenti, OK la scelta del Q&A, tenendo presente però che con il Q&A si deve creare un set di domande intelligenti. Non una domanda intelligente. Che è diverso.
A questo devi aggiungere l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo: nuovi utenti registrati.
Se nemmeno questo bastasse, devi attivare il recaptcha e unirlo attraverso MOD a un altro set di domande intelligenti. Ovviamente, sempre con il gruppo nuovi utenti registratiti attivo e ben configurato.
Questo sistema, è praticamente "inespugnabile".
Sono tutte info che trovi cercando sul forum.
P.S.
Ovviamente, il set, deve essere basato su domande verosimilmente difficili da interpretare per un bot maligno o per uno spammer straniero.
Altrimenti, OK la scelta del Q&A, tenendo presente però che con il Q&A si deve creare un set di domande intelligenti. Non una domanda intelligente. Che è diverso.
A questo devi aggiungere l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo: nuovi utenti registrati.
Se nemmeno questo bastasse, devi attivare il recaptcha e unirlo attraverso MOD a un altro set di domande intelligenti. Ovviamente, sempre con il gruppo nuovi utenti registratiti attivo e ben configurato.
Questo sistema, è praticamente "inespugnabile".
Sono tutte info che trovi cercando sul forum.
P.S.
Ovviamente, il set, deve essere basato su domande verosimilmente difficili da interpretare per un bot maligno o per uno spammer straniero.
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Io ovviamente ho anche attivato il gruppo "nuovi utenti registrati" e con moltilssime limitazioni fino al raggiungimento del 10° messaggio.
Domanda, nel mio forum si iscrivono però anche utenti stranieri, e non tutti sanno l'Italiano, come si può fare per risolvere la questione domande intelligenti?
Domanda, nel mio forum si iscrivono però anche utenti stranieri, e non tutti sanno l'Italiano, come si può fare per risolvere la questione domande intelligenti?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Per le Board internazionali, la cosa è più complicata.
O poni il set con la lingua prevalente, verosimilmente l'Inglese, oppure usi recaptcha o tramite MOD in nucaptcha.
O poni il set con la lingua prevalente, verosimilmente l'Inglese, oppure usi recaptcha o tramite MOD in nucaptcha.
-
fedemilano
- Utente

- Server: Windows
Grazie ragazzi per ora è tutto ok, da quando lo ho modificato non è ancora arrivato nessun nuovo utente "strano"