phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Funzioni PM

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
DownloadBay
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL 5.1.58-community-log
Contatta:

Funzioni PM

Messaggio da DownloadBay » 14/10/2011, 18:26

Vorrei chiedere come posso io modificare la funzione di questa stringa di codice

Codice: Seleziona tutto

($poster_id != ANONYMOUS && $config['allow_privmsg'] && $auth->acl_get('u_sendpm') && ($user_cache[$poster_id]['allow_pm'] || $auth->acl_gets('a_', 'm_') || $auth->acl_getf_global('m_'))) ? append_sid("{$phpbb_root_path}ucp.$phpEx", 'i=pm&mode=compose&action=quotepost&p=' . $row['post_id']) : '',
In particolare quello che voglio fare è modificare l'action, che in quel codice è così presente

Codice: Seleziona tutto

action=quotepost
Infatti così quote completamente il post, mentre io vorrei che stampasse solo il titolo e relativo link del post, che il quotepost fa già, ma sotto ci aggiunge tutto il resto del post, quindi, come faccio a creare un'altra funzione che poi potrò sostituire al quotepost che stampi solo il titolo e relativo link del post?

Grazie :D

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Funzioni PM

Messaggio da Carlo » 19/10/2011, 12:21

Ma la modifica da effettuare non è nell'URL stampato, ma deve essere effettuata nel file posting.php.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

DownloadBay
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da DownloadBay » 19/10/2011, 15:25

Quindi apro il file posting.php, e però non so come aggiungere una funzione che mi stampi solo il titolo e l'url del post?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 19/10/2011, 16:06

Prima di tutto bisogna dare un'occhiata a quello che fa l'action=quotepost
Dal link vedo che il file interessato è ucp.php ma come dice Carlo penso che le opzioni mode=compose e un action=quotepost siano nel file posting.php.
E qui bisogna sapersi destreggiare con il codice magari creando un action=quotetitle ma poi perdiamo la funzione originale. Non vedo alternative se non creare un altro pulsante "Quote_title".
Ma il Title viene già indicato nella risposta. Non ho capito il motivo di questo.
Io di solito quando uso il "quote" elimino la parte che non mi serve, sto meno.

DownloadBay
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da DownloadBay » 19/10/2011, 16:14

Questo pulsante, servirebbe per una questione di comodità per gli utenti del mio sito, così non devono stare a cancellare tutto per inviare il pm, in quanto il messaggio in se non serve, ma serve solo il link del topic

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”