Ciao ragazzi, sono nuovo nell'amministrazione di un phpbb, ho questo quesito. Ho acquistato un dominio di terzo livello per estendere il mio blog con un forum, quindi ho uno spazio tipo forum.xxxxx.com
Per installare la procedura consiste nel prendere la cartella phpbb3 di installazione e copiarla in ftp nella root dello spazio oppure prendere il contenuto della cartella phpbb3 e copiarlo tutto nella root dello spazio web?
Perchè ho letto che dopo l'installazione devo cancellare i file di installazione per motivi di sicurezza, un conto è risalire file per file quale cancellare un conto è cancellare la cartella phpbb3.
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
installazione phpbb3
- Frenk 1010
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: installazione phpbb3
Dipende, cioè dipende da come vuoi.ytsejam ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo nell'amministrazione di un phpbb, ho questo quesito. Ho acquistato un dominio di terzo livello per estendere il mio blog con un forum, quindi ho uno spazio tipo forum.xxxxx.com
Per installare la procedura consiste nel prendere la cartella phpbb3 di installazione e copiarla in ftp nella root dello spazio oppure prendere il contenuto della cartella phpbb3 e copiarlo tutto nella root dello spazio web?
Perchè ho letto che dopo l'installazione devo cancellare i file di installazione per motivi di sicurezza, un conto è risalire file per file quale cancellare un conto è cancellare la cartella phpbb3.
Grazie
Se vuoi che il tuo forum sia in "forum.xxxxx.com/index.php" allora Uppa i file all'interno della cartella PhpBB3.
Se vuoi che il forum sia in "forum.xxxxx.com/nome-cartella/index.php" uppa la cartella con dentro i FIle e rinominala in quello che vuoi, es: forum e questo te lo consiglio, per comodità ... se no la root è un macello XD
Poi per installarlo basta che col Browser apri il file dell'installazzione col tuo browser così: forum.xxxxx.com/nome-cartella/install/index.php
e segui le istruzioni e installi.
Dopo di che cancella la cartella "install" e sei aposto
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure!
-
ytsejam
- Utente

- Versione: 3.0.9
In ogni caso cancello la cartella install ed è ok?
Lo spazio web è dedicato solo al forum, per quello installo nella root.
Lo spazio web è dedicato solo al forum, per quello installo nella root.
-
ytsejam
- Utente

- Versione: 3.0.9
Secondo step è quello di modificare i permessi di scrittura nel file config.php, e su questo mi dovete aiutare. Grazie
- Frenk 1010
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Contatta:
No, fai senza ... basta che installi phpbb seguendo la semplicissima interfaccia, dopo cancelli la cartella install.
Poi se vuoi installare delle MOD è un'altro discorso
Poi se vuoi installare delle MOD è un'altro discorso