phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Icone Argomento

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Icone Argomento

Messaggio da Haku » 19/04/2011, 2:54

Volevo cambiare le icone argomento dei topic di supporto dei miei utenti, però andando a modificare il primo post non mi appaiono.
Ho i permessi giusti, da cosa può dipendere?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Icone Argomento

Messaggio da Carlo » 19/04/2011, 16:36

Quelle icone devono essere abilitate anche per ogni forum.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 19/04/2011, 22:24

Si vero, avevo settato tutto comunque, ma non so perchè, ora va...probabilmente qualche problema di cache ;)

Principiante
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da Principiante » 23/10/2011, 21:29

Riesumo questo topic per un problema relativo alle icone argomento....intese come quelle che un utente può aggiungere all'apertura di un topic o durante la scrittura di un messaggio.....

Queste icone si trovano nell'FTP in forum/images/icons.....alcune nella cartella "misc", altre nella cartella "smile"....

...io volevo mettere un'icona personalizzata, in tema con il forum......

...ho studiato come sono le icone predefinite del forum e ho notato che sono delle GIF con dimensioni 16x16...

...allora mi sono creato con Photoshop dell'immagine che voglio utilizzare una GIF con dimensioni 16x16, quindi analoga in tutto alle originali.....

....quando la vado a mettere o in "misc" o in "smile" indifferentemente questa appare regolarmente tra le icone da scegliere, la scelgo e la imposto e dopo appare regolarmente nel primo messaggio della discussione....MA l'icona non appare nella lista dei topic di quella sezione, come se non fosse stata scelta un'icona nel primo post della discussione.....

....invece scegliendo una di quelle predefinite appare regolarmente sia nella discussione, sia nel primo post al suo interno......

....ho svuotato la cache ma non cambia......perchè non appare anche come icona discussione come per le altre icone predefinite?

L'immaginetta in questione è questa: Immagine

Non capisco perchè?

Grazie! ;)

Frenk 1010
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Contatta:

Messaggio da Frenk 1010 » 23/10/2011, 21:46

Hai premuto F5 sulla pagina delle icone?
Devi ricaricarle...prova anche a svotare la cache del Browser.
Ahh ... come gioca Del Piero ! [Cit. Maurizio Mosca]
W Juve !!!

HacknMod

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 23/10/2011, 23:14

L'hai inserita da PCA ?

Contenuti --> Icone argomenti

Principiante
Utente
Utente

Messaggio da Principiante » 24/10/2011, 11:17

Si si, inserita da PCA, i permessi sono ok (visto che con le predefinite funziona tutto perfetto), me la fa vedere nella lista delle icone da scegliere, la imposto e compare nel primo post della discussione ma non come icona del topic......non capisco perchè visto che è una GIF 16x16 come le predefinite.....

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 24/10/2011, 12:16

Prova a guardare nella tabella icons del database, dovrebbe trovarsi lì e con il campo "Display_on_posting" su '1'

Poi potrebbe essere un problema dello stile, se hai uno stile di default (prosilver) prova con quello.

Principiante
Utente
Utente

Messaggio da Principiante » 24/10/2011, 20:39

Ho riprovato ora e ora appare anche come icona discussione.....il campo "display on posting" nella tabella "icons" era già spuntata su 1.......non ho fatto niente, ho riprovato ed ora appare.....mah......

....tra l'altro funzionando anche le .png ho visto, almeno le 16x16 come le predefinite.....ora provo a vedere se appaiono mettendole un po' più grandi.....molto bene!......grazie a tutti comunque!

....per caso sapete dove posso trovare pacchetti alternativi per questo tipo di icone.....non ho trovato niente di "già pronto"....;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”