phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topten Topics
-
maverix
- Utente

- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.43
- Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
- Contatta:
Re: Topten Topics
Allora Bingo, ho controllato ed "agito".
Il file da te segnalato in effetti è errato, ma è errato anche quello che ho nel forum ufficiale pur mostrando la lista corretta, come è possibile??
Ho provato comunque ad eliminare la parte "doppia", cancellato cache php, cache browser e la lista è ancora errata ripetendola per due volte.....
Stasera provo ancora scaricare dal primo post la mod "vergine", e reinstallo i due file: .php e .html, poi vedo, oltre non saprei che fare....
Il file da te segnalato in effetti è errato, ma è errato anche quello che ho nel forum ufficiale pur mostrando la lista corretta, come è possibile??
Ho provato comunque ad eliminare la parte "doppia", cancellato cache php, cache browser e la lista è ancora errata ripetendola per due volte.....
Stasera provo ancora scaricare dal primo post la mod "vergine", e reinstallo i due file: .php e .html, poi vedo, oltre non saprei che fare....
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Questo te lo avevo anticipato, può succedere quando modifichi un file ma non aggiorni la cache.maverix ha scritto:Allora Bingo, ho controllato ed "agito".
Un altro errore, ma questo dipende dalla struttura del Forum è che le variabili di configurazione sono
Codice: Seleziona tutto
$list_rec = 10 ; // numero di records da estrarre dalla tabella (alcuni topics potrebbero non aver il permesso di lettura)
$list_view = 10 ; // sostituire il numero della variabile $lista_view se si desidera diminuire/aumentare il numero dei Topics Il ciclo che crea le variabili è molto chiaro:
for ($x = 0; $x < $list_view; ++$x)Probabilmente il problema sta proprio nel numero dei revords estratti.
Ad esempio, nella Lista dei Posts, viene estratto un solo post per ogni Topics ma se nel Topic ci sono più posts non ce ne sono abbastanza per creare la Lista e quindi te li ripete.
Pensa che nel mio Forum ho indicato 100 posts per essere sicuro che la Lista ne contenga almeno 10-
-
maverix
- Utente

- Contatta:
Letto tutta la risposta 3 volte, ma non capisco dove stia il problema 
Che questa parte di codice sia editabile l'avevo capito, lo hai anche commentato, io ho lasciato i numeri originali, cioè 20 e 10.
Domanda: se anche mettendo la mod originale con tutti e due i file originali, e il problema persiste, come potrei cercare di risolvere?
Siccome stò facendo esperienza per poi upgradare tutto il forum ufficiale, vorrei anche reinstallare questa mod che mi piace molto.......non vorrei doverla tenere non funzionante correttamente.
Se vuoi posso anche darti accesso alla root via ftp per capire dove può stare il problema......
Che questa parte di codice sia editabile l'avevo capito, lo hai anche commentato
$list_rec = 10 ; // numero di records da estrarre dalla tabella (alcuni topics potrebbero non aver il permesso di lettura)
$list_view = 10 ; // sostituire il numero della variabile $lista_view se si desidera diminuire/aumentare il numero dei TopicsDomanda: se anche mettendo la mod originale con tutti e due i file originali, e il problema persiste, come potrei cercare di risolvere?
Siccome stò facendo esperienza per poi upgradare tutto il forum ufficiale, vorrei anche reinstallare questa mod che mi piace molto.......non vorrei doverla tenere non funzionante correttamente.
Se vuoi posso anche darti accesso alla root via ftp per capire dove può stare il problema......
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Non dico che il problema sia quello ma devi considerare una cosa: un conto è il numero dei records che vengono estratti e un altro è quelli che finiscono nella Lista.
Il numero dei records estratti è limitato per evitare che la query elabori tutto il database per estrarre 10 records, ma bisogna anche che i records elaborati siano sufficienti per creare la Lista.
Mi spiego meglio: se estrai 10 records e tra questi ci sono dei records di Sezioni riservate o che alcuni utenti non possono visualizzare la Lista sarà inferiore, ma non solo, se estrai 10 posts non è detto che questi 10 posts siano differenti Topics, per assurdo potrebbe essere un unico Topic e dato che solo l'ultimo post di ogni Topic finisce nella Lista, in questo caso avresti un unico topic.
Questo problema è minore per gli "Ultimi Topics" e per i "Topics più visti" ma è importante per gli "Ultimi Posts".
In questo caso potresti sostituire, nela, query, la variabile $list_rec col numero che vuoi elaborare, mettiamo ad esempio che sia '50'
Indipendentemente dal numero dei records elaborati quelli della Lista saranno sempre quelli indicati dalla variabile $list_view.
Il numero dei records estratti è limitato per evitare che la query elabori tutto il database per estrarre 10 records, ma bisogna anche che i records elaborati siano sufficienti per creare la Lista.
Mi spiego meglio: se estrai 10 records e tra questi ci sono dei records di Sezioni riservate o che alcuni utenti non possono visualizzare la Lista sarà inferiore, ma non solo, se estrai 10 posts non è detto che questi 10 posts siano differenti Topics, per assurdo potrebbe essere un unico Topic e dato che solo l'ultimo post di ogni Topic finisce nella Lista, in questo caso avresti un unico topic.
Questo problema è minore per gli "Ultimi Topics" e per i "Topics più visti" ma è importante per gli "Ultimi Posts".
In questo caso potresti sostituire, nela, query, la variabile $list_rec col numero che vuoi elaborare, mettiamo ad esempio che sia '50'
ORDER BY tt.topic_last_post_time DESC LIMIT 0,50";-
maverix
- Utente

- Contatta:
Reinstallato i due file: .php e .html ORIGINALI appena scaricati ed effettuato la modifica sopra descritta.
Risultato: vedo sempre le liste ripetute due volte
.......VEDERE QUI
Risultato: vedo sempre le liste ripetute due volte
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
A questo punto penso che tu abbia inserito due volte l'include nel file index.php.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
-
maverix
- Utente

- Contatta:
Bingo, ci hai beccato ancora......grave errore da parte mia, avevo inserito involontariamente due volte tale riga.bingo ha scritto:A questo punto penso che tu abbia inserito due volte l'include nel file index.php.
Colpa mia, ma un'altra voltra hai dimostrato di essere davvero GRANDE.
Grazie......
C'è poco da fare, la colpa è quasi sempre nostra, bisogna prestare sempre molta attenzione nell'installare le Mod!!!
- systemcrack
- Utente

- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Ciao bingo volevo chiederti se fosse possibile adattare questa tua mod al mio caso e cioè vorrei che queste statistiche fossero contenute nella mod tabbedpanels che puoi vedere in fondo al forum... io vorrei mettere tutti i dati in unico pannello, con le colonne che invece d'essere di fianco sono una sotto l'altra.
Ti posto il codice della pagina aggiunta dalla mod tabbedpanel (style/prosilver/template/tabbedpanel_body.ahtml) che sarebbe dove vorrei metter la tua mod:
Grazie in anticipo.
Ti posto il codice della pagina aggiunta dalla mod tabbedpanel (style/prosilver/template/tabbedpanel_body.ahtml) che sarebbe dove vorrei metter la tua mod:
<div id="TabbedPanels1" class="TabbedPanels">
<ul class="TabbedPanelsTabGroup">
<li class="TabbedPanelsTab" tabindex="0">Chi c'e' in linea</li>
<li class="TabbedPanelsTab" tabindex="0">Statistiche</li>
<li class="TabbedPanelsTab" tabindex="0">Compleanni</li>
</ul>
<div class="TabbedPanelsContentGroup">
<div class="TabbedPanelsContent"><!-- IF S_DISPLAY_ONLINE_LIST -->
<!-- IF U_VIEWONLINE --><h3><a href="{U_VIEWONLINE}">{L_WHO_IS_ONLINE}</a></h3><!-- ELSE --><h3>{L_WHO_IS_ONLINE}</h3><!-- ENDIF -->
<p>{TOTAL_USERS_ONLINE} ({L_ONLINE_EXPLAIN})<br />{RECORD_USERS}<br /> <!-- IF TOTAL_GUESTS_ONLINE -->{GUESTS_PAST_24}<br /><!-- ENDIF --> <br />{LOGGED_IN_USER_LIST}<!-- IF LEGEND --><br /><em>{L_LEGEND}: {LEGEND}</em><!-- ENDIF --></p>
<!-- ENDIF -->
</div>
<div class="TabbedPanelsContent"><!-- IF not S_IS_BOT -->
<h3 id="24hour_stats">{L_24HOUR_STATS}</h3>
<p>{24HOUR_POSTS} • {24HOUR_TOPICS} • {24HOUR_USERS} <br /><!-- IF not S_IS_BOT -->
{USERS_24HOUR_TOTAL}: <!-- BEGIN lastvisit -->{lastvisit.USERNAME_FULL}<!-- IF not lastvisit.S_LAST_ROW -->, <!-- ENDIF --><!-- END lastvisit -->
<!-- ENDIF --></p><!-- ENDIF -->
<!-- IF NEWEST_USER -->
<h3>{L_STATISTICS}</h3>
<p>{TOTAL_POSTS} • {TOTAL_TOPICS} • {TOTAL_USERS} • {NEWEST_USER}</p>
<!-- ENDIF --></div>
</div>
<div class="TabbedPanelsContent"><!-- IF S_DISPLAY_BIRTHDAY_LIST and BIRTHDAY_LIST -->
<h3>{L_BIRTHDAYS}</h3>
<p><!-- IF BIRTHDAY_LIST -->{L_CONGRATULATIONS}: <strong>{BIRTHDAY_LIST}</strong><!-- ELSE -->{L_NO_BIRTHDAYS}<!-- ENDIF --></p>
<!-- ENDIF --></div>
</div>
<br>
</div>
<script type="text/javascript">
<!--
var TabbedPanels1 = new Spry.Widget.TabbedPanels("TabbedPanels1");
//-->
</script>
Ultima modifica di systemcrack il 13/11/2011, 19:11, modificato 2 volte in totale.
ho installato la mod bene infatti sul forum visualizzo la stringa con scritto ultimi topic topic più visti ecc solo che non mi visualizza i topic quale può essere il problema
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti esprimere il tuo problema in maniera più chiara? è 5 minuti che sto rileggendo il tuo messaggio ma non ci ho capito nulla...papeozzo ha scritto:ho installato la mod bene infatti sul forum visualizzo la stringa con scritto ultimi topic topic più visti ecc solo che non mi visualizza i topic quale può essere il problema
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store