phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca
-
anatoli
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca
Ho backuappato il sito che ho in remoto secondo la guida,
modificato i parametri ftp di filezilla per traferire i parametri come binari,
ho backuppato il db reimportato in locale (easyphp), modificato i parametri del config.php, cancellato la dir cache ad eccezione del .htaccess.
Nulla l'index rimane bianco.
Cosa fare anche solo per capire da che parte sta l'errore?
modificato i parametri ftp di filezilla per traferire i parametri come binari,
ho backuppato il db reimportato in locale (easyphp), modificato i parametri del config.php, cancellato la dir cache ad eccezione del .htaccess.
Nulla l'index rimane bianco.
Cosa fare anche solo per capire da che parte sta l'errore?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca
Se l'unico file modificato, è il config.php, è improbabile che la causa sia una modifica.
I settaggi corretti, mantengono i file che sono già integri. Ma se si trasferiscono file già corrotti, con i settaggi corretti (notare la consonanza), quelli rimangono corrotti. Quindi è probabile, che sul tuo forum fosse già presente un file corrotto, in modo latente (funziona, finché nessuno lo sposta).
Per averne la prova, attua in locale un ripristino integrale ftp. Quindi, tutto rigorosamente e solo dai pacchetti originali: niente backup.
Posto che si tratti di passaggio da remoto a locale.
I settaggi corretti, mantengono i file che sono già integri. Ma se si trasferiscono file già corrotti, con i settaggi corretti (notare la consonanza), quelli rimangono corrotti. Quindi è probabile, che sul tuo forum fosse già presente un file corrotto, in modo latente (funziona, finché nessuno lo sposta).
Per averne la prova, attua in locale un ripristino integrale ftp. Quindi, tutto rigorosamente e solo dai pacchetti originali: niente backup.
Posto che si tratti di passaggio da remoto a locale.
-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Una info, io che ho scaricato il mio db (1.5gb) devo per forza utilizzare bigdump per importarlo in locale? Non posso metterlo direttamente in qualche cartella? Uso EasyPHP.. se c'è di meglio avvisatemi!
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Lasciastare Easyphp!Usa Xampp,L'ultima versione dovrebbe essere la 1.7.7
-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
e posso fare quello che ho chiesto?tiger ha scritto:Lasciastare Easyphp!Usa Xampp,L'ultima versione dovrebbe essere la 1.7.7
P.S.:
Scusa ma non capisco cosa si intende per "ripristino integrale ftp" ?Angolo ha scritto:Per averne la prova, attua in locale un ripristino integrale ftp. Quindi, tutto rigorosamente e solo dai pacchetti originali: niente backup.
Si, come specificato da titolo.Angolo ha scritto:Posto che si tratti di passaggio da remoto a locale.
Ultima modifica di Angolo il 05/11/2011, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi (se non sono passate almeno 6 ore).
Motivazione: Niente messaggi consecutivi (se non sono passate almeno 6 ore).
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Quando viene detta una cosa che non si conosce, si cerca sul forum. Funzione cerca. Per bene. Se dopo aver cercato sul forum per bene non si trova, si cerca per bene su Google. A quel punto, se non si è trovato, si apre un argomento specifico e si chiede. In terza battuta. Non in prima.
-
anatoli
- Utente

Ok ho trovato la spiegazione del "ripristino integrale ftp" però mi sorge un dubbio.
Sto spostando il forum in locale perchè voglio aggiornare il forum da 3.0.7 a 3.0.9 e contemporaneamente installarci una chat.
Una volta fatto questo ripristino integrale (ammesso che funzioni) ed una volta fatti gli aggiornamenti che mi servono e verificato che in locale funziona tutto, il consiglio è di spostare quanto fatto in locale sul web o rifare il tutto sul web?
Sto spostando il forum in locale perchè voglio aggiornare il forum da 3.0.7 a 3.0.9 e contemporaneamente installarci una chat.
Una volta fatto questo ripristino integrale (ammesso che funzioni) ed una volta fatti gli aggiornamenti che mi servono e verificato che in locale funziona tutto, il consiglio è di spostare quanto fatto in locale sul web o rifare il tutto sul web?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Dipende. Se sposti tutto con i settaggi corretti sì.
Ti devi limitare ad aggiornare il database online.
Ma hai bisogno di fare diverse prove in locale.
In breve, una volta che hai preparato il tuo corretto contenuto ftp, in modo appunto assolutamente corretto, basta cancellare il vecchio e caricare il nuovo.
Una volta risolta la questione pagina bianca, potresti fare anche un aggiornamento con ripristino integrale ftp incluso. Questo è facile, specie senza MOD.
- Ti prepari il pacchetto 3.0.9 come da ripristino integrale ftp. In modo corretto.
- Al posto delle cartella install e doc native, inserisci le cartelle install e doc dell'update 3.0.7-PL1>3.0.9
- Vai sul PCA alla voce Sistema, pronto per eseguire l'aggiornamento e lì rimani con il browser aperto
- Elimini l'attuale contenuto ftp
- Carichi il nuovo contenuto ftp
- Avvi il processo di aggiornamento
Processo che aggiornerà il database, ed analizzerà i file. Ma poiché i file sono già quelli della 3.0.9, verrà concluso con successo. Se tutto è stato fatto correttamente.
Prova più volte in locale.
Ti devi limitare ad aggiornare il database online.
Ma hai bisogno di fare diverse prove in locale.
In breve, una volta che hai preparato il tuo corretto contenuto ftp, in modo appunto assolutamente corretto, basta cancellare il vecchio e caricare il nuovo.
Una volta risolta la questione pagina bianca, potresti fare anche un aggiornamento con ripristino integrale ftp incluso. Questo è facile, specie senza MOD.
- Ti prepari il pacchetto 3.0.9 come da ripristino integrale ftp. In modo corretto.
- Al posto delle cartella install e doc native, inserisci le cartelle install e doc dell'update 3.0.7-PL1>3.0.9
- Vai sul PCA alla voce Sistema, pronto per eseguire l'aggiornamento e lì rimani con il browser aperto
- Elimini l'attuale contenuto ftp
- Carichi il nuovo contenuto ftp
- Avvi il processo di aggiornamento
Processo che aggiornerà il database, ed analizzerà i file. Ma poiché i file sono già quelli della 3.0.9, verrà concluso con successo. Se tutto è stato fatto correttamente.
Prova più volte in locale.
-
anatoli
- Utente

Ok, provo.
Grazie
Grazie
-
anatoli
- Utente

Mmmhhh... il ripristino integrale ftp, provato più volte mi da sempre pagina bianca. 
Comincio a dubitare dell'integrità del database a questo punto.
Comincio a dubitare dell'integrità del database a questo punto.