Sì, anche questo è vero. A questo punto il problema dovrebbe essere nel database.
E ti conviene riprendere il filone prima suggerito.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca
-
anatoli
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
Re: Trasferito sito da remoto a locale: pagina bianca
Misteri della vita...Angolo ha scritto:Sì, anche questo è vero. A questo punto il problema dovrebbe essere nel database.
E ti conviene riprendere il filone prima suggerito.
preso dalla disperazione per l'ennesima oggi rifaccio tutto da capo.
Rifaccio il backup via filezilla come da guida, rifaccio il backup del db come da guida e...
...funziona tutto al primo colpo!
Ok siccome il pc non sbaglia sicuramente ieri nel ripetere n volte le operazioni qualcosa sbagliavo ma sono strasicuro che oggi ho fatto le stesse identiche cose... cmq ok. Bene così'.
Domanda:
- ora vorrei upgradare il forum alla 3.0.9 ma come procedere con lo stile? (l'ho trovato aggiornato) ma qual'è l'ordine di procedimento?
Aggiorno prima il forum poi lo stile o cos'altro? (Sto cercando nel forum ma fin'ora non ho trovato risposta a questa domanda si dice di avere uno stile compatibile ma non ho trovato come fare in caso di upgrade).
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se come indicato nel profilo non hai Mod la cosa è molto più semplice.
Trovi il pacchetto
Inserisci l'url
La prima cosa che fa l'install è l'aggiornamento del database. Fatto questo, senza chiudere l'installazione, carichi via ftp un pacchetto nuovo 3.0.9, compreso il "language"
Fatto questo riprendi la procedura di aggiornamento, verranno controllati i file e dato che questi sono aggiornati dovresti avere il risultato "Aggiornamento eseguito" o qualcosa del genere.
L'aggiornamento installa gli stili di default, prosilver e subsilver, se usi un altro style devi sostituire la vecchia versione con la nuova, sempre che tu non abbia modifiche che eventualmente puoi sempre rifare.
Fallo prima in locale, se tutto va bene lo fai in remoto.
Trovi il pacchetto
3.0.7-pl1 to 3.0.9 , Lo scompatti e lo inserisci nella root del Forum.Inserisci l'url
www.tuo_sito/forum/install e procedi con l'aggiornamento seguendo le indicazioni.La prima cosa che fa l'install è l'aggiornamento del database. Fatto questo, senza chiudere l'installazione, carichi via ftp un pacchetto nuovo 3.0.9, compreso il "language"
Fatto questo riprendi la procedura di aggiornamento, verranno controllati i file e dato che questi sono aggiornati dovresti avere il risultato "Aggiornamento eseguito" o qualcosa del genere.
L'aggiornamento installa gli stili di default, prosilver e subsilver, se usi un altro style devi sostituire la vecchia versione con la nuova, sempre che tu non abbia modifiche che eventualmente puoi sempre rifare.
Fallo prima in locale, se tutto va bene lo fai in remoto.
-
anatoli
- Utente

Ok, niente mod.
Solo una cosa: quando dici il pacchetto nuovo della 3.0.9 lo devo caricare in una dir specifica o uppo direttamente lo zip?
EDIT: in questo forum però trovo solo il pacchetto della 3.0.9 quello che mi hai indicato: 3.0.7-pl1 to 3.0.9 lo devo cercare altrove?
EDIT2: ho trovato anche queste istruzioni, visto che non trovo il pacchetto che mi hai indicato posso seguire queste: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=2142752 ?
Solo una cosa: quando dici il pacchetto nuovo della 3.0.9 lo devo caricare in una dir specifica o uppo direttamente lo zip?
EDIT: in questo forum però trovo solo il pacchetto della 3.0.9 quello che mi hai indicato: 3.0.7-pl1 to 3.0.9 lo devo cercare altrove?
EDIT2: ho trovato anche queste istruzioni, visto che non trovo il pacchetto che mi hai indicato posso seguire queste: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=2142752 ?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il pacchetto di aggiornamento lo devi scaricare sul com.
Il pacchetto completo della 3.0.9 lo devi scaricare qui.
Occhio agli allegati e agli avatar.
Il pacchetto completo della 3.0.9 lo devi scaricare qui.
Occhio agli allegati e agli avatar.
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Qui trovi tutti gli aggiornamenti: http://www.phpbb.com/downloads/olympus.php?update=1
-
anatoli
- Utente

Perfetto, grazie, chiedevo: la procedura che ho lincato sopra presa da un post del .com è ugualmente corretta?bingo ha scritto:Qui trovi tutti gli aggiornamenti: http://www.phpbb.com/downloads/olympus.php?update=1
Una volta aggiornato, c'è una serie di controlli da effettuare che confermino che tutto è ok?