phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creare un header personalizzato
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Creare un header personalizzato
Ciao, vorrei creare un header personalizzato mettendo un'immagine fissa, da me modificata, lasciando in basso a destra il codice per la ricerca. In parole povere vorrei creare un header come quello che avete qui sul forum senza la parte per inserire il banner pubblicitario (o magari se proprio avete voglia mettere entrambe le versioni in caso dovesse servirmi). Ovviamente nel momento in cui inserisco l'header modificato dovrei fare in modo che lo stesso sia clickabile e che porti alla home, togliendo la scritta del nome del forum che compare quando si installa la board.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Creare un header personalizzato
Ciao!
Ascolta la prossima volta fai attenzione(per favore) ad aprire l'argomento nella sezione inerente al problema
In questo caso supporto stili!
Cmq per quanto concerne "aggiungere un immagine fissa nell'header" stile in uso?
Per il prosilver la prassi e' la seguente:
Apri: styles/prosilver/theme/common.css
Cerca:
Sotto :
Aggiungi:
Modificare l'altezza in base alla Tua immagine.
Apri:Apri: styles/prosilver/theme/colours.css
Cerca:
Apri styles/tuostile/template/overall_header.html
Cerca:
Aggiungi una riga sotto:
Cerca:
Aggiungi dopo:
refresh temi,template e chache da Pca
Ascolta la prossima volta fai attenzione(per favore) ad aprire l'argomento nella sezione inerente al problema

Cmq per quanto concerne "aggiungere un immagine fissa nell'header" stile in uso?
Per il prosilver la prassi e' la seguente:
Apri: styles/prosilver/theme/common.css
Cerca:
Codice: Seleziona tutto
.headerbar {
background: #ebebeb none repeat-x 0 0;
color: #FFFFFF;
margin-bottom: 4px;
padding: 0 5px;
.headerbar {
height: ???px;
Apri:Apri: styles/prosilver/theme/colours.css
Cerca:
.headerbar {
background-color: #12A3EB;
background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/nome della tua immagine.estensione che preferisci");
color: #FFFFFF;
}
Cerca:
<div class="headerbar">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<div style="height: 10px in meno della grandezza in px che hai messo nel common.css;">
<!-- IF S_DISPLAY_SEARCH and not S_IN_SEARCH -->
<div id="search-box">
<form action="{U_SEARCH}" method="get" id="search">
<fieldset>
<input name="keywords" id="keywords" type="text" maxlength="128" title="{L_SEARCH_KEYWORDS}" class="inputbox search" value="<!-- IF SEARCH_WORDS-->{SEARCH_WORDS}<!-- ELSE -->{L_SEARCH_MINI}<!-- ENDIF -->" onclick="if(this.value=='{LA_SEARCH_MINI}')this.value='';" onblur="if(this.value=='')this.value='{LA_SEARCH_MINI}';" />
<input class="button2" value="{L_SEARCH}" type="submit" /><br />
<a href="{U_SEARCH}" title="{L_SEARCH_ADV_EXPLAIN}">{L_SEARCH_ADV}</a> {S_SEARCH_HIDDEN_FIELDS}
</fieldset>
</form>
</div>
<!-- ENDIF -->
</div>
-
- Utente
- Contatta:
Scusate se ho sbagliato sezione, ma supporto mods non si intendono le modifiche? Comunque credo che provero' domani mattina! Comunque utilizzo il se square se non erro, comunque sempre sul prosilver si basa.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Le MOD sono una cosa.
Le modifiche agli stili un'altra.
Sposto.
Le modifiche agli stili un'altra.
Sposto.
-
- Utente Pro
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
- Contatta:
Ciao, ho visto questo post e mi sono interessato..
Ho provato a fare il tutto ma mi esce così..
Ovvero a dx l'immagine si ripete... Come posso fare??

Ho provato a fare il tutto ma mi esce così..
Ovvero a dx l'immagine si ripete... Come posso fare??