phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Inserire immagini
Inserire immagini
Dal pannello amministratore ho stabilito che gli allegati possono avere una certa grandezza massima e massime misure,in particolare 900x900px. Se un utente prova a caricare un allegato di misure o grandezza maggiore,che succede?viene automaticamente ridimensionato o rifiutato?
Re: Inserire immagini
Ho provato a caricare una foto di 1.34mb e nonstante le restrizioni che ho messo di 256kb e 900x900px la foto si è caricata ugualmente,uscendo addirittura dalla pagina ovviamente!!
Se può essere utile vedo che al momento nell'impostazione:
"Dimensione collegamento immagine" è impostata su 0px 0px e quindi disabilitata....
Ora ho impostato tale valore a 200px e caricando la precedente immagine,questa non si visualizza ma appare il relativo link. Ora chiedo: cosa cambia se al posto del valore 0px opx si mette 200-300 1.....al link dell'allegato??o basta immettere un valore diverso da "0" ?
Se può essere utile vedo che al momento nell'impostazione:
"Dimensione collegamento immagine" è impostata su 0px 0px e quindi disabilitata....
Ora ho impostato tale valore a 200px e caricando la precedente immagine,questa non si visualizza ma appare il relativo link. Ora chiedo: cosa cambia se al posto del valore 0px opx si mette 200-300 1.....al link dell'allegato??o basta immettere un valore diverso da "0" ?
Allora,non ho ricevuto risposte ma ho imparato da mè e questa a volte basta!!!
Se si posta in DIMENSIONE MASSIMA IMMAGINE un valore diverso da 0,l'immagine diventa allegato quando supera il valore impostato.
Non capisco però a cosa serve a questo punto impostare i valori per l'altra opzione ovvero DIMENSIONE MASSIMA IMMAGINE visto che superando i valori,l'immagine comunque viene pubblicata!!!
Se si posta in DIMENSIONE MASSIMA IMMAGINE un valore diverso da 0,l'immagine diventa allegato quando supera il valore impostato.
Non capisco però a cosa serve a questo punto impostare i valori per l'altra opzione ovvero DIMENSIONE MASSIMA IMMAGINE visto che superando i valori,l'immagine comunque viene pubblicata!!!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Evitiamo i massaggi consecutivi, se non sono passate almeno 6 ore.
Devi impostare anche la voce Dimensione collegamento immagine...
Stai imparando la cosa più importante: provare di più; chiedere di meno. Chi capisce questo, impara alla svelta il phpbb3.
Stai imparando la cosa più importante: provare di più; chiedere di meno. Chi capisce questo, impara alla svelta il phpbb3.
Si è vero però siete voi che per sopravvivere come forum,avete bisogno di noi utenti "che chiediamo".Angolo ha scritto:Evitiamo i massaggi consecutivi, se non sono passate almeno 6 ore.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Le limitazioni del PCA riguardanti gli allegati non valgono per gli Admin e Moderatori, servono a impedire che un utente carichi un allegato fuori misura.ganzo ha scritto:Ho provato a caricare una foto di 1.34mb e nonstante le restrizioni che ho messo di 256kb e 900x900px la foto si è caricata ugualmente,uscendo addirittura dalla pagina ovviamente!!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
ganzo ha scritto: Si è vero però siete voi che per sopravvivere come forum,avete bisogno di noi utenti "che chiediamo".
Mi spiace deluderti, ma non abbiamo proprio bisogno di utenti che chiedono. Il bisogno è solo di chi chiede. Non siamo pagati; lo facciamo per pura generosità. Nessun bisogno da parte nostra. Tanto per essere chiari.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Questa mi era sfuggita, spero sia una battuta, anche se non fa ridere.ganzo ha scritto: Si è vero però siete voi che per sopravvivere come forum,avete bisogno di noi utenti "che chiediamo".
Lo Staff di PhpbbItalia è composto da utenti che utilizzano un Forum phpbb e che avendo acquisito un pochino di esperienza hanno deciso spontanamente e senza alcun compenso di dare una mano ad altri utenti.
In linea di massima viene spontaneo aiutare chi è meno preparato e fa richieste "intelligenti", viene meno voglia di intervenire nei confronti di chi vuole ottenere tutto e subito perchè non gli garba di fare le giuste ricerche.
Ci sono Guide, Faq e argomenti di tutti i tipi su PHPBB, basta cercare.
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Novizio del mondo Open Sources? hihihi
È difficile da credere per molti che ciò sia possibile, ma è così! :p
È difficile da credere per molti che ciò sia possibile, ma è così! :p