phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod arcade 2.0.RC1
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Mod arcade 2.0.RC1
Ciao a tutti,
ho provato ad installare la mod in oggetto indicata dal .com per ben 2 volte, perchè vorrei avere nel mio forum la sala giochi.Sono sicurissimo di aver fatto tutto come si deve per 2 volte mi ha dato 2 errori diversi e sentendo altri amministratori vengo a conoscenza che nn solo a me ha dato questi problemi.La prima volta la momento dell'installazione mi dava Internial Server Error, la seconda volta mi diceva (scusate ma l'Inglese lo mastico pochino) che una tabella del db aveva un nome troppo lungo e che erano permessi nn + di 24 caratteri, adesso nn ricordo il nome della tabella....sapre
ho provato ad installare la mod in oggetto indicata dal .com per ben 2 volte, perchè vorrei avere nel mio forum la sala giochi.Sono sicurissimo di aver fatto tutto come si deve per 2 volte mi ha dato 2 errori diversi e sentendo altri amministratori vengo a conoscenza che nn solo a me ha dato questi problemi.La prima volta la momento dell'installazione mi dava Internial Server Error, la seconda volta mi diceva (scusate ma l'Inglese lo mastico pochino) che una tabella del db aveva un nome troppo lungo e che erano permessi nn + di 24 caratteri, adesso nn ricordo il nome della tabella....sapre
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Mod arcade 2.0.RC1
Per il secondo errore vuol dire che quella mod non è compatibile con la 3.0.9, di sala giochi ne esiste una versione funzionante e aggiornata 
http://phpbbarcade.origon.dk/viewtopic.php?f=5&t=4

Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
- Contatta:
Grazie per la risp Barnet,Barrnet ha scritto:Per il secondo errore vuol dire che quella mod non è compatibile con la 3.0.9, di sala giochi ne esiste una versione funzionante e aggiornata
il link da te postato è proprio quello ove io ho scaricato la Mod..
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Se l'errore si limitava soltanto li gia' ti diedi supporto Pavel ricordi?
Cmq strano perche' questa versione qui Funziona al 100% con la board 3.0.9(e' stata aggiornata apposta!)tiger ha scritto:Apri:
/includes/db/db_tools.php
Trova:Cambia il valore 24 con 99 quindi il risultato finale sara':Codice: Seleziona tutto
$table_prefix = substr(CONFIG_TABLE, 0, -6); // strlen(config) if (strlen($table_name . $index_name) - strlen($table_prefix) > 24) { $max_length = $table_prefix + 24; trigger_error("Index name '{$table_name}_$index_name' on table '$table_name' is too long. The maximum is $max_length characters.", E_USER_ERROR); }
Codice: Seleziona tutto
$table_prefix = substr(CONFIG_TABLE, 0, -6); // strlen(config) if (strlen($table_name . $index_name) - strlen($table_prefix) > 99) { $max_length = $table_prefix + 99; trigger_error("Index name '{$table_name}_$index_name' on table '$table_name' is too long. The maximum is $max_length characters.", E_USER_ERROR); }
Nota Bene sono due le stringhe non una quindi quando ne hai trovata una e hai cambiato il valore che ti sto per dire,con notepad++ clicca su "trova successivo" e cambia il valore anche all'altra stringa
!
-
- Utente
- Contatta:
Ciao tiger,
piacere di rivederti, provo a rifare il tutto allora e eseguiro' le tue istruzioni sperando sia la volta buona..ovviamente vi faro' sapere..per adesso grazie
edit1: pensandoci bene prima di rifare il tutto ho pensato 1 cosa...quando ho provato ad installare la mod arcade (nn andata a buon fine per l'errore suindicato) ho salvato tutte le tabelle del db ove vi sono presenti tutte le tabelle arcade, infatti quello salvato con la mod che nn funzionava ha 86 tabelle mentre quello attuale 69.Adesso il db in fonzione è Database: Sql369977_1 quello ove vi è la mod arcade è Database: Sql369977_2, potrei provare a mettere il secondo date base sul primo con un importa e provare a risolvere il problema come mi ha detto tiger, oppure so' che c'è un metodo come dare priorità al db, se nn ricordo male c'è da modificare un file, cosa mi consigliate? E' giusta la ma idea?
piacere di rivederti, provo a rifare il tutto allora e eseguiro' le tue istruzioni sperando sia la volta buona..ovviamente vi faro' sapere..per adesso grazie
edit1: pensandoci bene prima di rifare il tutto ho pensato 1 cosa...quando ho provato ad installare la mod arcade (nn andata a buon fine per l'errore suindicato) ho salvato tutte le tabelle del db ove vi sono presenti tutte le tabelle arcade, infatti quello salvato con la mod che nn funzionava ha 86 tabelle mentre quello attuale 69.Adesso il db in fonzione è Database: Sql369977_1 quello ove vi è la mod arcade è Database: Sql369977_2, potrei provare a mettere il secondo date base sul primo con un importa e provare a risolvere il problema come mi ha detto tiger, oppure so' che c'è un metodo come dare priorità al db, se nn ricordo male c'è da modificare un file, cosa mi consigliate? E' giusta la ma idea?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
No Pavel,perche' se l'stallazione non e' andata a buonfine come hai accenato tu pocanzi,ci sono buone probabilita(se non ottime)' che l'errore abbia compromesso l'intera mods e di conseguenza il database!Quindi la cosa(a mio avviso)piu' logica da fare e' quella di Ripristinare il tutto a... prima della mods arcade,preferibilmente in locale provare una nuova installazione della suddettta mods
-
- Utente
- Contatta:
ok!! Rifaccio tutto, ultima domanda, nel link postato sopra da Barnet vedo che la mod è scaricabile ma ne vedo 2, una dove c'è scritto Last Version e il post è stato aperto il 05 Agosto ma in basso vedo un allegato postato il 22 Sett, nn è che quest'ultima è la versione piu' aggiornata?tiger ha scritto:No Pavel,perche' se l'stallazione non e' andata a buonfine come hai accenato tu pocanzi,ci sono buone probabilita(se non ottime)' che l'errore abbia compromesso l'intera mods e di conseguenza il database!Quindi la cosa(a mio avviso)piu' logica da fare e' quella di Ripristinare il tutto a... prima della mods arcade,preferibilmente in locale provare una nuova installazione della suddettta mods
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
l 22 Sett, nn è che quest'ultima è la versione piu' aggiornata?Si Pavel
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Si, è il secondo allegato quello più aggiornato 

Prima di installare una mod pensa...

-
- Utente
- Contatta:
Ho appena ultimato il tutto, questa volta nn mi dà piu' l'errore precedente, sembrava davvero tutto ok ma alla fine sto avendo altro problema..mi dice questo
da quel che capisco mi dice che i seguenti file nn risultano modificati, eppure i file li ho modificati...nn capisco quel path cosa vuol dire, mi aiutate per favore? Ho il forum off line
edit1: nn vorrei sia un problema di permessi la mod alla fine dice questo:
saro' nn espertissimo ma quella frase alla fine della mod sui permessi e quello che mi dice subito dopo l'installazione mi fà pensare che si deve fare qls sul db, forse dare l'autorizzazione dei nuovi permessi aggiunti ma nn saprei da dove farlo, perchè appena installata la mod mi diceva questo:
Codice: Seleziona tutto
Verify arcade installation
This will check to make sure all the arcade is installed correctly.
Checking if files exist:
All files found
Checking if tables exist:
All tables found
Checking if files are edited:
The following files seem to not be edited:
phpbb_root_path/index.php
phpbb_root_path/memberlist.php
phpbb_root_path/ucp.php
phpbb_root_path/ucp.php
phpbb_root_path/viewonline.php
phpbb_root_path/viewtopic.php
phpbb_root_path/viewtopic.php
phpbb_root_path/includes/functions.php
phpbb_root_path/includes/functions_user.php
phpbb_root_path/includes/functions_user.php
phpbb_root_path/includes/acp/acp_styles.php
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/ucp_pm_message_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/memberlist_view.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/simple_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/ucp_pm_message_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/viewtopic_body.html
Checking if all modules exist:
All modules found
Checking if all permissions exist:
All permissions found
edit1: nn vorrei sia un problema di permessi la mod alla fine dice questo:
Ho modificato tutti i permessi nelle cartelle che dice la mod da 755 a 777 ma rimane il problema, ma possibile che nn posso avere questa mod?Make sure the following directories are CHMOD to 0755: games/, arcade/backup, arcade/gamedata/, arcade/games/, arcade/install/ (Some servers require 0777 not 0755)
Once done make sure to remove install folder from your server.
saro' nn espertissimo ma quella frase alla fine della mod sui permessi e quello che mi dice subito dopo l'installazione mi fà pensare che si deve fare qls sul db, forse dare l'autorizzazione dei nuovi permessi aggiunti ma nn saprei da dove farlo, perchè appena installata la mod mi diceva questo:
Congratulations!
The database tables, modules, permissions and data used by phpBB Arcade have been created.
Attenzione
New permission settings have been added. Be sure to check your permission settings and see that they are as you would like them.
You have now successfully installed phpBB Arcade 2.0.RC1.
Clicking the button below will verify that the phpBB Arcade was installed correctly.
Once that is complete please delete, move or rename the install directory before you use your board. If this directory is still present, only the Administration Control Panel (ACP) will be accessible.