phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod arcade 2.0.RC1
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Mod arcade 2.0.RC1
Ti dice chiaramente di controllare i permessi nella scheda in pca della mods installata,di eliminare il file di installazione della mods.....che tipo di errore ti da' in aggiunta?
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
I permessi li ho controllati infatti sono andato su pca e mi sono dato i permessi, da allora ho visto la mod sul forum ma il problema vero è questo:tiger ha scritto:Ti dice chiaramente di controllare i permessi nella scheda in pca della mods installata,di eliminare il file di installazione della mods.....che tipo di errore ti da' in aggiunta?
Codice: Seleziona tutto
The following files seem to not be edited:
phpbb_root_path/index.php
phpbb_root_path/memberlist.php
phpbb_root_path/ucp.php
phpbb_root_path/ucp.php
phpbb_root_path/viewonline.php
phpbb_root_path/viewtopic.php
phpbb_root_path/viewtopic.php
phpbb_root_path/includes/functions.php
phpbb_root_path/includes/functions_user.php
phpbb_root_path/includes/functions_user.php
phpbb_root_path/includes/acp/acp_styles.php
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/prosilver/template/ucp_pm_message_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/memberlist_view.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/overall_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/simple_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/ucp_pm_message_header.html
phpbb_root_path/styles/subsilver2/template/viewtopic_body.html
questa schermata appare subito dopo aver completato l'installazione, dice che sono stati aggiunte nuove autorizzazioni, permessi..me li traduce cosi: controllare le impostazioni dei permessi e vedere che sono come si farebbe come loro.....nn vorrei che sia qui la chiave di tutto perchè tutto il resto è andato ok, sino a quando mi dà l'errore che quei file sembrano nn modificati nn avro' mai la mod...Congratulations!
The database tables, modules, permissions and data used by phpBB Arcade have been created.
Attenzione
New permission settings have been added. Be sure to check your permission settings and see that they are as you would like them.
You have now successfully installed phpBB Arcade 2.0.RC1.
Clicking the button below will verify that the phpBB Arcade was installed correctly.
Once that is complete please delete, move or rename the install directory before you use your board. If this directory is still present, only the Administration Control Panel (ACP) will be accessible.
inoltre, ti faccio presente che quando ho ultimato il tutto, il forum era on line ma nn si poteva accedere a nessun topic perchè mi dava errore serve e per esperienza ti dico che il problema sta nei permessi.In passato aruba mi ha comunicato che quest'errore è determinato dai permessi, infatti il problema si è verificato tempo fà quando ho provato ad installare proprio questa mod, quindi visto quando mi dice la mod dopo averla installata nn vorrei che cambia i permessi e il server nn riconosce tale autorizzazione.Parlo da inesperto, spremendomi le meninge ma sec me il problema sta nei permessi...
questa la risposta che a suo tempo aruba mi diede:
Gentile cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che abbiamo effettuato le opportune verifiche individuando alcune cartelle e file aventi permessi CHMOD diversi dai corretti 755. Tale impostazione genera il manifestarsi dell’errore “500 Internal Server Error” o a malfunzionamenti
Abbiamo provveduto a ripristinare correttamente i permessi su file e cartelle a 755 e La invitiamo a verificare il corretto funzionamento delle Sue pagine.
Ultima modifica di pavel70 il 15/11/2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Usi Automod?
Quando editi i File ,li editi direttamente su Notepad++(ad esempio come sono solito io)con la funzione ftp,oppure li editi direttamente con il programma Ftp(filezilla,totalcommander ,flashxp,ecc),oppure li editi sul tuo desktop?
Ti sei assicurato al 100% di aver uppato o "salvato i file editati?(a volte capita di aver dimenticato qualcosa)
Quando editi i File ,li editi direttamente su Notepad++(ad esempio come sono solito io)con la funzione ftp,oppure li editi direttamente con il programma Ftp(filezilla,totalcommander ,flashxp,ecc),oppure li editi sul tuo desktop?
Ti sei assicurato al 100% di aver uppato o "salvato i file editati?(a volte capita di aver dimenticato qualcosa)
-
- Utente
- Contatta:
Non uso automod,tiger ha scritto:Usi Automod?
li edito da Notepad+++me li salvo sul kesktop li salvo e poi li ricarico da ftp...si..sicurissimo , io edito salvo e poi li carico da ftp
qui la prova che son certo di aver modificato i file..ti posto solo index.php
questo quello prima della mod:
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_display.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup('viewforum');
// www.phpBB-SEO.com SEO TOOLKIT BEGIN -> Zero dupe
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
// phpBB Arcade Start
$scoretype = (strtolower(request_var('act', '')) == 'arcade' && strtolower(request_var('do', '')) == 'newscore') ? 'IBPRO_GAME' : ((strtolower(request_var('autocom', '')) == 'arcade') ? 'IBPROV3_GAME' : false);
if ($scoretype)
{
include($phpbb_root_path . 'arcade/includes/scoretype.' . $phpEx);
}
// phpBB Arcade End
include($phpbb_root_path . 'includes/functions_display.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup('viewforum');
// www.phpBB-SEO.com SEO TOOLKIT BEGIN -> Zero dupe
-
- Utente
- Contatta:
proprio nessuno oltre a tiger che puo' aiutarmi...che tristezza....possibile che questa Mod nn posso installarla...
- Darkman
- Traduttore
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Dove posizionato il file arcade.php?
Se io digito il tuo forum e metto in fine arade.php non mi porta a niente.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
- Contatta:
Ciao,Darkman ha scritto:Dove posizionato il file arcade.php?
nn ti porta a niente perchè ho ricaricato da ftp la root che avevo precedentemente salvato.Ho aspettato un paio di ore sperando d avere qualche piccolo aiuto in piu' ma poi ho rimesso tutto come prima, nn posso lasciare il forum off line per ore e ore.In questo momento riinizio a fare il tutto sperando che sia la volta buona, se mi dà ancora quel problema mi auguro di trovare qualcuno come me che oggi ha molto tempo e mi possa dare una mano

edit1: Ho trovato proprio quello che mi serviva sul php.com, mannaggia a me che nn capisco benissimo l'inglese e col traduttore è sempre un rebus.Questo utente ha avuto lo stesso identico problema e la risposta dell'autore della mod è stata questa:
http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p13067118I think the bad files line endings format.
open files notepad++ and click -> Edit/Eol conversion/convert to UNIX format
dice di aprire file notepad e sin qui ci sono e poi fare conversione in formato unix?
edit2:Ho trovato...ho aperto uno dei file modificati sempre con tepad+++ sono andato su modifica e successivamente alla voce : converti carattere di file line>formato unix...adesso provo a fare quest'operazione per tutti i file modificati e speriamo bene.L'utente poi nn ha piu' risposto quindi n so se ha risolto..che Do me la mandi buona
edit3:Forse...dico forse...ci sono...vorrei già esultare..ma meglio che sto calmo..perchè dico che forse ci sono???
Sto seguendo il consiglio dell'autore, inutile farli tutti in una volta..ho pensato..inizio ad impostare il formato UNIX con l'index.php e rifaccio il test verifica se nell'elenco dei file che risultano nn modificati sparisce vuol dire che la procedura è quella giusta...
impostato il formato UNIX al file index.php rifatto verifica il file index.php non figura piu' tra i file che prima nn risultavano non modificati..incrocio le dita...e continuo con gli altri
-
- Utente
- Contatta:
e te pareva....gli ho modificato il formato UNIX a tutti i file, sino a styles>prosilver>template è andato tutto ok, fatta verifica è sparita la scritta che nn risultavano modificati, adesso sono arrivato a styles>subsilver2>template ma facendo la stessa operazione, quindi dandogli il formato unix ai file risultano ancora non modificati, pensavo di avercela fatta e invece altro problema, ma porca la miseria adesso dove sarà l'intoppo...ne ho eliminati molti ma rimangono questi del subsilver2..
chi mi aiuta?
chi mi aiuta?
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Quelli ti rimarranno anche se metti la codifica unix in quanto_(editando a mano la mods)hai editato soltanto i template relativi al prosilver,avendo te per l'appunto uno style prosilver,quindi o editi anche la parte subsilver(che poi non userai mai)oppure avrai ancora il problemane ho eliminati molti ma rimangono questi del subsilver2..
-
- Utente
- Contatta:
nn ho ben capito tiger...grazie che mi aiuti davvero..sono ad un passo da riuscirci..ma azz possibile che nn riesco ad ultimare??tiger ha scritto:Quelli ti rimarranno anche se metti la codifica unix in quanto_(editando a mano la mods)hai editato soltanto i template relativi al prosilver,avendo te per l'appunto uno style prosilver,quindi o editi anche la parte subsilver(che poi non userai mai)oppure avrai ancora il problemane ho eliminati molti ma rimangono questi del subsilver2..
Ho capito ma se la verifica nn và a buon fine mi dice che la mod non è installata correttamente o tu mi stai facendo capire di abbandonare la verifica?? io la mod la vedo azzo anche nel pca, ho installato anche la traduzione italiana, adesso mi do' i permessi vediamo..che faccio allora tiger?