phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[Risolto]Gallery

Supporto MODs generale.
MarcoG
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.58

Re: [Risolto]Gallery

Messaggio da MarcoG » 16/11/2011, 8:37

Haku... forse è comunque meglio togliere il [Risolto] dal titolo del topic...
naturalmente aggiornando il primo post con una breve descrizione del problema che abbiamo: non ha molto senso aprire un altro topic visto che ne avete parlato per diverse pagine...

piuttosto, ma che voi sappiate esiste una galleria per php analoga.... oppure sapete dirmi cosa cambia, in termini pratici (senza andarmi a spulciare il log di tutte le rev successive), tra la 1.1.4 della gallery e la vecchia versione (la 1.0.6, che dovrebbe funzionare con la patch per seo url disponibile)? no perché alla peggio si installa questa....

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 16/11/2011, 13:43

Credo sia adattata al SEO e tolto diverse righe righe php per il path etc (letto dai change log).
Solo che non va nulla. Mi da un sacco di errori perchè non legge il path di origine in tante parti.

Ho provato anche io a correggere quello che hai fatto tu, ma non ero riuscito perchè codici diversi.
Il mio htaccess è giusto, ho la patch seo, e non va,

Servirebbe l'intervento di Carlo che forse potrebbe dare un'occhiata al SEO o all'.htaccess.

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 16/11/2011, 14:57

no aspetta un attimo... parliamo di installare la versione 1.0.6 di questa:

http://www.flying-bits.org/download.php?mod_id=6

e quindi installarci sopra questa:
http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-seo-t ... t4997.html

... così non funziona neanche?

cioè non sono sicuro che la patch per la seo sia fatta per la rev 1.0.6 della gallery (non riporta niente sul sito), ma nel forum mi è parso di capire che questa combinazione funziona...

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 16/11/2011, 21:21

In quel modo funzionava. A me ha creato problemi l'aggiornamento <.<

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 16/11/2011, 22:06

ma la nuova mod gallery (l'aggiornamento appunto) lasciando stare i problemi con la seo ha portato miglioramenti significativi al funzionamento della galleria immagini?
no perché sono tentato di installare la vecchia versione e la path per la seo e rinunciare alla gallery aggiornata, ma solo se ne vale la pena..

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 17/11/2011, 0:11

Io ho aggiornato anche perchè ovviamente sono stati corretti molti fix e bug.

A sto punto sarei tentato anche io, però se riusciamo a risolvere con questa versione, meglio.

Praticamente a me non legge il percorso forum/gallery, ma legge invece /gallery e basta, per quello ho gli errori e immagini non visualizzate <.<

Qualcuno che se ne intendo può darmi/darci una mano per cortesia?

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 17/11/2011, 10:07

Basta aggiungere prima del riferimento al percorso la variabile {ROOT_PATH}

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 17/11/2011, 14:11

certo... se per questo si può anche mettere l'indirizzo assoluto...
il problema è dove...

va modificato il file search.php (non capisco dove), i file della gallery che ricreano la pagina html (non ho cercato dove ancora), il file della seo che genera l'htaccess (non ne ho proprio idea, dovrei studiarmi tutto il codice), e per finire proprio l'htaccess...

per farlo serve uno che conosce bene il codice della seo e della gallery...
la modifica in se è una cavolata...

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 17/11/2011, 16:04

Sennò, beh... la cosa più veloce che mi viene in mente è di aggiungere una regola rewrite all'htaccess, ora ve la scrivo

PS. Ci ho messo un po ma ce l'ho fatta a scriverla ^.^

Codice: Seleziona tutto

RewriteEngine on
RewriteRule ^gallery(.*) /forums/gallery$1 [NS,L]
Normalmente modificate /forums con la path del vostro forum

Potete vedere in funzione la regola qui: http://www.allise.net/gallery/immagine.jpg
Come vedete, l'URL è /gallery/immagine.jpg, ma l'errore 404 indica /forums/gallery/immagine.jpg
L'errore avviene perché non ho caricato l'immgine :p

MarcoG
Utente
Utente

Messaggio da MarcoG » 18/11/2011, 16:02

ti dico la verità... ho disinstallato la mod ed ora non me la sento di rifarla dall'inizio.. quindi aspetterei che la prova la facesse qualcun altro... :p

su quanto da te scritto ho un paio di dubbi...

1) Intanto modificando così, dovresti ottenere (non posso provare) che ogni volta che si chiama la gallery si viene rimandati alla cartella forums/gallery... ma in questo caso, si rischia di far apparire i link dove tutto funziona così:
forums/forums/gallery
cioè si risolverebbe dove ora la mod non funziona, ma smetterebbe di funzionare altrove...
lo dico perché il problema non è presente in tutta la mod, ma solo in alcune zone (search)..

credo che si dovrebbe usare qualcosa di questo tipo...

Codice: Seleziona tutto

RewriteRule ^http://nomesito/gallery(.*) http://nomesito/forums/gallery$1 [NS,L]
anche se non ho studiato le regole del rewrite per sapere se si può usare un link assoluto...

2) inoltre questo non basta a risolvere il problema perché comunque il rewrite funziona cliccando sul link, ma non in creazione html... quindi adoperando il tasto search si finirebbe per poter cliccare sulle immagini trovate (forse), ma non si potrebbe visualizzarle come anteprima nella pagina dei risultati, perché l'html creato con variabili darebbe come link sempre /gallery e non forum/gallery...
è difficile da spiegare... :roll:

Il problema è sempre quello che ha ben esposto Carlo... o si agisce sulla modifica della gallary o sulla seo... il rewrite va per forza modificato, ma solo dopo aver coordinato le due modifiche... :ugeek:

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”